Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 18:20   #1
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

Iscritto dal: Apr 2003
[Car Audio] Mercedes Vito Marco Polo

bene... mi si pone il problema di fare l'impianto stereo della mia macchina...beh qual^è il problema???son un ignorantone in materia!!

allora mi metto nelle vostre mani: l'auto in questione è un mercedes vito westfalia (quello campreizzato per intenderci) ed il budget che posso permettermi è di circa 2000€.

i problemi sono questi:

non ho spazio per il subwoofer visto che dentro praticamente ci vivo e non c'è posto---> si puo fare un buon impianto anche senza di lui???nono chiedo la perfezione, solitamente non ascolto musica con moooolti bassi, oppure qual'è il piu piccolo in commercio che magari da qualche parte ci sta???

che componenti mi consigliate??? cioè marca e tipo (tweeter?etc...io ignoro tutto!!! ) e soprattutto lo spazio dietro è molto ed è la zona "abitata" per cui la musica la vorrei sentire bene...

vabbe ho 2 batterie, ma servono per frigo, riscaldamento etc... per cui l'impianto dovrebbe consumare poco (l'ampli è necessario???etc. .)

ok detto questo è possibile che si riesca a fare in modo che anche dall'esterno si senta benino??? tipo se voglio che consumi poco ma poi voglio pompare un po' un controller che accenda qcs di piu o non so cosa

queste info mi servono perch ein sti giorni andro da tutti i car audio della zona (ah sono in CH per cui le cose dovrebbero costare meno...) a farmi fare un preventivo....ce n'è uno ufficiale alpine, dovrebbe essere buono no? ?

scusate per la lunghezza del post ma queste info proprio mi servono!!!

grazieeeeeeeeee
drugo_ch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:35   #2
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Re: [Car Audio] Mercedes Vito Marco Polo

Quote:
Originariamente inviato da drugo_ch
mercedes vito westfalia

bellissimo!!!!!! il mio sogno......avresti mica qualche foto per caso?

Quote:
ce n'è uno ufficiale alpine, dovrebbe essere buono no
Alpine dovrebbe essere tra i migliori!
Old 07-10-2004, 22:43   #3
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Re: [Car Audio] Mercedes Vito Marco Polo

Quote:

non ho spazio per il subwoofer visto che dentro praticamente ci vivo e non c'è posto
Vivi nel camper????
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 02:10   #4
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
molto americano...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 11:45   #5
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

oddio non vivo nel camper pero ci passo tanto tempo visto che preferisco studiare in montagna piuttosto che in città...

è vero un po' di americano ce l'ha ma solo nella forma....dentro è supernordico...tutto piccolo e abb ben organizzato...

da oggi faccio un po' di foto poi le uppo per wsHaRkw

cmq idee per l'impianto???
Old 08-10-2004, 16:50   #6
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
da oggi faccio un po' di foto poi le uppo per wsHaRkw
miTTTTico!!!

Guarda, io non sono un esperto ma metterei sia davanti che dietro un kit a 2 vie (tweeter + woofer) abbastanza potenti, poi se l'autoradio ha già delle uscite potenti puoi evitare di mettere l'amplificatore e dovrebbe essere sufficiente per sentire bene. Marche buone dovrebbero essere Alpine per autoradio e Coral per le casse.
Cmq ripeto non sono esperto, magari dopo ti risponde qualcun'altro
Ciao
Old 26-01-2005, 16:27   #7
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

uuup

allora sono andato a fare un preventivo. il negozio è ufficiale alpine dal 2000 (c'era il diploma...vabbe!)

lui ha studiato questo: un 16cm in portiera, un tweeter e un 10cm dove ora ci sono le casse mercedes.
nel portaoggetti sotto la plancia che si svuota un subwoofer da 20cm ben messo e modificato con non mi ricordo che materiali per le vibrazioni etc.
dietro in alto nella predisposizione westfalia due altri 16cm.
sorgente l'alpine 9812 + eventuale predisposizione ipod

ecco i modelli e prezzi (approssimativi per via della conversione)

alpine 9812rr 450€
kce420i 128€
2x alpine sxs 1757 258€
mrp t220 193€
dls w108b 194€
cablaggi 129€
modifica porta subwoofer 258€
mantaggio 258€

che ne dite? io non ne capisco molto ma la disposizione mi sembra adeguata per via degli spazi e tutto (no niente tavolino o cose varie...la mobilità è essenziale!!!)
Old 26-01-2005, 17:54   #8
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Mi spieghi una cosa? Ma sono due "cabine" separate (guida + alloggio) oppure è uno di quelli con i sedili anteriori che si girano? L'impianto devi farlo sia nella zona guida che in quella alloggio? Nel caso potessi postare qualche foto dell'interno aiuterebbe molto: ho un paio di idee che mi frullano per la testa...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:13   #9
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

nono tutto unito con i sedili ch esi girano e quelli dietro si allungano per fare il letto! gli spazi son quel che sono perche io devo muovermi bene dentro anche se è carico. quindi niente in bagagliaio, niente tra i due sedili davanti, niente tra i sedili davanti e dietro!e dovrebbe consumare poco(gia prgorammato il pulsante per accendere/spegenere l'ampli!

tu cosa avresti pensato? e i componenti che mi ha suggerito il tipo van bene???
Old 26-01-2005, 19:25   #10
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Sinceramente la Alpine non mi piace troppo per il prezzo un po caro. Non conosco le predisposizioni del Vito ne tantomeno come sono organizzati gli spazi. Le foto proprio non ce le hai?
Old 26-01-2005, 21:56   #11
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

ma la sorgente o il resto??? sapevo che la 9812 era ottima no?? qui in svizzera cmq i prezzi osn differenti per tutto!

domani faccio le foto perche lcon l'allestimento westfalia cambia tutto!
Old 26-01-2005, 22:00   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
ma la sorgente o il resto??? sapevo che la 9812 era ottima no?? qui in svizzera cmq i prezzi osn differenti per tutto!

domani faccio le foto perche lcon l'allestimento westfalia cambia tutto!
Non ho detto che non sia di qualità, ho solo detto che non mi piacciono i prezzi.
Aspetto le foto!!!
Old 26-01-2005, 22:18   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
per le alpine vai da tonito, te le vende a meno!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:19   #14
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

nada foto...la digitale è in viaggio...non con me!
cmq penso di essere abbastanza sicuro di fare questo impianto...domani o dopo credo faro cominciare i lavori.
Old 27-01-2005, 16:37   #15
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
nada foto...la digitale è in viaggio...non con me!
cmq penso di essere abbastanza sicuro di fare questo impianto...domani o dopo credo faro cominciare i lavori.
Visto che non puoi postare le foto sarà un po difficile. Hai provato a cercare qualche immagine sul web?
Old 27-01-2005, 17:05   #16
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

allora, con quel che ho trovato in giro:

qui si vede l'anteriore, gli spazi a disposizione sono praticamente stati usati tutti

qui la predisposizione per il FP

qui si vede dall'alto.

spero bastino...non si trova di meglio!
Old 27-01-2005, 17:16   #17
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quello che mi chiedo è: c'è posto (ad esempio sotto i sedili dietro) per ricavarti un incasso dove mettere qualche amplificatore? Ad esempio nel cofano adrebbe benissimo metterli su un lato. Per la zona guida opterei per due woofer da 16 nelle predisposizioni delle portiere e due tweeter nel montante e lascerei perdere i medi da 10 cm. Stessa cosa nelle predisposizioni dietro, ma per i tweeter dovresti fare qualche buco (a limite con delle casse a 2 vie risolvi il problema). Per il sub non escluderei il bagagliaio, alla fine lo puoi mettere al posto della ruota di scorta o puoi prenderne due più piccoli se proprio ti serve lo spazio.
Che ne dici?
Old 27-01-2005, 17:27   #18
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

dunque sotto i sedili dietro è da escludere: ci metto le pentole piu grandi le amache, i fornelli esterni e altri aggeggi che occupano tutto e sempre. la ruota di scorta è sotto la macchina ed il bagagliaio non basta gia adesso, figurati con un sub...il problema è che non posso mettere troppe cose che ciucciano corrente...lle luci, la pompa dell'acqua, etc consumano gia di loro e a volte non basta la bateria supplemementare...
mh non so se aggiungendo altri 2 da 16 ci sto dentro nel dinero....si i 10 non so comunque se metterli, è da vedere!
grazie per l'interessamento! credo proprio che la soluzione ch emi ha proposto sai la migliore, al limite i 2 da 16 aggiuntivi li metto poi qunado ho piu soldi!
Old 27-01-2005, 18:10   #19
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
dunque sotto i sedili dietro è da escludere: ci metto le pentole piu grandi le amache, i fornelli esterni e altri aggeggi che occupano tutto e sempre. la ruota di scorta è sotto la macchina ed il bagagliaio non basta gia adesso, figurati con un sub...il problema è che non posso mettere troppe cose che ciucciano corrente...lle luci, la pompa dell'acqua, etc consumano gia di loro e a volte non basta la bateria supplemementare...
mh non so se aggiungendo altri 2 da 16 ci sto dentro nel dinero....si i 10 non so comunque se metterli, è da vedere!
grazie per l'interessamento! credo proprio che la soluzione ch emi ha proposto sai la migliore, al limite i 2 da 16 aggiuntivi li metto poi qunado ho piu soldi!
Scusa ma quali sarebbero i 2 da 16 cm aggiuntivi?
Non riesci a trovare qualche altro posto pre fare l'incasso? Dietro i sedili anteriori o posteriori? Anche nel pavimento...
Old 27-01-2005, 18:15   #20
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

aveo interpretato male...sisi i 16 sono in portiera. ma l'ampli ha detto che lo piazza da qualche parte ben nascosto non è u nproblema. tu l'incasso dici per il sub??? al centro a me va benissimo, li è un posto praticamnete morto!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian