|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
|
Funzionalità Powerplay, Overdrive
Ho un quesito da porvi. Recentemente ho acquistato un portatile, precisamente un Asus a2536DUH con la ATI mobility radeon 9600pro 64MBddr.
Interessato alle funzionalità di risparmio energetico che questo chip grafico è in grado di offrire sono andato alla ricerca di tali opzioni (overdrive, powerplay) ma non sono stato in grado di trovarle e di definire se effettivamente queste opzioni siano attive. In varie recensioni ho notato che nel pannello di controllo della ATI tali opzioni dovrebbero comparire. Come posso fare ad attivarle o eventualmente capire se effettivamente sono attive? Grazie anticipatamente.
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Spesso i produttori di notebook bloccano le impostazioni di risparmio energetico disabilitando la scheda powerplay direttamente da bios della scheda video. A conti fatti il powerplay risulta attivo ma non customizzabile e la scheda non compare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Io sul mio dell 8600 ho il powerplay attivo, ma mi era successo che con certi driver modificati non funzionasse.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io nel mio Dell ho usato i driver originali, poi gli Omega, ed ultimamente uso sempre i driver ufficiali ATi modificandoli con il dhmod tool prima di installarli. Il Tab del Powerplay ricordo di averlo sempre avuto, peraltro comodo perchè quando è a batteria e solitamente non faccio giochi metto la potenza della scheda grafica sempre al minimo, mentre di default è a metà finchè la batteria non è quasi scarica. In questo modo mi illudo di avere ancora più autonomia, anche se in pratica non noto differenza..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi non c'è modo di attivare o modificare i parametri di funzionamento della scheda dal pannello ati?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.