Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 20:07   #1
aral
Member

L'Avatar di aral

Iscritto dal: Mar 2003
Città: scandicci (FI)
consiglio su knoppix

salve a tutti!!!!
dopo una nottata passata a provare ad installare una debian3.0r2 senza risultato positivo e il fegato rovinato!
ho deciso di installare una knoppix 3.7 con il comando knoppix-installer perche ' ave letto che diventava praticamente una debian!!!!
e' vero oppure sono leggende metropolitane!!!!!!!!!!!
grazie e buona serata a tutti!!!!!!!
aral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 20:08   #2
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
vero...
Pero' prima di cio' proverei ad installare Sarge
Old 19-12-2004, 20:13   #3
aral
Member

L'Avatar di aral

mi puoi indicarmi il link dove la posso scaricare!
Old 19-12-2004, 20:23   #4
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da aral
mi puoi indicarmi il link dove la posso scaricare!
http://ftp.acc.umu.se/pub/cd-images/debian-weekly/i386/
Old 19-12-2004, 22:52   #5
aral
Member

L'Avatar di aral

tra l'altro ho un sistema a 64bit come te quale distribuzione mi consigli?
il mio sistema e' cosi' composto
amd64 3400
asus k8n-e deluxe
1gb di ram
abit 9600xt vio 256mb
Old 20-12-2004, 06:26   #6
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da aral
tra l'altro ho un sistema a 64bit come te quale distribuzione mi consigli?
http://tuxmobil.org/cpu_64bit.html
Old 14-01-2005, 08:44   #7
mrsuluit
Member

L'Avatar di mrsuluit

Iscritto dal: Dec 2000
Dato che volevo a provare Linux, la Knoppix 3.7 su Cd comprende anche il sistema operativo o è solo una raccolta di applicativi?
mrsuluit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 22:10   #8
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
la knoppix è un intero sistema operatvo con kernel 2.4 e 2.6 a scelta e moltissimi programmi e che si può installare con estrema facilità sull'HD. ottenendo una bella Debian Sid/Sarge.

Ne esistono anche molti cloni, molti dei quali altrettanto validi. Tra questi la Kurumin, brasiliana (in portoghese) Live CD di soli 260 MB, bellissima. Tutte hanno un eccellente riconoscimento HW.

Altrettanto valida è la Kanotix (ultima versione).

Per installarle sull'HD basta premere ALT+F2 e dalla console di root dare # knoppix-installer e seguire le istruzionio (#kanotix-installer per la kanotix).

Infine richiedono anche poche risorse. Ho instalòlato la Kurumin su di vecchio portatile Acer TravelMate 507DX, celeron 466 (Mendoncino) e va più che bene.

Per farti un'idea, leggiti il file knoppix-cheatcodes.txt sui mirrors della Knoppix (o sul Cd). E' incredibile quante opzioni presenta, per ovviare a tutti gli inconvenienti ed affrontare tutte le condizioni ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian