|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
SCELTA WI-FI E CONDIVISIONE STAMPANTE
Ciao a tutti!
Sto per comprare il computer nuovo pur tenendo quello vecchio. Volevo collegarli in rete e perciò ho pensato al Wi-fi. Come devo fare? Che pezzi devo acquistare? Pensavo di aspettare l’arrivo della scheda madre MSI K8N Neo4 Platinum S939 Nf4ultra che ha già di serie il wi-fi e la sua antenna. Perciò da quello che ho capito dovrei comprare una scheda wireless pci per il computer vecchio e un access point, vero? Premetto che non ho ADSL. Inoltre volevo collegare la nuova stampante che comprerò (una epson multifunzione) a tutti e due i computer… come posso fare con il wireless? Premetto che vorrei che ogni singolo computer possa utilizzare la stampante ugualmente anche se l’altro computer è spento. Per questo mi hanno parlato di switch.. Grazie in anticipo! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: SCELTA WI-FI E CONDIVISIONE STAMPANTE
Quote:
Dopo questa premessa, si aprono diversi scenari: diciamo che esistono i print server, cioè degli scatolotti che permettono di condividere in rete una stampante, ma questi hanno il difetto di non supportare completamente in tutte le sue funzioni le stampanti che ci colleghi (a volte le stampanti non funzionano nemmeno), perciò devi informarti presso il produttore del print server se la stampante XYZ funziona sul suo print server in maniera completa (intendo anche i driver e il software di stampa). Poi per il collegamento dei PC hai diverse possibilità, ma prima di parlarne ho una domanda: hai una connessione Internet (di che tipo?) da condividere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
gli access point Asus modelli WL500B e WL500G hanno porta parallela e porta usb, quindi hai la possibilità di collegare un disco fisso esterno e anche una stampante
se ti interessa a questi due indirizzi trovi l'elenco delle stampanti supportare, sia parallele che usb http://forum.chupa.nl/archive/index.php/t-93.html (parallele) http://forum.chupa.nl/archive/index.php/t-64.html (usb) aggiungo che come access point (o meglio, router) è ottimo, è ampiamente configurabile sia da interfaccia web che da linea di comando (c'è linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
alexmere: ho il 56k purtroppo.. e la zona non è ancora coperta da ADSL.. e penso che dovrò aspettare tantissimo tempo!!
![]() recoil: grazie adesso do un'occhiata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.