|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
palestra
fra i tanti buoni propositi per l'anno nuovo ho deciso di iniziare a fare un po' di moto...
mi sono informato su una palestra che oltre a essere comoda mi hanno detto anche valida pero' cribbio 50 euro di iscrizione annuale e 50 al mese ma è normale ????? mi pare una fucilata
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: palestra
Quote:
La cosa più importante, tuttavia, è che ci sia del personale QUALIFICATO in possesso di adeguato titolo di studio..almeno io, quando decisi di andare in palestra, è stata la prima cosa che ho preso in considerazione ed ho evitato quelle con istruttori improvvisati (tipo ho frequentato il corso di "istruttore di Body Building"). Ancora adesso sono felice della mia scelta.. Ciao ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: palestra
Quote:
(50 del mese + 50 di iscrizione) rigurado alla competenza dell 'istruttore che faccio gli dico:" Scusi che referenze ha lei ?" ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
bè, come mensilità il costo ormai è più o meno quello...è l'iscrizione che forse è un tantino esagerata. certo, poi dipende da quello che offre la palestra. qui ce n'è una che ha un costo di iscrizione addirittura maggiore (non ricordo di preciso quanto) però hai il bar gratis tutto l'anno per esempio, e altre cazzatelle tipo 10 lampade/massaggi e cose simili
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: palestra
Quote:
Dammi retta, questa secondo me è la prima cosa da guardare!!! Ciao ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: palestra
Quote:
cmq rettifico sono 40 di iscrizione all' anno( co presa assicurazione) , ho letto male scusate, + visita medica da farsi anche li in palestra ( hanno uno"studio medico" interno e sono 15 carte) niente bar massaggi lampade ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"ll volanticno recita istruttori AITBB-FIPCF"
Io lunedì mi vedo con il mio istruttore, nonchè mio carissimo amico, per allenarmi, se vuoi chiedo lumi sulle sigle sopra riportate (..anche se...mah..!). Strano però che non riportino le referenze ISEF.... Se ti va lunedì ti faccio sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Consiglio spassionato per tenersi in forma e spendere poco: vai a correre.
L'unica cosa su cui stare attenti sono le scarpe che devono essere di qualità, poi il resto va bene tutto per un amatore.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La palestra offre dei benefici, la corsa altri, senza considerare che anche in palestra puoi (un po' un palliativo...però..!) svolgere un'altrettanto valida attività cardiovascolare.. L'ideale sarebbe affiancare la corsa all'attività in palestra... Ma se vai a correre e basta è ovvio che ti scordi il miglioramento del tono muscolare e, a parte alcune particolari tipologie di allenamento, allenerai quasi sempre una forza per così dire "resistente" (addetti ai lavori perdonatemi l'approssimazione nella terminologia..) Eppoi, scusami, lui non ha chiesto cosa è meglio o quale attività gli suggeriamo per tenersi in forma ma ha chiesto un'altra cosa.. Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sono d'accordo, la palestra offre altre cose anche complementari alla corsa.
Era solo una riflessione sul fatto che la palestra costi un bel po' e che si può fare attività fisica anche a costo molto più contenuto. Cmq è vero, aveva chiesto un'altra cosa.... ciao ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la corsa ( come molte altre attivita) purtroppo non è indicata al mio caso ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
50€ è in linea con tutte le altre palestre, l'unico consiglio che ti do comunque è di alternare esercizio aerobico con quello anaerobico, non ha senso chiudersi a fare pesi per settimane per crescere con la massa con la stessa velocità con cui ci si sgonfia una volta interrotto. meglio andare avanti con calma, magari facendo molto più esercizi mirati a corpo libero per alternarli poi con esercizi con pesi e macchine
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo, se fatto in modo serio e curando l'alimentazione, è il massimo risultato che si può ottenere. Ciò significa che, una volta acquisita e metabolizzata una certa struttura, in caso di interruzione, non si avranno degli stravolgimenti sconvolgenti della propria fisicità..certo un po' di allenamento occorre farlo sempre e la genetica svolge la sua parte.. Poi quoto e sottoscrivo tutto il resto nel senso che il muscolo più importante da allenare è ovviamente il cuore.. Se ti può interessare mi sono permesso di svolgere alcune osservazioni anche al post al quale ti rinvio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...2&pagenumber=5 Ciauz! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
sto ank io decidendo di iskrivermi ad una palestra
ma la spesa di 50 euro al mese....azz ![]() kosa ti offre pesi e cardio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'ideale é fare più mesi, si paga di meno. Io solitamente ne faccio tre e pago sui 120€
Ovviamente vado anche a correre o spinning a casa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.