|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi aiutate a capire perfavore se sono in dual channel
mi spiego meglio
io avevo una dimm da 512mb pc2700 dico avevo xchè sono riuscito a farmela sostituire con 10 euro di differenza una pc 3200 dal mio rivenditore abituale poi ho acquistato un'altra dimm da 512mb pc3200 quindi ho 2 dimm da 512mb pc 3200 una l'ho istallata nello slot 0 del schannel A la seconda dimm nello slot 0 del channel B tutti e due gli slot hanno lo stesso colore ho controllato ne bios è mi dice: tipo memoria istallata : 400mz totale memoria: 1024 mode : dual channel ora la mia domanda è sono davvero in dual channel? devo eseguire un test particolare? mi faccio questa domanda xchè avevo sentito che per far andare le memorie un dual channel le dimm devono essere di fabbricazione e marca identica,mentre le mie sono 2 dimm di differenti marche ringrazio in anticipo per delucidazioni
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
scaricati cpu-z e vedi cosa ti dice nella "linguetta memory"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: mi aiutate a capire perfavore se sono in dual channel
Quote:
La questione dei banchi identici riguarda quasi esclusivamente l'overclock in cui i due banchi devono salire di frequenza allo stesso modo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per avermi risposto siete stati gentilissimi
ho scaricato cpu-z mi dice sotto la voce memory type DDR-SDRAM size 1024 MB channels# DUAL frequency 200MHz sfb:dram 1:1 cas# latency 2.5 CLOCKS ras# to cas# delay 3 CLOCKS ras# prechange 3CLOCKS cycle time (tras) 8 CLOCKS sono in dual channel vero?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
gentili come sempre
grazie dell'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.