Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 13:44   #1
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
E' arrivato, è arrivato............

Ebbene, dopo tanto girare oggi sono andato in un negozio di Monza e me lo sono preso..... ebbene si, oggi, martedì 25-01-05 ho switchato (quasi, il PC x giocare lo tengo ancora)!
Ho preso un bellissimo IBook 12", 1.2Ghz, 30Gb e 256Mb di Ram. Dopo qualche madonna per la configurazione del modem Ethernet (solo dopo ho visto un simpatico bottone "vuoi aiuto?", che ripensando all'help in linea di MS ero reticente ad usare) eccomi qua ad iscrivermi al Vostro esclusivo club.
Dunque, ammetto che non era il modello che volevo io (io volevo quello con BT integrato e HD da 60) ma per l'altro bisognava aspettare 6 settimane quindi, avendo già la chiavetta BT ed un HD firewire mi sono un attimo adattato ed ho preso questo per averlo subito.
Il mese prossimo vado a prendere un modulo da 512 MB di ram e la borsa della tucano e forse il mouse BT.
Due note negative: il ragazzo prima di me si è preso un PB 17" e mi ha fatto un po' invidia; Dopo sono andato da expert a vedere dei cellulari e un commesso un po truzzo mi dice: "bello il tuo, ma quello è meglio" (riferendosi ad un Acer che aveva sul bancone dell'ingresso); io gli dico: "mah, veramente è diverso, quello è un PC", "e quella è una carcassa!" mi dice lui riferendosi al mio piccolo. Li non gli ho più risposto perchè non ne valeva la pena ma è da stamane che ci ripenso e mi chiedo come mai la gente è così idiota.
Bon, torno a smanettare un po. a stasera.

byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:55   #2
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
di al commesso di farsi vedere da uno bravo!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:03   #3
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Re: E' arrivato, è arrivato............

Quote:
Originariamente inviato da supergiova
"bello il tuo, ma quello è meglio" (riferendosi ad un Acer che aveva sul bancone dell'ingresso); io gli dico: "mah, veramente è diverso, quello è un PC", "e quella è una carcassa!" mi dice lui riferendosi al mio piccolo. Li non gli ho più risposto perchè non ne valeva la pena ma è da stamane che ci ripenso e mi chiedo come mai la gente è così idiota.

byez

che fesso!!!
io non gliela lasciavo così. gli piantavo una pugnetta colossale. roba tipo: fammi parlare col tuo respnsabile e vedrai come abbassa la kresta oppure karkassa lo dici a tua sorella e skatta la rissa

cmnq complimenti. bell'acquisto e bella prova di selfcontrol

j|!
Old 25-01-2005, 14:47   #4
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
L'ultima volta che un commesso mi ha detto cosi è finita male

Gli ho dovuto mandare un virus sul suo pc...l'ho sfidato a :

Facciamo a gara a chi apre prima il file Blaster.exe?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:06   #5
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

si vabbè, poco male, l'importante è che ora sono qua col mio mac. Per ora tutto bene anche se mi trovo un po spaesato con questa dock che appena ti avvicini si ingrandisce a dismisura (l'ho ridimensionata ma mi sa che per ora è meglio togliere la funzione ingrandimento). In più mi sembra che safari sia un po più lento ad aprire le pagine di firefox che uso da pc. anche la gestione dei preferiti devo ancora assimilarla. Spero di trovarmi un po piu a mio agio entro 3/4 settimane

byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
Old 25-01-2005, 16:26   #6
jeriko1kenobi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
scaricati firefox no?
jeriko1kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:12   #7
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jeriko1kenobi
scaricati firefox no?
si è il caso se eri abituato a quello, safari secondo me è meglio di internet explorer(non crasha come IE) ma firefox è comunque più veloce anche su mac
Old 26-01-2005, 10:50   #8
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Un'altra cosa: ogni volta per connettermi devo fare la seguente operazione: mela > postazione > pref network > selezionare aliceadsl > collega.....
Ma non c'è un modo più veloce tipo un'icona sul desktop? quando apro il browser mi da server non raggiungibile (ossia non si connette da solo) ed ogni volta devo fare il solito percorso. Ho aliceadsl e sono collegato con la porta ethernet ad un modem d-link 302t. qualcuna ha avuto il mio stesso prob??

grazie
Old 26-01-2005, 11:07   #9
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Quote:
Un'altra cosa: ogni volta per connettermi devo fare la seguente operazione: mela > postazione > pref network > selezionare aliceadsl > collega.....
Ma non c'è un modo più veloce tipo un'icona sul desktop? quando apro il browser mi da server non raggiungibile (ossia non si connette da solo) ed ogni volta devo fare il solito percorso. Ho aliceadsl e sono collegato con la porta ethernet ad un modem d-link 302t. qualcuna ha avuto il mio stesso prob??

grazie
OK, OK, scusate il disturbo, bastava leggere il manuale utente pagg. 84 e seguenti. Ho risolto, grazie.
Ora mi scarico Firefox. grazie a tutti
Old 26-01-2005, 18:25   #10
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
tu invidi quello con il pb ed io invidio te con l'ibook perché anche io devo farmelo e ancora non ce l'ho sotto mano
Old 26-01-2005, 22:42   #11
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
ben arrivato io sono passato a mac da 1 mese e sono davvero stracontento anche io come te tengo il pc x giocare e x incazzarmi causa errori stranissimi o riavvi automatici

se solo mi funzionasse steam qui sopra

ps: w la sorella cefala del commesso
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 23:44   #12
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
ben arrivato io sono passato a mac da 1 mese e sono davvero stracontento anche io come te tengo il pc x giocare e x incazzarmi causa errori stranissimi o riavvi automatici

Hai la Sign irregolare, massimo 3 righe a 1024...correggila grazie.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 00:15   #13
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981

Ciao, ti trovi bene con l'OS X? Io devo ammettere che ieri sera ero veramente.....non saprei, insoddisfatto forse. Non capivo un cavolo di niente: come ci si connette ad internet, come si installano i programmi (e come si disistallano) come configurare la posta ecc....
Oggi mi sono messo di buona lena ed ho risolto parecchi problemi anche se ancora mi devo abituare all'interfaccia ed ai pochi tasti presenti sulla barra degli strumenti.
Per esempio: ho installato Norton antivirus in prova e mi ha fatto l'istallazione come in windows cosi ora me lo trovo in varie cartelle ma non c'è una funzione uninstall per togliere tutto? La stessa cosa vale per la versione prova di Office 2004: ora vorrei utilizzare appleworks per vedere se è soddisfacente (e se è compatibile con i formati di office 2003 del mio PC) quindi vorrei togliere il programma di M$ perchè occupa spazio.
L'ultima cosa: com'è che mail mi continua a dare l'errore di connessione al server quando mi connetto per scaricare la posta sia con hotmail, che con fastweb e yahoo? Non conosco il pop e l'smtp di hotmail (con outlook me lo configura in automatico) ma gli altri dovrebbero essere pop.fastwebnet.it e pop.yahoo.it, no???

se chicchessia ha una minima idea di come aiutarmi lo ringrazio.
P.S. qualcuno va a mangiarer la pizza a milano venerdi sera (la pizzata organizzata intendo)?

Byez
Old 27-01-2005, 00:16   #14
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

2° PS: mi sa che domani a Milano vado da mondadori informatica a prendermi un bel Mac OS X for dummies e non ci penso più
Old 27-01-2005, 10:01   #15
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

ANTIVIRUS???

cioè scusa. tu compri un mac e la prima cosa che fai è installare un antivirus???!!!

ragazzi mi sono perso qualcosa??

j|!
Old 27-01-2005, 10:40   #16
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Beh, scusa ma rimane pur sempre un computer, no? eppoi che ci starebbe a fare se fosse inutile? se c'è vuol dire che la sua esistenza ha un senso. Magari nessuno ha mai preso un virus proprio perchè non ha un antivirus installato.....
Old 27-01-2005, 10:49   #17
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

beh io ho un'idiosincrasia cronica per gli antivirus
non lo installo su win figuriamoci se lo metterei su un mac

cmnq buffa 'sta cosa che ti mettono il norton in bundle...

j|!
Old 27-01-2005, 10:50   #18
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

quanto costa acquistare office dopo i 30giorni di prova?

j|!
Old 27-01-2005, 10:51   #19
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
L'ultima cosa: com'è che mail mi continua a dare l'errore di connessione al server quando mi connetto per scaricare la posta sia con hotmail, che con fastweb e yahoo? Non conosco il pop e l'smtp di hotmail (con outlook me lo configura in automatico) ma gli altri dovrebbero essere pop.fastwebnet.it e pop.yahoo.it, no???

Byez
Per Hotmail ho il sospetto che funzioni solo con Outlook/Outlook Express essendo Microzozz... per gli altri evidentemente li hai configurati male, anche io ho un indirizzo yahoo e non ho problemi.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:54   #20
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

non era in bundle. me l'ha dato un amico (l'unica persona che conosco ad avere un Mac) da veder e mi ha dato pure office. Office l'ho tolto ieri ma mi sa che dovrò prenderlo perchè ieri ho provato applework e non mi apre i formati excel (e ne ho parecchi) mentre i .doc me lo impagina come pare a lui, quindi non mi va di rifare tuuto, tanto che mi pare costi solo 130€ office per Mac, no? quando prendo la ram prendo pure quello.
A proposito, sai perchè iPhoto non mi apre i formati JPEG? devo prendermi un visualizzatore a parte o devo installare un plug in?
ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP