|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14448.html
Sono queste le previsioni per Intel, che ha appena introdotto le cpu Pentium Extreme Edition 840 e si appresta a lanciare quelle Pentium D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
in soldoni se non ho fatto i conti male si tratta dello 0.5 per mille...
quindi anche se la cifra è alta, va rapportata al numero effettivo di proci all'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Il confronto piu' giusto potrebbe essere che contano di venderne un milione da qui alla fine dell'aanno (diciamo 6mesi) rispetto a 200 milioni annui quindi mediamente 1% dei proci venduti (da qui alla fine dell'anno) darà dual core. Non è molto ma neanche poco. In ogni caso per noi utenti "comuni", che cercano un sistema performante ma dal rappporto prestazioni prezzo UMANO, il 2006 sarà l'anno del dual core, non certo il 2005. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
il prossimo anno arriveranno al massimo al 10% i sistemi dual core
il 2006 non è l'anno dei dual core ma dello sfruttamento dei 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
IMHO per il 2005 non è conveniente per noi utenti normali prendere un dual core... perchè le applicazioni utilizzate al giorno d'oggi è già tanto se en sfruttano 1 di processore... dal 2006 invece cominceranno ad uscire applicazioni che sfruttano veramente il dual core, ad esempio nel campo giochi magari utilizzeranno 1 core per la fisica e 1 core per l'IA... se gli applicativi non sono realizzati con in mente il dual core, non ci si fa niente.
Diverso il discorso per chi già ora ha bisogno di sistemi multi-cpu, in questo caso è un'ottima cosa già da ora il dual core ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma sono io svogliato o non ho ancora sentito parlare di prezzi che non fossero delle supposizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
ma in effetti ci sono ancora parecchi punti oscuri...tipo quello relativo ad un possibile utilizzo dei "vecchi" chipset intel 865 e 875....ovviamente c'è il problema del socket e della memoria ddr2..insomma aspettiamo!!!!
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Penso che a metà 2006 avremo software e SO in grado di sfruttare decentemente architettura 64 bit dual core.
IMHO penso che non abbia senso passare al dual core prima di un anno (i benefici, salvo per quei pochi che usano un multitasking esasperato, sarebbero quasi nulli) ... decisamente più promettente, nel breve termine, il futuro dei 64 bit: certo che anche qui bisogna avere software (e SO soprattutto) in grado di sfruttare la tecnologia che l'hardware mette a disposizione. Staremo a vedere. La cosa certa è che nel 2007 le prestazioni velocistiche dei processori saranno molto maggiori, ma questa volta grazie a modifiche architetturali e non grazie alla corsa al MHz !!! Un ritocco ai consumi e abbiamo imboccato la strada giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
c'entra poco ma lo segnalo anche all'attenzione della redazione: sembra che AMD faccia la sorpresina e presenti pure gli athlon 64 X2 insieme agli opteron, domani!
http://www.theinquirer.net/?article=22676 se così fosse, wow =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Ma ...
sono OT forse, ma il 64 bit XP di MS non è previsto a brevissimo (maggio - giugno)?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.