Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2005, 10:01   #1
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Moto sportive 2 tempi anni '80...

...Chi si ricorda di moto come la Yamaha RD 350 (o 500),l' Honda NS 400(..che bella colorazione...) o la Suzuki RG 500 Gamma...Un mio amico possedeva quest' ultima e diceva che era una bara ambulante( )....Qualcuno di altro le ha provate o possedute...Una mia curiosità... ..ciao...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:05   #2
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Re: Moto sportive 2 tempi anni '80...

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Chi si ricorda di moto come la Yamaha RD 350 (o 500),l' Honda NS 400(..che bella colorazione...) o la Suzuki RG 500 Gamma...Un mio amico possedeva quest' ultima e diceva che era una bara ambulante( )....Qualcuno di altro le ha provate o possedute...Una mia curiosità... ..ciao...
La RG 500 di che anno era ? era quella che guidava kevin schwantz ? allora si che era una bara ambulante
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:08   #3
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
...Credo seconda metà degli '80....Oltretutto penso che bevesse come una spugna ...Non ricordo se la pilotasse Schwantz....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:11   #4
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Credo seconda metà degli '80....Oltretutto penso che bevesse come una spugna ...Non ricordo se la pilotasse Schwantz....
se è seconda metà anni 80 allora si, la famosa RG 500 con i colori pepsi cola. Era difficile da guidare e come consumi penso che bevesse molto + di una spugna
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:19   #5
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
L'unica RG che ho visto in azione l'ho vista sul bracco ... ha fatto uno slalom tra i vari R1 , R6 , CBR , ZR , CGL , CISL etc etc che smanettavano sulle curve e se ne e' andato lasciandoli sverniciati ..

Secondo me il grande pregio di queste moto e' che pagano l'assicurazione storia e che sono molto piu' facili da riparare rispetto a quelle di adesso perche' non hanno elettonica e simili ..

Comunque sono moto molto delicate e sbevazzatrici folli ..

A mio parere hanno senso solo in pista , soprattutto le 250 che sono un ottima scuola di guida e che permettono OTTIME prestazioni a costi tutto sommato ridotti. quelle di cilindrata superiore sono solo un sistema per morire divertendosi.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:23   #6
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
L'unica RG che ho visto in azione l'ho vista sul bracco ... ha fatto uno slalom tra i vari R1 , R6 , CBR , ZR , CGL , CISL etc etc che smanettavano sulle curve e se ne e' andato lasciandoli sverniciati ..

Secondo me il grande pregio di queste moto e' che pagano l'assicurazione storia e che sono molto piu' facili da riparare rispetto a quelle di adesso perche' non hanno elettonica e simili ..

Comunque sono moto molto delicate e sbevazzatrici folli ..

A mio parere hanno senso solo in pista , soprattutto le 250 che sono un ottima scuola di guida e che permettono OTTIME prestazioni a costi tutto sommato ridotti. quelle di cilindrata superiore sono solo un sistema per morire divertendosi.
....Infatti il mio amico confermava che la manutenzione era certosina...
...Fra tutte queste moto credo che la più "umana" fosse l'NS 400...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:43   #7
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
L'RG 500 credo che avesse qualcosa come 85 cavalli...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 10:50   #8
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
....Penso anche io...Il peso doveva essere molto contenuto.....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 22:33   #9
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
gli anni 80 sono l'eopoca anche delle 125 da 34cv e 180 all'ora.
non in allugno ma sul misto sono molto piu' veloci delle supersort 4t di adesso.
c'è da dire che sono piu' facili da riparare, si, ma si rompono piu' facilmente, consumano di piu' e sono molto piu' pericolose.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 22:39   #10
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Uno che abita vicino casa mia ce l'ha ancora il 350 2t e se lo vende
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 00:11   #11
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
rd350 gomma anteriore 80/80/18
gomma posteriore 100/80/18
potenza 60 o giù di lì cavalli.....peso 100 110 kg.........
che dire bara volante?tenuta ridicola
rg gama 500 mi sembra che i cv eran oltre 90!e gomme da bici....
ps comunque il massimo il fatto di bare volanti è la mitica kawa 750 3 cilindri 2t!degli anni 70!impennava in tutte le marce!ahahahah
ps io l'rd 350 l'ho guidata...brr.....botta panico di cv tutti in una volta in curva cauto ma in rettilineo tirava dritta..........
sigh!125!chi si ricorda la gilera sp01?la cx?la mitica nsr 125 sport pro?primo tipo....la prima mito(sbav io l'ebbi nera e verde fuso dopo 3500km...ma ne avevà già di suo 5000....)la futura...
comunque la ns400 era a 3 cilindri eheheheh ed aveva le valvole allo scarico athac!meccaniche disposizione dei cilindri molto strana..........
glom che tempi...........lacrimuccia di nostalgia.........comunque in dritto facevano spavento!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 00:17   #12
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Rg Gamma 500?

L'ho vista solo da parcheggiata: una volta avviata è sparita dietro la sua scia di fumo azzurrognolo e chi l'ha più vista?
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 08:32   #13
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
nel 1989 mio padre comprò (e ancora possiede) una yamaha tdr 250, endurina bicilindrico frontemarcia 2 tempi da 55cv per 135 kg di peso (150 coi liquidi)
sotto i 5000 giri sembra un ciao, tra i 5000 e i 7000 inizi a dire però e non hai neanche finito di pensarlo che si apre il secondo stadio della valvola di scarico e sei già catapultato 3 km più avanti
semplicemente fantastica!
ed era solo una 250, col motore derivato dalla stradale rd350...
che dire... velocità 175 km/h scarsi, 0-100 in 4"4, 5km scarsi con un litro quando si va a manetta
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:34   #14
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
rd350 gomma anteriore 80/80/18
gomma posteriore 100/80/18
potenza 60 o giù di lì cavalli.....peso 100 110 kg.........
che dire bara volante?tenuta ridicola
rg gama 500 mi sembra che i cv eran oltre 90!e gomme da bici....
ps comunque il massimo il fatto di bare volanti è la mitica kawa 750 3 cilindri 2t!degli anni 70!impennava in tutte le marce!ahahahah
ps io l'rd 350 l'ho guidata...brr.....botta panico di cv tutti in una volta in curva cauto ma in rettilineo tirava dritta..........
sigh!125!chi si ricorda la gilera sp01?la cx?la mitica nsr 125 sport pro?primo tipo....la prima mito(sbav io l'ebbi nera e verde fuso dopo 3500km...ma ne avevà già di suo 5000....)la futura...
comunque la ns400 era a 3 cilindri eheheheh ed aveva le valvole allo scarico athac!meccaniche disposizione dei cilindri molto strana..........
glom che tempi...........lacrimuccia di nostalgia.........comunque in dritto facevano spavento!
....L'NS 400 aveva il motore con 2 cilindri anteriormente e uno posteriormente,se ricordo bene e la colorazione mi piaceva un casino ....e chi si ricorda del modello della Laverda che avrebbe dovuto farle concorrenza???...Penso sia stato costruito solo il mock-up....Che tempi....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:40   #15
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
ah che tempi, quanto rosico che non ho potuto godermele ste moto... soprattutto l'rg 500, grande moto, na 90 di cavalli che ti entrano nella schiena tutti insieme, chissà che sensazione! ammissione a disco rotante e bielle che partivano ogni 1000 chilometri, altro che il gammino mio!
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 10:57   #16
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
....Guardate qui...:
http://www.motorbikes.be/en/Honda/1985/NS%20400%20R/

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 19-01-2005 alle 11:00.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:02   #17
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....Guardate qui...:
http://www.motorbikes.be/en/Honda/1985/NS%20400%20R/

Mio zio ha ancora il Kawa 750, 2 tempi 3 cilindri... Era davvero una pazzia guidarlo. Apparte che il cilindro 3 si grippava ogni 300km... E poi... E' un missile a partire, ma non ti fermi mai!! Vi immaginate una moto 750 2t di quella potenza con i freni a tamburo? Era davvero una bara ambulante.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:17   #18
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
...Sicuramente il Kawa era una bara ambulante...(frenata inesistente..)...diciamocelo chiaro e tondo...erano moto praticamente da pista adattate ad uso stradale(non diversamente da alcune attuali...ma con un occhio alla sicurezza decisamente scarso)...per portarle al massimo bisognava essere dei veri "manici"...però hanno rappresentato un'epoca.....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:27   #19
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
I miei zii Carlo e Luca ne hanno avute diverse di bare 2t, le mie preferite sono state le Kawa Mach 3 e Mach 4 500cc e 750cc 3 cilindri, per guidare quelle ci volevano le palle quadrate, avevano freni degni di una RX50 e telaio simile, ma andavano di brutto.
Poi hanno avuto due Yamaha RD 500cc 4 cilindri a V, aveva 90CV erogati male, ma almeno dicono che frenasse abbastanza.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:36   #20
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
...Io di RD 500 non ne ho mai vista una...L'ho vista solo in foto...Era la replica della moto che pilotava Kenny Roberts(mi sbaglio???)...Bella....
L'NS 400 era la replica di quella che pilotava Freddie Spencer....Grandi piloti....ciao....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v