|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Modding BOX SCSI doppio !
Ciao a tutti !
Quello che mi appresto a descrivervi è la mia prima opera di Modding ! Nulla di eccezionale, visto che si tratta solo di un Box esterno SCSI per 2 periferiche, e non di un PC, ma io sono molto fiero del risultato ottenuto! e anche l'impatto visivo, almeno dal mio punto di vista è apprezzabile ! Naturalmente una motivazione per cui posto questo 3D è ricevere consigli per migliorare eventualmente il mio prossimo lavoro, se ce ne sarà uno !! Ho acquistato il Box da un utente del forum un paio di mesi fa ! il rivestimento originale era di lamierino, riverniciato nero dal vecchio proprietario. (bomboletta) Io ho ricostruito l'intero involucro di plexy, congiungendo i pezzi con angolari di alluminio e arricchito il tutto con una ventola 8x8 con led Blu e 2 Neon Mini Twin set del medesimo colore ! Inoltre ho sostituito tutti i fili elettrici dei molex e riuniti con delle spirali coprifili ! Se a qualcuno interessa il risultato e qualcuno mi dice come postare foto direttamente sul forum ! Posto le foto che ho scattato ! Grazie a tutti Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prima (immagine fatte dal vecchio proprietario)
![]() ![]() ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
DOPO !
![]() ![]() ![]() ![]() Che mi dite ?
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() Ultima modifica di Zagor4 : 07-01-2005 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
oddio che foto!
le potresti rimpicciolire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Veramente figo, mi sta venendo voglia di farlo, me lo potresti spiegare bene?
se vuoi anche in pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho rimpicciolito le foto !
Spero che vadano meglio ! Adesso vado a mangiare ! Quando torno vi spiego come ho fatto nei particolari ! Ciao ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato inizio con la descrizione minuziosa della realizzazione !
Una volta prese le misure dell'involucro esterno in lamierino ho fatto tagliare da un rivenditore di Plexiglass 4 lastre che sarebbero poi diventate i 4 nuovi lati del Box ! (Sopra, sotto e i 2 lati) il frontale e il retro sono rimasti quelli originali con delle modifiche ! Una volta avuti in mano i pezzi di Plexy ho acquistato 2 angolari da un metro di alluminio satinato che poi ho tagliato con il seghetto alla giusta misura e poi limanti alle estremità ! Per unire le parti del box ho poi praticato su ogni superficie in Plexy 6 buchi (Trapanino a mano) filettati (Con un semplice maschio da ferro) naturalmente prendendo le adeguate misure per una corretta simmetria, in questi buchi sono poi state avvitate piccole viti in Ottone !(in alcuni casi ho dovuto tagliare le viti perchè essendo troppo lunghe cozzavano contro quelle del lato adiacente a 90°) dopodichè ho effettuato i corrispondenti buchi sugli angolari di alluminio ! (stessa procedura del plexy ma non filettati, solo passanti) La struttura in plexy a questo punto è stata fissata alla struttura del box per mezzo dei fori già esistenti su un lato del box !(seguirà foto per migliore comprensione) Veniamo dunque alle modifiche interne ! Diciamo che quando l'ho aperto per la prima volta ho notato un po' di fili elettrici volanti sia per quanto riguarda i molex sia per quanto riguarda l'attacco della ventola 92x92 (che poi ho sostituito con una 80x80 led Blue accompagnata da una griglia tagliata al laser blu anch'essa!! (naturalmente la griglia metallica che si può vedere nelle foto originali è stata tolta !) Quindi i fili sono stati dissaldati e sostituiti con dei fili elettrici nuovi e incanalati in spiraline trasparenti di plastica! Altra modifica effettuata è stata quella di sostituire la struttura metallica che prima permetteva l'alloggiamento delle 2 periferiche ottiche con 4 staffe adattate (tagliandole col seghetto e forandole dove opportuno)laterali rispetto ai dischi, in modo da lasciare a vista le 2 periferiche! Ultima cosa: ho aggiunto a tutto ciò 2 Neon blu (mini twin set) da 10 CM ciascuno, nelle posizioni che si possono vedere nella seconda serie di foto. I fili dei neon sono stati anch'essi incanalati in spirali di plastica e l'inverter è stato fissato con del Bioadesivo in una cavità posta sotto e dietro le periferiche ottiche ! (seguirà foto anche di questo ! Dimenticavo: la parte posteriore originale è stata forata tramite trapano e poi limata per permettere l'alloggiamento dell'interrutore dei Neon ! Grazie e ciao a tutti !
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP !
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.