|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
XP SP2 firewall mi blocca la navigazione
Ciao, ho un problemone dovuto all'SP2 di M$, ed in particolare penso al suo firewall.
Non mi fa navigare in internet su alcuni siti, es. Libero, offerte di lavoro. Il sito Stepstone poi dice pagina non esistente. Questo lo fa da quando sono passato da XP SP1 a SP2. Ho provato a disabilitare il fw, ma nulla da fare, mi impedisce la navigazione. Ho provato lo stesso sito dal mio pc (l'altro è della fidanzata), dove ho un fw hardware e win 2000pro sp4: sia con firefox, che con ie mi apre il sito. Dovrò tornare all'SP1??? ![]() Grazie ciaooo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Controlla le opzioni "SICUREZZA" di IE...l'area internet ha restrizioni particolari? prova un livello piu' basso.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se provo ad abbassare la protezione internet da media a medio-bassa o bassa, compare un messaggio di errore con il solo tasto ok.
Se lo premo, o se chiudo la finestra, mi torna in automatico su livello medio!!! Non sono più libero di impostare i livelli di sicurezza del MIO PC!!! Maledetto XP!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
errore di che tipo? provato in modalità provvisoria?
![]() |
#5 |
|
Riporta i valori di sicurezza di IE a quelli di default..cioè premi ad ogni voce ripristina i valori
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UPDATE!!!
Lo so cari amici che IE non è un browser...serio, ed infatti basta leggere la mia sign o guardare il mio avatar per capire che browser uso... ![]() Il problema è che è il PC della fidanzata e devo introdurre combiamenti un pò alla volta. Il problema è che qualche cosa blocca il sito di Stepstone (sito che usa insieme ad altri la fidanzata per cercare lavoro). Il problema è che viene bloccato anche se faccio il ping del sito!!!Dà richiesta scaduta... ![]() Il firewall di sp2 è settato su disabilitato, e l'antivirus è l'AVG free e NON ha firewall!!! Chi è che blocca le connessioni all'uscita???Come si fa a scoprire???Perchè blocca Stepstone, ma consente la navigazione in altri siti??? PAZZESCO, e tutto grazie all'SP2 di XP... Che tristezza! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
se il firewall è disabilitato, è disabilitato ... quindi non incolpare il firewall...
per il ping... molti siti non sono pingabili e quindi danno richiesta scaduta...e infatti stepstone è uno di quelli... hai già provato a dare una ripulita generale a cache/cookies/cronologia , vero? E credo che non sia neppure colpa del sp2... al max prova ad installare firefox e vedi se con quello funziona... non mi pare molto difficile anche per un newbie passare a firefox... alla fine come interfaccia non è che cambi molto da ie... Per caso quei siti di cui parli usano dei PopUp? Magari prova a disabilitare il blocco popup (meno strumenti-> blocco popup-> disattiva). Ultima modifica di subvertigo : 07-01-2005 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Non riesco a capire cosa possa essere. Io incolpo l'SP2 solo perchè prima dell'upgrade il sito lo apriva e dopo no.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.