|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
APPLE STORE EUROPEI FERMI
Dalle 10.30 tutti gli apple store europei sono inacessibili.
Probabile il lancio dei nuovi x server |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Re: APPLE STORE EUROPEI FERMI
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oggi arrivano nuovi Xserve?
Today, 08:35 Apple potrebbe lanciare oggi nuovi Xserve. Alcuni siti dediti alle indiscrezioni preannunciano le specifiche tra cui spicca un modello a doppio processore da 2.3 GHz. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ma sbaglio o ci sono già da mesi i powermac dual 2.5?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
PowerMac si ma xserve no
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito a cosa serve avere la propria linea server meno potente della propria linea desktop comunque prendo la risposta per buona
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
son decisamente piu potenti gli x serve
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Riaw,
non credo sia così semplice da semplificare, Xserve ha una architettura ottimizzata rispetto ai PowerMac, per cui credo che per i compiti a cui è destinato risulti più potente/efficiente rispetto ad un PowerMac. Virginia Tech, il BigMac dei cluster su piattaforma Apple, ha sostituito i 1.100 PowerMac Dual a 2.0Ghz con 1.100 Xserve Dual 2.3Ghz e non con 1.100 PowerMac Dual a 2.5Ghz, perchè ritenuti più efficienti per lo scopo. Ad ogni modo credo che ancora persistano penurie di processori PPC970FX a 2.5Ghz da parte di IBM, tantè che si parla di un nuovo processore in uscita che superi questo ostacolo sia di produzione che di clock...vedremo. Oggi dovrebbero anche tagliare il prezzo dei Display Apple di 200$... Myname
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Uhm...però è strano, quello USA è ancora online...
Myname
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Sono ancora down..
Cmq, solo gli utenti mac hanno questa smamia dell'attesa su " chissà cosa uscirà.." da quan do sono utente mac, mi sono visto tutti gli expò.. seguo i rumors e cosi via!!!! E' fantastico!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il bello è che con gli altri produttori non succede cosi ... tutti se ne fregano
E' stupento come gli utenti mac seguano apple... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eh eh eh.... effetto macuser attivo... eh eh eh...
Stave facendo reload ogni 30secondi eh??? Sono contento se oggi presentano almeno una novità o due, così per il keynote si riservano i botti grossi... Myname
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
myname, ti rendi conto almeno che se mi rispondi così non posso non andare avanti a far domande ? no sul serio, se qualcuno sa spiegarmi per benino le differenze gliene sarei grato.....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si ok, è giusto che tu mi faccia questa domanda... il punto però è un'altro, sono io in grado di spiegare tecnicamente le differenze?
Sinceramente no. Però posso fare la cosa più semplice, postare i due link principi per iniziare a capirci: http://www.apple.com/it/xserve/architecture.html http://www.apple.com/it/powermac/architecture.html Già dovrebbe aiutare a "vedere" le differenze, aggiungo anche che gli Xserve sono studiati per sostituire gli HD a caldo, senza interrompere il funzionamento della macchina, hanno predisposizioni per l'XserveRaid, ok lo ha anche il PowerMac, ma su Xserve è una naturale costola... Myname
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
I server per propria natura di esercizio devono essere molto scalabili....cioè rispondere a molte richieste ed eseguirle il prima possibile...un sever non compie operazioni con calcoli complessi (escluso quelli montati per fare super computer)..pensate ad i server messi nelle data farm...per le banche,hosting ..etc...i server nella stragrande maggioranza passano i dati ma non li lavorano...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ti ricordo che sui PowerMac i dual 2,5 hanno raffreddamento a liquido, sugli xServe non c'è spazio (e sarebbe comunque troppo complesso e costoso) mettercelo. Sì poi gli xServe hanno la memoria ECC (a prova di errore, beh fino ad un certo punto), hard-disk swappabili a caldo, sensori su tutte le parti hardware (ventole, temperature, ecc) visionabili anche in remoto e altre cosette tipiche da server. Infine sono ottimizzati per un disposizione in "rack", per poter fare cluster e simili e non si fanno problemi di rumore (ventole potenti per potersi raffreddare in spazi ristretti). Ma non credo che siano più veloci del Dual 2,5, anzi. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un server di hosting passa i dati ma non li lavora? interessante come tesi.....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi secondo te i database prendono i dati ma non li elaborano? interessante pure questa come ipotesi......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.