|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Montare secondo hd NTFS
Ho due hd.Su uno c'è installato linux, sull'altro ho creato una partizione NTFS scrivendo il codice seguente:
Codice:
# fdisk /dev/hdb Poi ho digitato n x creare una nuova partizione, p (primaria) ed 1. Successivamente ho cambiato il tipo di file system a HPFS/NTFS. Codice:
/dev/hda1 /boot ext2 defaults,noatime 1 2 /dev/hda3 / ext3 noatime 0 1 /dev/hda2 none swap sw 0 0 /dev/hdb1 /mnt/hdb ntfs ro,auto,exec,user,umask=002 0 0 # NOTE: The next line is critical for boot! none /proc proc defaults 0 0 none /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0 Altro problema che mi si presenta... Se monto la partizione scrivendo Codice:
mount /dev/hdb1 /mnt/hdb Ultimo problema. Questo secondo hd contiene al suo interno una cartella chiamata incoming e una temp, xchè al suo interno dovranno andare salvati i file di Mldonkey...Il mio dubbio è questo..Ml donkey riuscirà a salvare i file direttamente su un hd che ha come file system ntfs???? Qualcuno può gentilmente aiutarmi??? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
i kernel di linux per ora non supportano la scrittura libera su partizioni ntfs (dato che è un fs maledettamente chiuso) ma solo la cancellazione di file e la modifica degli stessi se la dimensione non supera quella originaria.
Non so se esistono delle patch che permettono la completa scrittura, ma l'ultima volta avevo cercato e avevo letto troppi: random massive filesystem corruption, troppi per i miei gusti. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma piu' che altro se nn metti il filesystem sul disco credo che nn ti funzionera' mai
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ok allora...Ho formattato la partizione NTFS e ho creato una partizione W95 Fat32.
Come faccio a mettere il filesystem sul disco???? Cmq ecco il mio nuovo fstaB: Codice:
/dev/hda1 /boot ext2 defaults,noatime 1 2 /dev/hda3 / ext3 noatime 0 1 /dev/hda2 none swap sw 0 0 /dev/hdb1 /mnt/hdb vfat rw,auto,exec,user,umask=002 0 0# NOTE: The next line is critical for boot! none /proc proc defaults 0 0 none /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0 ![]() ![]() ![]() ![]() Codice:
# mount /dev/hdb1 -t vfat /mnt/hdb/ mount: /dev/hdb1 already mounted or /mnt/hdb/ busy mount: according to mtab, /dev/hdb1 is mounted on /mnt/hdb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.