|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Aiuto Epox 9nda3+
Ciao a tutti vorrei comprare la suddetta scheda madre della Epox 9nda3+.
Vorrei sapere innanzitutto se ho problemi con la mia scheda grafica visto le dimensioni Gainward 6800 Gt, e poi se naturalmente qualcuno per esperienza sappai se cosigliarmela o meno visto che ho intenzione di prendere un 3500 A64 e overclokkarlo a palla... Con la speranza di un vostro celere aiuto vi saluto Alex.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
dai su ragazzi datemi una mano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
problemi con la dimensione della scheda non dovresti averne.
quali ram hai intenzione di usare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
A-data Vitesta 4000, non dovrei avere problemi con la ram, mi preoccupo della scheda video, sulla foto ho notato che vicino l'agp vi stanno i connettori sata e potrebbero dare problemi visto che un gainward 6800 gt, e non ho propio intenzione di lasciarla mi và una bomba.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
visto che hai la suddetta scheda madre, mi potresti spiegare come è che overclokki così poco il procio? in generale come l'hai trovata, problemi?
prima di sborsare quella cifra vorrei essere sicuro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
nonostante epox abbia sempre fatto delle ottime mobo si vocifera che questa non gli sia venuta un granché bene, forse è meglio cambiare marca, magari msi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre quella frequenza vengono fuori le pecche di un prodotto non perfetto. il vdimm massimo è di +0.20v rispetto al voltaggio di base. nel caso di un winchester, da 1.4v arrivi massimo a 1.6v, se hai un newcastle da 1.5 arrivi a max 1.7v. il problema più grosso è l'overvolt delle ram, limitato a 2.8v. Nel caso ci sia bisogno di dare benzina per raggiungere elevate frequenze in sincrono, si deve per forza eseguire la modifica al vdimm. altrimenti ci si arrangia con i divisori delle ram. altri problemi sono la gigabit lan che funziona male (difetto riconosciuto da epox) e i fix mancanti alle due porta sata che vengono controllate dal chip esterno (quelle in fondo alla motherboard, quelle sotto l'agp sono fixate). per la scheda video non dovresti avere problemi, anandtech l'ha testata con una 6800 ultra. le tue adata dovrebbero andare bene, purtroppo risentiranno del vdimm massimo bassino. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ok ora la situazione è più chiara, grazie per i chiarimenti, ho ancora da farti qualche domanda....sei sicuro che la scheda video provata sia una gainward golden sample?
ho sentito parlare di un'altra versione la 9ndaj che sarebbe la stessa solo senza firewire e con il solo controller sata della nvidia, pensi che essendo un'altra versione possa andare meglio della 9nda3+, oppure e probabile che con aggionamenti bios i problemi si possano risolvere...per l'overclock è un'altro paio di maniche... cmq sono ben accetti altri consigli per schede madri differenti..... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 9nda3j sembra nata meglio della sorella maggiore, però non avendola sotto mano non posso dirti con certezza come funziona rispetto a questa. i voltaggi a disposizione con la 9nda3j sono maggiori sulla cpu (max 0,35 contro max 0,20), il vdimm massimo è sempre 2.8 la scheda usata per i test è una nvidia 6800 ultra reference, non una gainward. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
su Msi che dite ho appena visto che ne stanno parlando bene, anche se io sarei più cauto per questa marca....
che ne dite o si aspetta qualche versione di DFI...nf3 utra |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=1158 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.