Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come volete che sia il servosterzo della vostra auto?
Sono stracontento del mio servosterzo, mi piace cosi' 20 57.14%
Voglio un servosterzo disinseribile 1 2.86%
Voglio un servosterzo con diverse tarature 6 17.14%
Voglio un servosterzo disinseribile e con diverse tarature 6 17.14%
Non voglio il servosterzo, e' uno strumento inutile 2 5.71%
Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 20:23   #1
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Che ne pensate del servosterzo?

Che rapporto avete col servosterzo dell'auto? E' una gran comodita' per i parcheggi, questo e' ovvio, ma in movimento leva sensibilita' sulle ruote anteriori. Stasera stavo percorrendo una rotatoria, non mi sono accorto del ghiaccio e la macchina (Astra 1.7 TD SW) mi e' partita in un vistoso sottosterzo (prontamente corretto ), la medesima situazione mi si era presentata piu' volte anche con la vecchia Kadett 1.4s SW priva di servosterzo, ma a differenza dell'Astra, con quella sentivo subito sul volante la perdita di aderenza, mentre oggi ho visto la macchina tirare dritto senza avvertirmi.
Morale: voglio una macchina col servosterzo disinseribile, da usare solo a bassa velocita'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 18-01-2005 alle 20:32.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 20:32   #2
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Re: Che ne pensate del servosterzo?

Quote:
Originariamente inviato da rip82
...Morale: voglio una macchina col servosterzo disinseribile, da usare solo a bassa velocita'.
Di solito gli ultimi modelli di servosterzo si induriscono con l'aumentare della velocità, quindi il problema in realtà non si pone...
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 20:33   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Dipende che macchina hai... penso che sui furgoni/fuoristrada sia MOOOOOLTO utile vorrei vederti a far parcheggi con la mia jeep se non avesse il servosterCo ti verrebbero per lo meno due braccia da scaricatore di porto

Da dire anche che toglie abbastanza "controllo".... quelli ultimi però da quanto ho sentito sono "graduati" in base alla velocità a cui si sta viaggiando....

comunque a mio parere i vantaggi compensano ABBONDANTEMENTE gli svantaggi, gestibili con un MINIMO di "esperienza.."
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 20:33   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?

Quote:
Originariamente inviato da El Matador 79
Di solito gli ultimi modelli di servosterzo si induriscono con l'aumentare della velocità, quindi il problema in realtà non si pone...
Ma senza e' meglio, a mio avviso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 18-01-2005, 20:37   #5
El Matador 79
Senior Member

Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?

Quote:
Ma senza e' meglio, a mio avviso.
Sopra a una certa velocità è come se non ci fosse
Old 18-01-2005, 20:40   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Re: Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?

Quote:
Sopra a una certa velocità è come se non ci fosse
Al contrario, indurisce lo sterzo.
Old 18-01-2005, 21:15   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Voglio un servosterzo disinseribile e con diverse tarature

sulla mia nei parkeggi.. potrei usare il mignolo tanto è buono...

ma il problema è ke quando vorrei una guida parekkio sportiva con le due mani sul volante x maggiore precisione.. non riesco poikè troppo morbido.. non sento l'auto..

mi piacerebbe anche disinseribile.. ma forse è troppo estremo.. ma magari con alcune tarature o con tasti
Old 18-01-2005, 21:15   #8
Vault
Member

L'Avatar di Vault

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Mantova & Milano
Mah guarda quando devo manovrare con la Panda capisco perché ho due braccia del genere
Diciamo che almeno alle basse velocità mi servirebbe... E comunque ad uno sterzo che si indurisce al momento forse non farei neanche caso
Old 18-01-2005, 21:17   #9
El Matador 79
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?

Quote:
Al contrario, indurisce lo sterzo.
Appunto.
Se non c'è il servosterzo lo sterzo si indurisce.
Old 18-01-2005, 21:38   #10
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
La mia Punto 1.3 mjet ha il servosterzo elettrico "dualdrive", posso selezionare due modalità, morbidissimo in città e più duro per la velocità più sostenuta (>60 Km/h). Passa da una modalità all'altra anche automaticamente. E' fantastico!
Old 18-01-2005, 21:40   #11
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
La mia Punto 1.3 mjet ha il servosterzo elettrico "dualdrive", posso selezionare due modalità, morbidissimo in città e più duro per la velocità più sostenuta (>60 Km/h). Passa da una modalità all'altra anche automaticamente. E' fantastico!

infatti il city della fiat viene montato da molto tempo.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 21:42   #12
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
a me piacerebbe un servosterzo molto piu' "duro" di quello che ho adesso.. anche se non mi posso lamentare, in fondo.
e' solo questione di abitudine, forse.

se esistesse un servosterzo davvero regolabile (in 5 o 6 posizioni), sarebbe l'ideale: ognuno avrebbe quello che preferisce.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 22:11   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
sarebbe bello un servosterzo con diverse tarature (che scelgo io) e disinseribile.
altrettanto per abs, esp e altri sistemi...
Old 18-01-2005, 22:20   #14
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
non c'è l'opzione "non ho il servosterzo"

io ora col cinquino mi trovo bene pure in città a fare manovra
certo un po di fatica la fai ma non è come andare in palestra

cmq usando anche occasionalmente auto con servosterzo anche a me ad alte velocità paiono troppo morbide, preferirei che si disinserisse
Old 18-01-2005, 22:25   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Su 206 e punto è molto buono, sulla clio fa schifo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 23:02   #16
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Su 206 e punto è molto buono, sulla clio fa schifo
ho fatto scuola guida sulla punto
imho col city inserito bastava che si posasse una mosca per farlo girare
Old 18-01-2005, 23:06   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che ne pensate del servosterzo?

Quote:
Appunto.
Se non c'è il servosterzo lo sterzo si indurisce.
No, sulla mia vecchia Kadett una volta in movimento lo sterzo era morbido il giusto, era duro solo in manovra.
Old 19-01-2005, 00:19   #18
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
la mia bimba ha un servosterzo troppo ben calibrato!senti l'avantreno bene,non è molle,diciamo che è maskio.
anche perchè vista la mole dell'auto...comunque
io son per il servosterzo disinseribile!
ps sulle piccole mai avuto il servosterzo!se lo avevano lo facevo togliere e mettevo sterzo + diretto
ps al 205 che ebbi feci mettere lo sterzo talmente diretto che con meno di 1 giro e mezzo le ruote sterzavano da una parte al'altra..
il problema era che dovevi prender la rincorsa a girar il volante da fermo eheheh
comunque nei tornanti azz se andava bene!
altro sterzo per me ottimo fù quello che aveva la mitica morris cooper ss classe 1969 azz direttissimo da panico!naturalmente la mini il sevosterzo non spaeva nemmeno cos'era!eheheheh
se non fosse che mi trovo bene con il servosterzo della mia alfona credo che lo avrei già tolto..ma è ben diretto e ben calibrato....
odio gli servosterzi che son stramolli e che filtrano ogni reazione del muso dell'auto!e che non s'induriscon all'aumentar della velocità!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 00:25   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Che ne pensate del servosterzo?

Quote:
Che rapporto avete col servosterzo dell'auto? E' una gran comodita' per i parcheggi, questo e' ovvio, ma in movimento leva sensibilita' sulle ruote anteriori. Stasera stavo percorrendo una rotatoria, non mi sono accorto del ghiaccio e la macchina (Astra 1.7 TD SW) mi e' partita in un vistoso sottosterzo (prontamente corretto ), la medesima situazione mi si era presentata piu' volte anche con la vecchia Kadett 1.4s SW priva di servosterzo, ma a differenza dell'Astra, con quella sentivo subito sul volante la perdita di aderenza, mentre oggi ho visto la macchina tirare dritto senza avvertirmi.
Morale: voglio una macchina col servosterzo disinseribile, da usare solo a bassa velocita'.
fiesta 1.2 vecchio modello e ti dirò che il volante sul ghiaccio diventa all'istante morbidissimo.... imho dipende dal modello...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 02:51   #20
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Io stasera sono uscito con le strade innevate e ti dico che anche con il servo sterzo appena la macchian in curva partiva la sentivo subito, ho una 206 GTi ..

Servosterzo RUlezzzzzzzzz

Neve fichissima
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian