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|  23-12-2004, 19:12 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Varese 
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				[C++][NIUBBO] Programma per misurare tempi
			 
		Salve a tutti, sono uno studente di C++ alle prime armi e so che qui dentro ci sono delle menti pensanti   Dovrei creare un programma che dopo 2 minuti dall'avvio del "gioco" (un gioco stupido, tipo indovinare il numero uscito da un lancio di un dado) si interrompa, dicendo ad esempio "Tempo scaduto". Naturalmente lavoro sotto console (niente oggetti please). Ho trovato la funzione clock(), che mi può misurare il tempo, ma non so come interrompere il programma dopo 2 minuti. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno   | 
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|  24-12-2004, 06:10 | #2 | 
| Registered User Iscritto dal: Apr 2004 
					Messaggi: 75
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		è una stupidata #include <time.h> #include <stdio.h> mi sembra anche #include <sdtlib.h> se è da console prendi i secondi in un unsigned con time(NULL),poi il giochetto lo metti dentro un loop che controlla (con time(NULL)) se sono passati 2 minuti * 60 secondi = 120 secondi,cioè vedi se time(NULL) > vecchio valore che avevi preso + 120 fai exit(0) quando sono passati,ed il programma termina,ciaoz | 
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|  24-12-2004, 12:55 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Varese 
					Messaggi: 351
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		mhh..una roba del genere? do giochetto while ((unsigned)time(NULL)<120) Non ho ben capito, sono molto niubbo   Puoi farmi un esempio? Ti ringrazio | 
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|  26-12-2004, 03:12 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
					Messaggi: 53971
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		Tipo: Codice: unsigned int start = (unsigned)time(NULL);
do {
   giochetto
   unsigned int elapsed = start - (unsigned)time(NULL);
   if(elapsed >120)
   {
      cout << "tempo scaduto" << endl;
      break;
   }
} while(....);Ovviamente questo è il modo più semplice per realizzare questa cosa... | 
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|  26-12-2004, 12:54 | #5 | |
| Moderatore Iscritto dal: Nov 2003 
					Messaggi: 16211
				 | Quote: 
 Codice:     unsigned int elapsed = (unsigned)time(NULL) - start;
    if (elapsed>120)
				__________________ Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian"  Chi scherza col fuoco si brucia. Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu | |
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|  26-12-2004, 12:58 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Varese 
					Messaggi: 351
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		Esatto..così l'avevo fatto anche io...Ma essendo il gioco abbastanza lungo dovrei inserirlo un sacco di volte... Beh, vorrà dire che mi farò una funzione da richiamare a ogni input  Gracias   Ultima modifica di Rhapsodyan [ITA] : 26-12-2004 alle 13:00. | 
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|  26-12-2004, 17:18 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Trento 
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				 | Quote: 
 
				__________________ "Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN | |
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|  26-12-2004, 19:58 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Varese 
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		OTTIMO, funziona! Un po' di casino coi parametri perchè l'ho suddiviso molto in funzioni...ma alla fine ce l'ho fatta   | 
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|  28-12-2004, 09:56 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
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				 | Quote: 
  Comunque quello è il metodo più semplice... Altrimenti potresti ricorrere alle API di Windows (sempre che tu stia programmando su Windows) e settare un timer... | |
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|  06-01-2005, 23:04 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Genova 
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				 | Quote: 
 Grazie in anticipo!!! | |
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|  07-01-2005, 09:20 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
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