|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come faccio per scambiare dei dati....
Ho 2 pc e vorrei metterli in rete e scambiare dei dati i 2 pc hano l'Xp (ho un router adsl con 4 porte lan) come faccio per creare la rete?
Spiegatemi passo a passo perchè non me ne intendo. Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
|
In teoria dovrebbe esserefacile:
Ammesso che il tuo router si comporti come master di rete, cioè come gateway e assegni lui automaticamente gli ip alla rete, colleghi i due pc alle porte di rete del router, lasci i pc come client dinamici, cioè non gli assegni indirizzi di rete (rete, proprietà, sulla rete locale tst sinistro e proprietà, sulla voce protocollo tcp-ip doppio click, ottieni automaticamente un indirizzo ip e basta). Per il resto, dovresti leggere le d-istruzioni del router. Lo stesso, si occuperà anche dello scambio dati tra i pc collegati, oltre che instradarli verso internet. Spero ok, ciao
s.o.c.1000... [i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
io dovrei fare la stessa cosa e cioè mettere in rete 2 pc e condividerne la connessione......il tutto utilizzando un router che ancora devo comprare!!
Il cisco soho 97 può andare bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non è proprio così come dice budspanzer. Nelle proprietà di rete devi assegnare l'indirizzo IP del router come gateway in maniera tale da permettere l'accesso internet ad entrambi i PC. Giusto lasciare l'assegnazione dell'IP dinamico (sempre che il tuo router lo permetta).
Devi poi creare gli stessi utenti (con le stesse password) su entrambi i PC per poter accedere ai dati in rete. Quando attivi la condivisione delle cartelle devi specificare quali utenti hanno accesso e con quali diritti. Lo fai con tasto dx>condivisione - dai il nome che la cartella avrà in rete. Vai quindi su protezione e specifichi quali utenti e con che diritti possono accedere (se metti everyone qualunque utente può entrare). Ultima modifica di shingo : 25-01-2005 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.