Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 15:16   #1
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
se oc devo aggiungere la ventola?

Ciao a tutti, ho intenzione di oc un pò la mia vga, una 5700le con 256mb.Ho letto che per oc devo usare il rivaturner.premetto che nn so farlo e nn ho capito benissimo cosa fare,ma quello che mi interessa capire adesso è : avendo un diss.passivo zalman zm80c,se oc la mia scheda avrà delle freq.maggiori che saranno paragonabili a quale modello? mi spiego,per tale diss.è consigliata la ventola per 5800 e superiori.se oc raggiungo le stesse freq. di una 5800? e quindi dovrei comprare la ventola.
ciao grazie a tutti.
Old 02-03-2005, 16:43   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
il discorso nn è proprio questo
cmq per OC è consigliato sempre un dissy ATTIVO o liquido
con quelli passivi si fanno OC modesti

il tupo prob + che il core sono le memorie....

IMHO la lascierei così nn noteresti miglioramenti tangibili
soprattutto anke perchè hai un dissy passivo

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 02-03-2005, 16:56   #3
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

ma se ci aggiungo la ventola della zalman apposita per questo diss.passivo , potrei fare un oc che mi faccia vedere dei miglioramenti?nn diventerebbe cmq un diss.attivo co n una ventola da 80.ciao
Old 02-03-2005, 18:04   #4
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
lo zalman è sprecato x quella scheda..
la LE essendo molto decloccata rispetto alla ultra si oc facilemte anche sol dissi di default.. io penso che con una ventola da 8 messa sul dssi stock avresti lo stesso buoni risultati
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 18:41   #5
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
Originariamente inviato da dvd100
lo zalman è sprecato x quella scheda..
la LE essendo molto decloccata rispetto alla ultra si oc facilemte anche sol dissi di default.. io penso che con una ventola da 8 messa sul dssi stock avresti lo stesso buoni risultati
nn sei il primo ke me lo dice,ma l'ho preso per il silenzio,per me molto importante. nn sono un giocatore assiduo,ma adesso ho deciso di spingerla un pò.Quindi per oc devo metterci la ventola,ok,poi devo usare rivaturner,ma quali valori devo modificare?devo settare qlcs dal bios?
Old 02-03-2005, 21:46   #6
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
quarda la guida in rilievo in questa sezione.. cmq se vuoi il silenzio basta una ventola downvoltata.. la tua scheda non dovrebbe scaldare molto. Semplicemente con la ventola hai più margine di oc..
cmq devi alzare le frequenze di core e ram finchè nn danno instabilità\artefatti
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:06   #7
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
come dice DVD, io proverei a mettere una ventola normalissima, magari da 80 e downvoltata, che soffia sul dissi passivo, prova ad alzare le frequenze fino a che nn vedi artefatti, con la mia 5700le 256mega, club3d, arrivo tranquillamente fino a 500\490, ma sopra le frequenze 450/460, non noto grandi miglioramenti.....

mi raccomando, avanza per gradi e testa per bene
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:52   #8
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

ok,provo,poi vi faccio sapere.grazie ciao.
Old 06-03-2005, 15:02   #9
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
come dice DVD, io proverei a mettere una ventola normalissima, magari da 80 e downvoltata, che soffia sul dissi passivo, prova ad alzare le frequenze fino a che nn vedi artefatti, con la mia 5700le 256mega, club3d, arrivo tranquillamente fino a 500\490, ma sopra le frequenze 450/460, non noto grandi miglioramenti.....

mi raccomando, avanza per gradi e testa per bene
ciao ho cominciato a fare un pò di oc,ma ancora nn ho la ventola(mi arriva martedì),ho scaricato rivaturner ed ho aumentato la freq.core di 50 (il diss. era tiepido,per andare oltre aspetto la ventola), ma ho visto che il max è di 375mh e dopo il 315 esce un punto esclamativo.
nn potrò andare oltre questo valore?ma nn si poteva andare sui 400?devo settare qlc?
con il mio attuale oc ho fatto al 3dmark03 2423p,mentre default,2140.come sono questi valori?
Old 07-03-2005, 08:18   #10
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

non conosco bene il rivatuner, provato con i coolbits 2? io uso quello, semplice e facile da usare (si imposta tutto dal pannello dei driver)

cmq, io la tengo a 450 core e 460 mem.
Old 07-03-2005, 15:35   #11
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
non conosco bene il rivatuner, provato con i coolbits 2? io uso quello, semplice e facile da usare (si imposta tutto dal pannello dei driver)

cmq, io la tengo a 450 core e 460 mem.
grazie,nn conoscevo coolbits 2, adesso tutto ok,devo attendere la ventola per vedere dove arriva.almeno così nn sarà una scheda da buttare. ciao
Old 07-03-2005, 16:58   #12
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

ok, di niente.

vedrai che salirà parecchio, non tutti montano una ventola in +, io l'ho montata, male non fa, costa poco, una precauzioni in +....fai bene ad aspettare....
Old 10-03-2005, 12:25   #13
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
ok, di niente.

vedrai che salirà parecchio, non tutti montano una ventola in +, io l'ho montata, male non fa, costa poco, una precauzioni in +....fai bene ad aspettare....

ciao,ho montato la ventola supplementare,ho messo stesso quella della zalman,per ora sto a 460/460 e nel 3dmark03 per ora ho un miglioramento di 900pt,ora però provo con il 05,che ho letto che testa solo la vga.una domanda,ma la scheda posso oc solo quando occorre o cambiare la freq.del core spesso può generare problemi?
Old 10-03-2005, 15:04   #14
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

io personalmente penso che tenere la scheda sempre a freq. + alte non dovrebbe dare problemi, infatti, se noti, mentre non giochi o cmq nn la sfrutti al max, la gpu e le ram non si scaldano affatto......

poi tempo fà avevo notato che, alzando le freq con il pannello dei driver nvidia e andando poi a vedere con rivatuner, vedevo che la freq delle ram restava fissa dove l'avevo impostata, mentre la gpu, se non la sfruttavo andava alla freq default, ma giocando o usando dei benchmark, saliva subito fino a quella impostata manualmente.......

cmq sono opinioni personali, nel senso che io la tengo sempre overclocckata e mai avuto problemi. la scheda ce l'ho da 6 mesi...

ciao
Old 10-03-2005, 15:47   #15
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

ti avevo chiesto ciò perchè ho collegato la ventola dello zalman al rheobus,pensavo di oc solo quando gioco in modo che facendo altro la ventola la spengo e ho un maggiore silenzio.il mio dubbio è nel cambiare spesso le freq.nn di tenerle sempre alte.
ciao
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian