|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Metti il tuo cervello al posto di quello di Silvio!
Berlusconi ha perdonato il suo aggressore... E subito a pensare che l'abbia fatto a scopo politico.
Alternativa: Berlusconi denunciava il suo aggressore... E subito tutti gli avrebbero dato contro: lui, ricchissimo, che denuncia un poveraccio che gli ha lanciato contro un cavalletto, in un momento di lucida follia. Ora, chiedo a tutti Voi, mettete il vostro cervello al posto di quello di Silvio e pensate: - Ma Berlusconi (cioè voi per un attimo), per non ricevere critiche , COSA avrebbe dovuto fare?? Grazie! ps: finale a sorpresa: il fatto che 1) l'avrebbe perdonato x la sua immagine politica, e 2) che la cosa poteva essere combinata, l'ho pensato subito, prima ancora che B. perdonasse il tizio. Questo per chi volesse darmi del berlusconiano ![]() pps: No, non sono neanche fascista
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Simulare la sua morte per il colpo ricevuto e ritirarsi a vita privata.
P.S. Quello che l'ha chiamato "Buffone", invece, la querela se l'è beccata tutta.... evidentemente ne ferisce più la parola del cavalletto... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Metti il tuo cervello al posto di quello di Silvio!
Quote:
anzi, dovrebbe pure beccarsi una condanna in uno dei tanti processi. così stai sicuro che non lo odierebbero più |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Metti il tuo cervello al posto di quello di Silvio!
Quote:
Perchè? Di Lenin, Stalin, e compagnia bella ne abbiamo già avuto a sufficienza. Il comunismo, così come il fascismo, è un modello che si è dimostrato storicamente iniquo, inadeguato, palesemente ingiusto e dittatoriale. Essere comunista (o fascista) oggi, significa non aver imparato nulla dalla storia, dagli errori degli altri, e da MILIONI di morti...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: Re: Re: Metti il tuo cervello al posto di quello di Silvio!
Quote:
era ironico
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Metti il tuo cervello al posto di quello di Silvio!
Quote:
![]() ![]() Allora chiedo scusa!! ![]() Sai, mi sono fatto ingannare dalla signature... Ma se era ironico...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
non può fare a meno di ricevere critiche perchè la politica italiana fa della sua forza la comunicazione mass-mediatica, quindi non importa niente su cosa si dicute, su che leggi si fanno, ma come queste vengono proiettate in tv, su come sono "confezionate" nei vari talk-show. Ne consegue che chi controlla l'informazione, di cui la tv fa la parte del leone, ha anche il controllo della maggiornaza delle menti.
Ovviamente sanno tutti quale partito o meglio coalizione è portatore di questo modello di politica ovviamente ogni critica a lui fatta la ritorce a suo favore, quindi a volte è meglio ingnorarlo, daltronde perchè dare peso a uno che la politica non sa nemmeno come si scrive ? Se è bravo in economia perchè non rimane a gestire Milan e Fininves--Mediaset, invece che aumentare in nostro debito pubblico con le sue manovre assurde ? forse ha paura di perdere l'immunità parlamentare ? Ultima modifica di luxo : 05-01-2005 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte rai 3 = rete 4, se fosse vero questo che dici tu, allora noi non dovremmo mai venire a sapere qualsiasi cosa di negativo a proposito del governo, dai mass-media...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
probabilmente anche se si ritirasse lo criticherebbero
![]() va beh...ma alla fine tutto va a suo favore...gli avversari politici non capiscono neanche che 1: sono peggio di lui 2: criticandolo in modo così sterile non otterranno nulla perchè si esporranno loro stessi al giudizio della gente che non è tutta stupida 3: che la loro mossa politica dell' ostruzionismo a tutti i costi non è sufficiente per assicurarsi la fiducia della gente (oddio...spero... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quoto il ps di Virzì, recoil, eriol e jumpermax...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
03/01/2005 - 18:07 Mef: nel 2004 fabbisogno settore statale migliora di 12,5 mld euro (Teleborsa) - Roma, 3 gen - Il significativo miglioramento del fabbisogno del settore statale, rispetto a tutte le stime formulate per l'anno e rispetto al valore del 2003, è da attribuirsi all'efficacia di una serie di misure concordate dall'Italia nel Consiglio Ecofin del luglio scorso e adottate nel secondo semestre. Lo si apprende da un comunicato del Mef. Il complesso delle politiche attuate per il contenimento della spesa corrente ha consentito di riassorbire completamente la differenza tra l'andamento del fabbisogno del 2004 e quello del 2003, che aveva raggiunto a fine giugno un differenziale negativo di circa 12.500 milioni di euro. Positivo anche il risultato delle entrate fiscali, il cui gettito è stato superiore alle aspettative, anche per il miglioramento della crescita. Il contenimento del fabbisogno, la gestione delle altre operazioni finanziarie che alimentano il debito, la terza tranche di privatizzazione dell'ENEL, pari a 7.500 milioni di euro (l'operazione di privatizzazione di maggiore dimensione al mondo negli ultimi quattro anni), hanno reso possibile la riduzione del rapporto debito/PIL di almeno 0,4 punti percentuali, contro una riduzione di 0,2 punti indicata nel Programma di Stabilità approvato l'anno passato. http://finanza.repubblica.it/script...amp;codnews=699 Debito pubblico in calo più del previsto: - 0,4 % Il debito pubblico, grazie al fabbisogno e alle privatizzazioni realizzate nel 2004,segnerà quest'anno un calo di 0,4 punti percentuali contro gli 0,2 punti previsti dal Programma di Stabilità. Lo ha reso noto il ministero dell'Econonia: con questo aggiustamento il debito potrebbe attestarsi al 105,8% del Pil contro una previsione del 106. Le politiche attuate per il contenimento della spesa hanno consentito - secondo il ministero - di «riassorbire la differenza tra l'andamento del fabbisogno 2003-04, che a giugno aveva un differenziale negativo di circa 12.500 milioni di euro». http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine...3_Debito.shtml Tanto per dire che si vede quello che vuole vedere, eh Luxo
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 05-01-2005 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le notizie negative che ricevi sul governo vengono date seguendo l'ormai collaudato "effetto sandwitch". Questo è un metodo escogitato per dire la notizia negativa ma poi sminuirla. Se ci fai caso ogni volta che chiedono le opinioni ai politici su una determinata questione andata male fanno così: intervista a Silvio che minimizza, poi intervista all'opposizione che spiega perchè la questione non va bene, e poi manda o La Rutta ( Il sandwitch è composto quindi da una prima parte dove si ha la notizia, anche negativa, da una seconda parte dove si spiega perchè le cose non vanno bene, e poi una terza (fondamentale) parte dove si fa pressione sull'emotività, quei luoghi comuni come il patriottismo, la paura degli immigrati, la criminalità, i manifestanti che lanciano sampietrini. Questo che dico è un modello ampiamente spiegato in tutti i testi che riguardano la critica all'informazione. Io dal basso della mia ingnoranza conosco (e colgo quando, raramente, guardo la tv) sono questo modello che ho illustrato, ma in realtà ne esistono altri che operano su altri livelli, più sottili, più nascosti. E ripeto, stanno sui libri, mia lo dico io, informarsi per credere un altro classico esempio è quello di dare la notiza negatifa facendo vedere Silvio che fa il mea culpa, poi Bertinotti che attacca radicalmente e alla fine uno della cl che chiude l'argomento dicendo che "non si piò cadere in questi estremismi", come se il problema o si risolve in modo estremo o niente (sviano quindi dall'affrontare il problema). Così è come stanno portando avanti la politica i governanti... la libertà di dare le notizie anche negative c'è, ma ovviamente chi controlla COME darle, ripeto, ha anche il controllo della povera vecchietta che spaventata dagli sbarchi degli immigrati dimentica il nocciolo del problema; o il banchiere che sentendo Bertinotti tuonare la patrimoniale si spaventa; o una persona qualunque che, frustrato dalle tasse, si identifica in Silvio come la vittima di teoremi, complotti, comunisti, tutte bazzecole. E mi fa ridere che quando provarono ad incastrare alcuni esponenti del csx per l'affare Telecom serbia, non so se avete poi sentito gli sviluppi, sono finiti in carcere per spergiuro e altre cose molti dei "testimoni chiave" Senza contare che circa l'80% dei deputati della cdl ha avuto precedenti penali, o a processi in corso, per corruzzione, falso imbilancio, fino ai crimini più indicibili. In molti casi assolti, in molti prescritti il che vuol dire possibili colpevoli ma "prescritti perchè scaduto il tempo per procedere". E anche qui, informarsi non guasterebbe. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
senza contare che l'enel era un'entrata fissa e sempre in attivo.. ora in parte non c'è più poi: Quote:
quei dati sono previsioni, guarda il grafico effettivo del debito pubblico nei vari siti e poi dimmi se è in calo o in aumento, sono curioso anch'io Ultima modifica di luxo : 05-01-2005 alle 14:09. |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, ne rimancono cmq 12.5-7.5 ml ... non mi pare cmq negativo. Ho trovato questo: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...IL.htm_cvt.htm Il debito pubblico aumenta (non che aumenti molto per carità) ma il rapporto deficit/pil è in calo. Ma non mi pare che la sinistra abbia fatto qualcosa di diverso tra il 2000 e il 2001 . E dire che al governo c' era da un bel po!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 05-01-2005 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.