|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' possibile ottimizzare Halo ?
Salve a tutti,
Nonostante lo faccia girare su un P4 2,8@3GHz, 1GB di RAM e 9800PRO 128 (256bit), nelle situazioni più caotiche il fps cala vistosamente, quasi ad andare "a scatti"! Ho installato tutte le patch di aggiornamento ma non è servito praticamente a niente se non in casi sporadici. Mi chiedo: è possibile ottimizzarlo in qualche altra maniera ? Vi ringrazio per una eventuale risposta. Saluti, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
BENVENUTO
![]() per quello che riguarda halo.......bhè non c'è modo di risolvere, è una PESSIMA conversione con grafica ORRIDA che gira in maniera INDEGNA ![]() se riesci ugualmente a giocarlo ti assicuro che il gamplay non ti deluderà almeno ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
L'unico modo che ho trovato per ottimizzarlo è stato disinstallarlo
![]() A parte gli scherzi, ti sconsiglio di proseguire: è una conversione orrenda di un ottimo gioco. Ti rovineresti il piacere di goderlo, e infatti ogni persona che lo ha giocato su pc non capisce perchè Halo abbia avuto così tanto successo. Giocandolo su Xbotolo è veramente un'altra cosa. Purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
cmq scatta pure su xbox a volte.
bho...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
Mi è bastato non avere pregiudizi e pippe mentali!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io invece l'ho visto sia su botolo che su PC e ancora mica l'ho capito il perche' di tanto successo...
A me sembra una sparatutto canonico al 100% con una buona atmosfera e stop...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ad ottimizzarlo ci dovevano pensare i responsabili della conversione...
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dai pero' ci si poteva giocare. disabilitando l'AA che tanto non lo prendeva e aggiungendo una stringa nelle proprieta' del collegamento all'eseguibile che pero' ora non rammento. credo avesse a che fare con i pixel shaders. nel readme del gioco ci dovrebbe essere qualche riferimento. ci giocai dignitosamente con 256mb pc2700, xp 1800+ e 9700.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, quando avevo una GeForce Ti 4200 mi chiesi il perchè del successo di questo gioco che trovai discreto ma nulla di più. Poi, recentemente, passato ad una 6800 Ultra l'ho rigiocato (finalmente senza rallentamenti e senza problemi di controllo) e l'ho trovato molto divertente e l'ho rivalutato, anche se si vede che ormai è datato.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me all'inzio andava cosìcosì poi quando uscì una versioen dei catalyst andò benissimo! infatti l'ho finito troppo bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Halo, un grandissimo gioco, forse il migliore per XBOX, rovinato sbattendolo sul PC in maniera demenziale...
E' la stessa storia di Metal Gear Solid 2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sulla GeForce 4 no problem Su ATI faceva pena (si vedeva malissimo) ma per fortuna hanno rilasciato una patch, e cmq con alcuni driver non funzionava bene, ma alla fine ho risolto Sulla FX non c'è modo di farlo funzionare bene, con nessun driver Se vuoi leggi il Thread uffficiale e guarda i problemi che hanno avuto moltissime persone... Tutta colpa dell'adattamento per il PC fatto davvero male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok ragazzi, ho risolto il problema: ho solamente abbassato la risoluzione da 1280*1024 a 1024*768, ha qualche pixel un pò più evidente ma va bene così, il gioco è divertentissimo.
![]() Purtroppo però ora è sorto un altro problema, che alla prima missione non ci facevo caso: il sistema di salvataggio, è penoso! Praticamente salva quando e dove vuole lui, se ne frega altamente di salvarlo QUANDO e DOVE decidio io, ma quando mai!: confused: Esiste una patch, fix o quant'altro per correggere questo problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Up, please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova così:
1] Disattiva l'AA, se ben ricordo non veniva applicato ma le prestazioni calavano lo stesso.... ![]() ![]() 2]Abbassa o disattiva il filtro anisotropico....ha un enorme impatto sulle prestazioni in questo gioco.! ![]() ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.