| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Jan 2005 

| 

PC + VELOCE

Ciao a Tutti, 

Premetto che sono un neofita del PC. Ho notato che il mio PC da quando l'ho comprato ha peggiorato le sue prestazioni (ci mette piu tempo nel caricarsi e quando lancio un programma è piu lento). Devo ammettere che non è che faccia molto spesso la deframmentazione; Volevo sapere se esistono dei software che tengano sempre " in forma" il mio PC. Ho letto negli altri post che bisogna avere dei software per deframmentare il HD, la RAM, dei programmi per pulire il registro e cos'altro? Mi potreste fare una lista dei software (magari anche a pagamento) che sono indispensabili da avere e da eseguire regolarmente per mantenere il PC al massimo? Grazie a Tutti, Marco  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: venezia 

| 

Il modo migliore per mantenere veloce il pc 

1) installa meno programmi e giochi possibile . 2) utilizza l' Utilita di deframmentazione dischi di windows xp 3) Reistalla periodicamente windows xp  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2004 
				Città: Padova 

| 

1 a pc pulito e appena reinstallato (con attivazione se Win XP)creati con acronis true image o norton ghost (questo peò lo paghi) una immagine della partizione c dove hai installato il sistema operativo. ti salvi questa immagine su un'altra partizione dell'HD e anche su un DVD. 

installi i pochi programmi fondamentali e sicuri, io per es Nero, MS office, media player 10 .... i driversdell'hardware ... solo le cose sicurissime e necessarissime ..... deframmenti un paio di volte e salvi ache questo livello come prima ..... a sto punto fai quel cavolo che vuoi .... con acronis o nero .... installi e disinstalli tutte le porcherie che vuoi avrai con acronis di nuovo quello status che ti sei sprima salvato in soli dieci minuti.... senza bruciarti una altra attivazione di XP .... programmi free indispensabili per me: HDCleaner per pulizia file registro, cartelle, file temporanei pagedefrag per deframmentare ad ogni avvio il file di swap cacheman 5.51 o xp per gestire tutta e al meglio la ram starter per decidere quali programmi si avviano all'avvio del SO e quali no, puoi anche a programmi avviati ucciderli ocambiargli priorità di elaborazione..... ccciao (io c'ho messo qualche anno ad arrivare a queste conclusioni .... poi ho scoperto il forum .... mannaggia ) 

mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare    | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2004 
				Città: Padova 

| 

mi son dimenticato di consigliarti tuneXP 

che riorganizza e deframmenta i files di boot per un avvio più veloce, in più velocizza un po' di altre cose .... ultra DMA ... swap ....etc. etc... se poi la cosa ti piace con X setup puoi giocare con centinaia di tweaks .... da imapzzirci nel cercare di ottimizzare il sistema operativo .... però con tutta sta roba io su un atholon XP 2600, 512 di ram e maxtor antico ho visto il 30% di prestazioni in più,. 

mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare    | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.