|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
|
2 win xp in 1 HD in 2 cartelle!!Aiuto!
Ciao a tutti , ieri messo un hd da 4gb che aveva qualke prob. nel mio pc lo riconosce ed associa f: ,il mio hd originario invece è diviso in c: e d: ; e: è il masterizzatore.Siccome in altro modo non sono riuscito a formattarlo ho cliccato sul tasto destro sull' hd da 4gb e ho fatto formatta!
Dopo ho fatto dal bios boot from cd e volevo installere win 98 su questo hd da 4gb ma durante l' installazione si blocca durante un controllo per hd superiori a 512Mb. Dopo questo ho riavviato il pc con ctrl+alt+canc ma da quel momento qualsiasi sia il boot mi dava sempre "Errore nel caricamento del sistema operativo" e non potevo accedere + al mio hd , così ho inserito il cd di win xp e ho reinstallato il s.o. ma per paura di cancellare la cartella documenti l' ho installato in NON in Windows ma in WINDOWS2. Da qui mi ritrovo (levando l' hd da 4gb) d: la vecchia partizione, ed e: che sarebbe il vecchio c: !!!E' rimasta la cartella Documenti ,Programmi ect... ma ad esempio un file zip non viene associato al winrar o al winzip se associo un file excel e lo apro mi dice che c'è una libreria danneggiata o non la trova ma po il file lo apre, se clicco sul link di nero presente nella cartella desktop mi dice che devo inserire il codice di registrazione mentre io lo avevo già inserito, ect...!! Come posso riportare tutto come prima ? E come posso cambiare la lettera da e: a c: senza avere problemi? AIUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Diciamo pure che hai incasinato tutto.
Piccolo consiglio, salva tutti i dati, formatta(elimina la partiziona e ricrea la) e installa XP per bene. per la lettera dell'unità puoi usare partition magic o tool simili se vuoi tentare senza formattare. Credo che nella tua situazione un ripristino di windows non sia conveniente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
|
Ciao e grazie,
a questo avevo pensato anch'io , effettivamente è la cosa + logica, solo che volevo evitare il formattone!Ma con il format la lettera torna c: o retsa E: ? Cmq grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.