|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Musicisti aiuto!
Sicuramente tanti di voi in questa sezione suonano, e avrete sicuramente chiaro cosa voglia dire compilare il borderò SIAE...
Ma il problema è: come trovo gli autori delle canzoni? di qualcuna li ho trovati, ma su internet è difficile trovare chi ha scritto i testi e la musica... Chi riesce ad aiutarmi? El Diablo Litfiba Amore Disperato Nada (Super B Version) Non è tempo per noi Ligabue Piccola stella senza cielo Ligabue Money for nothing Dire Straits Lo Spettacolo Litfiba Spirit in the sky DC Talk Sweet home Alabama Lynyrd Skynyrd Should I stay or should I go The Clash Tutti Frutti Little Richard Tex Litfiba Il tempo di morire Lucio Battisti Johnny B Goode Chuck Berry Senza Vento Timoria Lunedì Vasco Rossi All the small things Blink 182 Balliamo sul mondo Ligabue Proibito Litfiba Cambio Negrita Smoke on the water Deep Purple Delusa Vasco Rossi Elevation U2 Where are we running Lenny Kravitz Song 2 Blur Basket Case Green Day She Green Day What a wonderful world Louis Armstrong Urlando contro il cielo Ligabue Non è mai stato subito Biagio Antonacci Vertigo U2 What's my age again Blink 182 Whatever you want Status Quo Under the bridge Red Hot Chili Peppers Entre dos tierras Heroes del silencio Warning Green day Salviamoci la pelle Ligabue CIAO E GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non capisco, mi smebra tu li abbia già trovati tutti.
Cmq personalmente nel borderò se non mi ricordavo ho sempre messo di tutto e di più, anche canzoni composte da amici ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che bisogna inserire l'autore, non l'esecutore.,...
esempio all the small things bisognerebbe inserire il cognome di chi ha composto (musica oppure testo) O almeno questo sarebbe il modo più corretto di compilazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bah, si, ma onestamente non ci ho mai fatto caso (anche perchè ogni volta sarebbe un martirio)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
soluzione trovata: www.allmusic.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Benedetto del Tronto
|
Bè non sono proprio sicuro...
Innanzitutto, posso dirti che sui borderò ho visto scrivere le cose più incredibili: Lista di canzoni in teoria eseguite in un concerto Punk: Bocca di rosa - de andrè Servo per amore - gen rosso Anima Mia - Cugini di Campagna Avrai - Baglioni Ecc E poi come fai a indicare l'autore? Dovresti indicare chi ha scritto le parole (a volte + di una persona) oppure chi ha scritto la musica oppure chi l'ha interpretata... Ad esempio: se cantassi "my way" versione Sex Pistols a chi dovrebbero andare i soldi dei diritti SIAE? Agli eredi di Sinatra (che l'ha resa famosa)? A Paul Anka (che ha tradotto/adattato il testo)? Ai Sex Pistols (dato che ho interpretato la loro versione)? A Claude Francois (che ha scritto la versione originale francese comme d'habitude)? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
|
Quote:
In effetti comunque hai ragione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se non ricordo male bisognerebbe inserire "almeno uno" degli autori (musica o testo)... non credo che eventuali riarrangiamenti siano sufficienti per avere dei "diritti"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.