|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: scandicci (FI)
|
consiglio su knoppix
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() salve a tutti!!!! dopo una nottata passata a provare ad installare una debian3.0r2 senza risultato positivo e il fegato rovinato! ho deciso di installare una knoppix 3.7 con il comando knoppix-installer perche ' ave letto che diventava praticamente una debian!!!! e' vero oppure sono leggende metropolitane!!!!!!!!!!! grazie e buona serata a tutti!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
vero...
![]() Pero' prima di cio' proverei ad installare Sarge ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
mi puoi indicarmi il link dove la posso scaricare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
tra l'altro ho un sistema a 64bit come te quale distribuzione mi consigli?
il mio sistema e' cosi' composto amd64 3400 asus k8n-e deluxe 1gb di ram abit 9600xt vio 256mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dato che volevo a provare Linux, la Knoppix 3.7 su Cd comprende anche il sistema operativo o è solo una raccolta di applicativi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la knoppix è un intero sistema operatvo con kernel 2.4 e 2.6 a scelta e moltissimi programmi e che si può installare con estrema facilità sull'HD. ottenendo una bella Debian Sid/Sarge.
Ne esistono anche molti cloni, molti dei quali altrettanto validi. Tra questi la Kurumin, brasiliana (in portoghese) Live CD di soli 260 MB, bellissima. Tutte hanno un eccellente riconoscimento HW. Altrettanto valida è la Kanotix (ultima versione). Per installarle sull'HD basta premere ALT+F2 e dalla console di root dare # knoppix-installer e seguire le istruzionio (#kanotix-installer per la kanotix). Infine richiedono anche poche risorse. Ho instalòlato la Kurumin su di vecchio portatile Acer TravelMate 507DX, celeron 466 (Mendoncino) e va più che bene. Per farti un'idea, leggiti il file knoppix-cheatcodes.txt sui mirrors della Knoppix (o sul Cd). E' incredibile quante opzioni presenta, per ovviare a tutti gli inconvenienti ed affrontare tutte le condizioni ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.