|
|
Risultati sondaggio: Come volete che sia il servosterzo della vostra auto? | |||
Sono stracontento del mio servosterzo, mi piace cosi' |
![]() ![]() ![]() |
20 | 57.14% |
Voglio un servosterzo disinseribile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.86% |
Voglio un servosterzo con diverse tarature |
![]() ![]() ![]() |
6 | 17.14% |
Voglio un servosterzo disinseribile e con diverse tarature |
![]() ![]() ![]() |
6 | 17.14% |
Non voglio il servosterzo, e' uno strumento inutile |
![]() ![]() ![]() |
2 | 5.71% |
Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Che ne pensate del servosterzo?
Che rapporto avete col servosterzo dell'auto? E' una gran comodita' per i parcheggi, questo e' ovvio, ma in movimento leva sensibilita' sulle ruote anteriori. Stasera stavo percorrendo una rotatoria, non mi sono accorto del ghiaccio e la macchina (Astra 1.7 TD SW) mi e' partita in un vistoso sottosterzo (prontamente corretto
![]() Morale: voglio una macchina col servosterzo disinseribile, da usare solo a bassa velocita'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 18-01-2005 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Re: Che ne pensate del servosterzo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Dipende che macchina hai... penso che sui furgoni/fuoristrada sia MOOOOOLTO utile
![]() ![]() ![]() Da dire anche che toglie abbastanza "controllo".... quelli ultimi però da quanto ho sentito sono "graduati" in base alla velocità a cui si sta viaggiando.... comunque a mio parere i vantaggi compensano ABBONDANTEMENTE gli svantaggi, gestibili con un MINIMO di "esperienza.."
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Voglio un servosterzo disinseribile e con diverse tarature
sulla mia nei parkeggi.. potrei usare il mignolo tanto è buono... ma il problema è ke quando vorrei una guida parekkio sportiva con le due mani sul volante x maggiore precisione.. non riesco poikè troppo morbido.. non sento l'auto.. ![]() mi piacerebbe anche disinseribile.. ma forse è troppo estremo.. ma magari con alcune tarature o con tasti ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Mantova & Milano
|
Mah guarda quando devo manovrare con la Panda capisco perché ho due braccia del genere
![]() Diciamo che almeno alle basse velocità mi servirebbe... E comunque ad uno sterzo che si indurisce al momento forse non farei neanche caso ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?
Quote:
Se non c'è il servosterzo lo sterzo si indurisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
La mia Punto 1.3 mjet ha il servosterzo elettrico "dualdrive", posso selezionare due modalità, morbidissimo in città e più duro per la velocità più sostenuta (>60 Km/h). Passa da una modalità all'altra anche automaticamente.
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
infatti il city della fiat viene montato da molto tempo.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a me piacerebbe un servosterzo molto piu' "duro" di quello che ho adesso.. anche se non mi posso lamentare, in fondo.
e' solo questione di abitudine, forse. se esistesse un servosterzo davvero regolabile (in 5 o 6 posizioni), sarebbe l'ideale: ognuno avrebbe quello che preferisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
sarebbe bello un servosterzo con diverse tarature (che scelgo io) e disinseribile.
altrettanto per abs, esp e altri sistemi... ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non c'è l'opzione "non ho il servosterzo"
![]() io ora col cinquino mi trovo bene pure in città a fare manovra certo un po di fatica la fai ma non è come andare in palestra cmq usando anche occasionalmente auto con servosterzo anche a me ad alte velocità paiono troppo morbide, preferirei che si disinserisse
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Su 206 e punto è molto buono, sulla clio fa schifo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
imho col city inserito bastava che si posasse una mosca per farlo girare ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
la mia bimba ha un servosterzo troppo ben calibrato!senti l'avantreno bene,non è molle,diciamo che è maskio.
anche perchè vista la mole dell'auto...comunque io son per il servosterzo disinseribile! ps sulle piccole mai avuto il servosterzo!se lo avevano lo facevo togliere e mettevo sterzo + diretto ps al 205 che ebbi feci mettere lo sterzo talmente diretto che con meno di 1 giro e mezzo le ruote sterzavano da una parte al'altra.. il problema era che dovevi prender la rincorsa a girar il volante da fermo eheheh comunque nei tornanti azz se andava bene! altro sterzo per me ottimo fù quello che aveva la mitica morris cooper ss classe 1969 azz direttissimo da panico!naturalmente la mini il sevosterzo non spaeva nemmeno cos'era!eheheheh se non fosse che mi trovo bene con il servosterzo della mia alfona credo che lo avrei già tolto..ma è ben diretto e ben calibrato.... odio gli servosterzi che son stramolli e che filtrano ogni reazione del muso dell'auto!e che non s'induriscon all'aumentar della velocità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Che ne pensate del servosterzo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Io stasera sono uscito con le strade innevate e ti dico che anche con il servo sterzo appena la macchian in curva partiva la sentivo subito, ho una 206 GTi ..
Servosterzo RUlezzzzzzzzz Neve fichissima ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.