|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
BENI CONFISCATI SONO BLOCCATI? VENDIAMOLI
Palermo, 16:55
MAFIA: GRASSO, BENI CONFISCATI SONO BLOCCATI? VENDIAMOLI "Se su 1.650 beni confiscati in provincia di Palermo mille sono bloccati, perche' non trovare un'altra soluzione per monetizzare il patrimonio, che rischia di deteriorarsi? C'e' il rischio che i mafiosi lo ricomprino? Bene, vorra' dire che prima lo acquisteranno al prezzo di mercato e gli avremmo tolti i soldi, poi gli sequestreremo di nuovo il bene". Lo afferma il procuratore di Palermo, Pietro Grasso, intervenendo al convegno dedicato all'attesa riforma sulla confisca dei beni, promosso dal Consorzio sviluppo e legalita'. I dati li aveva forniti il prefetto di Palermo, Giosue' Marino, che ricordava di quei 1650 beni "non tutti sono immediatamente fruibili e i motivi sono tanti: c'e' la dilatazione dei tempi fra la confisca e l'assegnazione, perche' ci sono beni sono gravati da mutui o ipoteche; spesso si tratta di beni societari e, prima di assegnarli, si deve sciogliere la societa'; a volte i beni necessitano d'interventi strutturali e gli assegnatari non hanno i soldi per affrontare spese onerose. La nuova legge in discussione in Parlamento deve dare risposte a questi problemi". da Reupubblica
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mi sembra una iniziativa lodevole.
LuVi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
si. e mi dici a chi li vendi?
chi sarebbe il privato interessato a spendere soldi per una villa, un terreno, un capannone per magari vederselo bruciare dopo un mese dalla mafia stessa? magari fosse possibile. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
In teoria sarebbe bene.
In pratica penso che dopo poco tempo sarebbero acquistati sottoprezzo a prestanome dei mafiosi (chi parteciperebbe ad un'asta contro un cosca?). L'idea di farli fruttare è ok ma la strada, seppur buona in teoria, mi pare poco praticabile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.