Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 13:17   #1
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
Funzionalità Powerplay, Overdrive

Ho un quesito da porvi. Recentemente ho acquistato un portatile, precisamente un Asus a2536DUH con la ATI mobility radeon 9600pro 64MBddr.
Interessato alle funzionalità di risparmio energetico che questo chip grafico è in grado di offrire sono andato alla ricerca di tali opzioni (overdrive, powerplay) ma non sono stato in grado di trovarle e di definire se effettivamente queste opzioni siano attive.
In varie recensioni ho notato che nel pannello di controllo della ATI tali opzioni dovrebbero comparire.
Come posso fare ad attivarle o eventualmente capire se effettivamente sono attive?
Grazie anticipatamente.
Da Evitare: Alcarnus
bomber84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 17:04   #2
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

up...
Old 19-02-2005, 16:04   #3
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

up!!!
Old 20-02-2005, 09:31   #4
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Spesso i produttori di notebook bloccano le impostazioni di risparmio energetico disabilitando la scheda powerplay direttamente da bios della scheda video. A conti fatti il powerplay risulta attivo ma non customizzabile e la scheda non compare
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 09:50   #5
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io sul mio dell 8600 ho il powerplay attivo, ma mi era successo che con certi driver modificati non funzionasse.
Old 20-02-2005, 10:04   #6
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io nel mio Dell ho usato i driver originali, poi gli Omega, ed ultimamente uso sempre i driver ufficiali ATi modificandoli con il dhmod tool prima di installarli. Il Tab del Powerplay ricordo di averlo sempre avuto, peraltro comodo perchè quando è a batteria e solitamente non faccio giochi metto la potenza della scheda grafica sempre al minimo, mentre di default è a metà finchè la batteria non è quasi scarica. In questo modo mi illudo di avere ancora più autonomia, anche se in pratica non noto differenza..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 10:09   #7
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Io sul mio dell 8600 ho il powerplay attivo, ma mi era successo che con certi driver modificati non funzionasse.
In effetti nell'inf dei drivers c'è la possibilità di attivare il tab, ma se è disabilitato da bios non c'è modo di farlo saltare fuori
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 10:38   #8
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

Quindi non c'è modo di attivare o modificare i parametri di funzionamento della scheda dal pannello ati?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian