|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Richiesta Pareri per " Contestazione multa"
Salve vorrei un parere da parte vostra...
Ho preso una multa per divieto di sosta ( dove la segnaletica non lo consentiva come riportato sulla contravvenzione) La situazione è un filo diversa... visto che dove ho parcheggiato c'erano strisce segnaletiche blu, quindi a pagamento, perfettamente visibili, la macchina era perfettamente dentro alle strisce ( i dati riportati sono corretti e il numero civico dove mi sono fermato corrisponde ) Ho rifatto il giro della strada per cercare delucidazioni, l'unica cosa che ho notato è che a circa 200metri ( secondo il contachilometri dell'auto ) da dove ero parcheggiato c'era un segnale di divieto di sosta e fermata... Il problema è che è posto in corrispondenza di un parcheggio riservato con strisce gialle, e successivamente non viene "ricordato" da altri cartelli di sosta.. Dal cartello in poi si alternano strisce gialle, passi carrabili, e una sequenza di strisce blu ( sempre visibili ) per il parcheggio a pagamento Alla luce dei fatti trovo che la segnaletica in questione sia o ingannevole ( parcheggi blu e gialli nonostante un cartello molti metri prima) o comunque deficitaria ( vista la distanza dal cartello di divieto e del posto dove mi ero in fermato.. ) Giusto per zelo ho fatto anche le foto alla macchina ed alle strisce ![]() Ora vorrei capire se posso contestare la multa oppure no.. Anche se l'importo è cmq minimo è una questione di principio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Credo proprio che tu la possa contestare, se eri dentro le strisce blu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
giusto qualche domanda:
dal divieto di sosta alle strisce blu vi erano altre segnaletiche verticali ? (cartelli di parcheggio a pagamento o similari) dal divieto di sosta alla tua atuto vi sono interruzioni di continuità della strada (incroci con altre strade) ? qual è precisamente l'articolo contestato ? le strisce blu erano perfettamente visibili ? (sembrano domande stupide ma ti assicuro che hanno un senso)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.