|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
La versione non a pagamento di suse 9.1 è 1 cesso
Ok sara stupenda dal punto di vista estetico e dalla gestione delle periferiche ma fa veramente cagare come bundle software! manca persino gcc! l ho scaricato e installato,correttamente (erano rpm) poi ho provato a compilare superkaramba ma mi da questo errore!
linux:/home/enigma/Desktop/superkaramba-0.35 # ./configure checking build system type... i686-pc-linux-gnulibc1 checking host system type... i686-pc-linux-gnulibc1 checking target system type... i686-pc-linux-gnulibc1 checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking for -p flag to install... yes checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... gawk checking whether make sets $(MAKE)... no checking for style of include used by make... none checking for gcc... gcc checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables See `config.log' for more details. Il gcc l ho preso da questo sito: http://download.trilithium.net/gcc/g...3.3-1.i386.rpm .. Ora nn so se dipenda dalla versione o da qualke altro problmea fatto sta ke il 90 percento dei sorgenti ke compilo mi danno sempre o quasi errori simili a questo! help ![]() 3NiGm@666 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
installare i pacchetti tramite yast non mi pare una brutta idea...... non hai problemi di dipendenze ... di percorsi ...... etc etc !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: A casa mia
|
si ... pero non tutti i pachetti sono in rpm...per suse... trovarli... io sto cercando da due ore paccehtti x vlc da installare ...nmancano tutti i paccehtti anke quelli piu elementari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
bhe gcc manca anche sulla 9.2 da 3.5 gb !!
O almeno non è installato di default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
yast ..... installazione software ..... strumenti di sviluppo ...... per non sbagliarti li installi tutti............cacci dentro i cd o l'indirizzo dei repository ufficiali suse ...e sei a posto !!!! Guarda che in sede d'installazione ti viene chiesto cosa vuoi installare .. puoi scegliere ogni singolo rpm ..... e se sbagli ti dice che hai delle dipendenze non risolte .... te le risolve lui .... non lo so cosa si possa volere di più ..... un LUCANO ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ti basta cambiare il server dei repository (si chiamano così anche su suse?) e ti trovi quasi tutti i pacchetti che hai sulla versione a pagamento, tranne quelli che hanno problemi di licenza...
informiamoci prima di dire che una cosa è un cesso ![]()
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Infatti con apt-get installi tutto e forse di +.
Anch'io uso SUSE 9.2 e dopo aver installato tutto quello che serve si lascia windows molto dietro !! Funzionano anche i driver ATi che su mandrake mi han fatto sclerare !! Se poi guardiamo bene...su mandrake...manca la java e flash quindi siam sempre li...a chi manca una cosa a chi un altra !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.