|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
AIUTO !! come si monta un SATA ???
Ciao ragazzi ho un urgentissimo bisogno di aiuto.
Io posseggo un Hd SATA da 120Gb e ora ne voglio installare uno come secondario ma ho paura di farlo, perchè l'ultima volta che ho collegato 2Hd ( in raid xò, tutti e 2 con cavo di alimentazione ) ho fuso la scheda madre. Oltre a collegare il cavo SATA sulla MB, come faccio a riconoscere che cavo di alimentazione devo usare ? C'è il rischio di perdere i dati ? Se volessi fare un'immagine con Ghost e montarla poi sull'Hd in configurazione RAID 0 sarebbe possibile ? Se qualcuno ha qualche foto o link con foto dove posso vedere come si fa, sarei ancora + grato !! Grazie Amd Athlon 64 3200+ Hd 120Gb Maxtor Diamond Max Plus 9 Asus K8V-Deluxe 1GB DDR Ati Radeon 9800XT Nec- DVD Dual Layer |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo
Ah, dimenticavo....
Se facessi un'immagine con Ghost, manterrei tutti i programmi, i file, documenti, insomma tutto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
non sei obbligato a metterli in raid
x l'alimentazione non è difficile... c'è il connettore piatto sata che entra solo in una direzione... (oppure alcuni dischi supportano sia l'alimentazione da connettore sata che quella col classico molex 4pin)
![]() |
#4 |
Member
|
grazie.
Il mio HD ha connettore anche molex, ma siccome ci sono tanti molex sparsi, non è che posso sbagliare o vanno tutti bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok ho quasi capito. Scusate ma è solo scrupolo. Siccome utilizzerò i molex, uno qualsiasi dei molex che vengono dall'alimentatore vanno bene ? Scusate se insisto ma voglio essere 100% sicuro. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Megflio evitare un molex in cui sullo stesso filo ci siano ventole, ma soprattutto lucette strane eventuali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok ! Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.