Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 16:01   #1
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
donna di 67 anni partorisce

http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...dre/madre.html

...ma perchè permettono certe cose? ....non mi stupisco affatto che una delle 2 bambine sia morta .....sicuramente soffrirà meno dell'altra che è rimasta vivia!
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:18   #2
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Era meglio se ne adottava un paio e li levava dalla strada.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:20   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ma anche se avesse voluto adottarli non sarebbe stato giustissimo lasciarle dei bambini piccoli. bisognerebbe stare entro certi limiti con la differenza d'età, penso che in Italia funzioni così

farla addirittura partorire è il colmo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:08   #4
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
e che dovevano fare...farla abbortire perchè è ansianotta?!?!1
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:27   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
e che dovevano fare...farla abbortire perchè è ansianotta?!?!1
guarda che ha fatto l'inseminazione, mica è rimasta incinta normalmente

alla sua età dovevano proibirle di sottoporsi a quel trattamento...
Old 17-01-2005, 00:29   #6
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
a ok...allora mi trovi d'accordissimo...per un momento avevo capito che qualcuno diceva che sarebbe stato giusto non farli nacere....e avendo capito che era rimasta in cinta dandosi da fare mi era parsa una cosa abbominevole....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 00:35   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
a ok...allora mi trovi d'accordissimo...per un momento avevo capito che qualcuno diceva che sarebbe stato giusto non farli nacere....e avendo capito che era rimasta in cinta dandosi da fare mi era parsa una cosa abbominevole....
credo sia un po' dura rimanere incinta a 67 anni, infatti nell'articolo si dice che ha fatto cure ormonali molto intense oltre all'inseminazione in vitro

poi lei fa la spavalda perché in famiglia vivono tutti a lungo. eh già, spero per lei di essere ancora viva per vedere i nipotini ma se il ragazzino non si darà da fare la vedo dura, a meno che questa non campi oltre i 90 anni!
intanto avrà quasi 70 anni più di suo figlio, assurdo
Old 17-01-2005, 01:24   #8
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Bè però alla fine questa non ha mai potuto averne perchè privarla di un piacere unico nella vita?perchè pensare sempre di avere il diritto di criticare le scelte(quindi indirettamente ledere alla libertà)delle persone?
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 08:00   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Bè però alla fine questa non ha mai potuto averne perchè privarla di un piacere unico nella vita?perchè pensare sempre di avere il diritto di criticare le scelte(quindi indirettamente ledere alla libertà)delle persone?

perchè si spera che un minimo di libertà vada dato anche a chi non sceglie di nascere con una mamma 70 anni più vecchia di lui, ma ci si ritrova lo stesso per scelta altrui: già è difficile per qualcuno ritrovarsi con dei nonni, di meno di 70 anni più vecchi, a meno che non siano autosufficienti fino alla morte e che questa avvenga di colpo (se hai mai assistito un anziano in condizioni difficili, capirai di cosa parlo), figuriamoci una madre.

se la natura prevede che grosso modo a 50 anni le donne non possano più figliare, ci sarà un motivo o no?
Old 17-01-2005, 08:54   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

per tutelare il nascituro, evidentemente
Old 17-01-2005, 10:50   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
La signora in questione si è sottoposta a trattamenti ormonali per 9 anni, dopodiché ha effettuato l'inseminazione.
Che sia stata sfortunata per non aver potuto avere figli quando era il momento può anche essere vero, ma avere una gravidanza a 67 anni è una cosa che con i diritti naturali non ha nulla a che vedere.
Io penso a quella povera bambina, che quando avrà 10 anni si troverà a fare da badante alla propria madre.
Secondo me questo è solo egoismo e a mio parere non dovrebbe essere permesso.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:07   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Secondo me questo è solo egoismo e a mio parere non dovrebbe essere permesso.
Quoto in pieno, non si fanno figli per proprio piacere personale, la bimba praticamente è nata orfana o poco +.
Old 17-01-2005, 11:10   #13
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Perchè siamo in un paese libero e ognuno può criticare, senza offendere, le scelte degli altri e, personalmente, questa la ritengo sbagliata nei confronti del bambino .....
Old 17-01-2005, 11:15   #14
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Penso solo al fatto che quel bambino si troverà orfano ancor prima di aver raggiunto la maggior età se gli va bene....mah...
Non so se il piacere personale possa giustificare il fatto che tra un pò non sapranno più chi tra il figlio e la madre deve badare a chi....
Old 17-01-2005, 12:40   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da recoil
ma anche se avesse voluto adottarli non sarebbe stato giustissimo lasciarle dei bambini piccoli. bisognerebbe stare entro certi limiti con la differenza d'età, penso che in Italia funzioni così

farla addirittura partorire è il colmo...

Meglio con una mamma/nonna che per la strada a morire di fame.

Cmq sia volevo solo dire che aveva altra alternativa (tra cui ovviamente quella di rinunciare).

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:58   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Meglio con una mamma/nonna che per la strada a morire di fame.
beh dipende da dove li adotti

penso che qui in Italia un bambino piccolo sia addirittura conteso, certo se uno vuole adottare un bambino brasiliano o di quelle zone asiatiche è un altro discorso ma non ho idea di come funzioni

però oltre una certa età vieterei in ogni caso le adozioni. se vuole fare del bene che lasci soldi a qualche missione o orfanatrofio... insomma il povero bambino avrebbe un'elevata possibilità di dover affrontare un lutto grave in tenera età, non mi sembra giusto.
per questo credo sia corretto valutare la differenza di età, avrebbe potuto adattare un ragazzo attorno ai 13 o 15 anni
Old 17-01-2005, 14:31   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma anche a me sembra che per adottare qualcuno ci siano una soglia inferiore e una superiore da rispettare, parlando di differenza d'età...tipo minimo 18 anni e massimo 40.

Se così fosse basterebbe applicare una legge analoga alla fecondazione artificiale.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:44   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma anche a me sembra che per adottare qualcuno ci siano una soglia inferiore e una superiore da rispettare, parlando di differenza d'età...tipo minimo 18 anni e massimo 40.

Se così fosse basterebbe applicare una legge analoga alla fecondazione artificiale.
Parli di legge italiana o internazionale?
La signora in questione è romena, e in Romania evidentemente la fecondazione eterologa è ammessa. E al tg hanno detto che non era neanche il suo primo tentativo. (Ma arrendersi sembrava brutto?)
La bambina, nata alla 33ma settimana, dovrà passare diverse settimane in incubatrice ed avrà una madre più vecchia di come era mia nonna quando sono nato io.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:56   #19
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Parli di legge italiana o internazionale?
La signora in questione è romena, e in Romania evidentemente la fecondazione eterologa è ammessa. E al tg hanno detto che non era neanche il suo primo tentativo. (Ma arrendersi sembrava brutto?)
La bambina, nata alla 33ma settimana, dovrà passare diverse settimane in incubatrice ed avrà una madre più vecchia di come era mia nonna quando sono nato io.
Di legge italiana, conosco (male ) solo quella!

Cmq una norma simile, IMHO, sarebbe da applicare in qualsiasi Paese civile...è inaudito che si tuteli più l'egoismo della potenziale madre che il nascituro...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 15:01   #20
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
effettivamente questo è un esempio alquanto lampante di egoismo da parte della madre e di non amore verso il nascituro.

Cosa può portare una donna a scegliere di far nascere un figlio che ha fin troppe probabilità di rimanere orfano troppo presto, di avere una madre che non si sa se avrà possibilità di curarsi di lui in maniera adeguata (per ragionevoli motivi di età e salute, checchè ne dica la signora tirando fuori discorsi di longevità genetica) se non l'egoismo di dire "alla fine anche se con un piede nella fossa, ho avuto la meglio e ho un figlio"?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian