|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problemi Rhinoceros + GeForce 6800
Sono un utilizzatore di Rhino da lunga data.. per essere esatti uso Rhino 2.0 aggiornato alla SR3. Sono passato da poco da un sistema con win2000 e Geffo3 a un nuovo pc con WinXP Pro con Service Pack 2 e Geffo 6800 Ultra.
Ora il problema: in Rhino appena uso le OpenGL (tipo shade preview nella viewport di lavoro) mi crasha tutto.. non solo rhino ma tutto il sistema operativo!! ![]() C'è qualcuno con scheda Nvidia recente che ha di questi problemi? Non riesco a capire se il problema è di Winxp col SP2, della scheda video (driver 66.93) o se è rhino 2 troppo vecchio. Cosa posso fare? Ho Rhino 2 originale (non posso scaricarmi il 3) e non posso/voglio moddare la GF6800U a Quadro. Ogni parere/suggerimento o altro è ben accetto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Opzioni-->Visualizza e prova a cambiare da OpenGL a Windows o da Windows a OpenGL.
Opzioni-->OpenGL e prova a cambiare Modalità Driver Desktop-->Tasto Destro-->Proprietà e disattiva AA Magari aiuta ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'AA: è sempre disattivato quando lavoro con programmi di grafica. C'è qualche possessore di GForce 5 o 6 che usa rhino? vi funziona tutto bene? sob.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Io uso la Quadro mobile e non ho mai avuto problemi, non saprei che dirti.
Oddio, una cosa è certa, la soluzione è quella di cambiare i driver provando le versioni precedenti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Faccio ancora qualche prova prima di cambiare driver (cosa che mi secca, essendo i 66.93 gli ultimi WHQL).
Ho creato in rhino una scena molto pesante e continuando a muovere e ruotare in shade mode senza ausilio openGL fila tutto liscio. Quando attivo le openGL e inizio a muovere il soggetto in shade mode oppure in render preview GL riesco a lavorare per un buon 10 minuti.. poi crasha con tutto il sistema operativo. Quindi openGL va ma non è stabile. In altri programmi tipo 3dsmax invece nessun problema. Aspetto altri consigli/pareri intanto (grazie cmq Dias ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.