|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Installazione di win me su un portatile (stranamente complicata)
BUon giorno(sera..) Sono pietro e sono un nuovo (sarebbe meglio dire ex utente poi riiscritto dopo 2 anni di off) utente ..
Non sapendo dove postare o postato qua ... Ho uno strano problema con il portatile di mio padre (un hp con proc p3 800 128 di ram e 12 giga di hd) .. Dopo avergli tolto con fdisk le 2 partizione ove risiedeva windows 2000 e aver deciso che al poverino sarebbe toccato windows me (Anche se avrei preferito mettergli su linux ,ndr , ) decisi di creare un unica partizione primaria e poi da cd win me inserito installare tutto ... Il problema (che mi è costato senza soluzione una notte) è il fatto che dopo aver che compare la scritta formattazione del disco rigido (all' inizio dell' installaziione di win me). Mi compare sto messaggio : impossibile installare win me sul computer . Si è verificato un errore durante la formattazione della partizione primaria del disco rigido premere invio per uscire dall' installazione . é un insolito problema .. NN so cosa fare (ho provato pure a rifare le partizioni da knoppix) Nada ... QUalcuno mi puo dare una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
1 Hai attivato con fdisk la partizione che hai creato?
2 Potresti provare a installare Me dal floppy di avvio. 3 Secondo me non sarebbe stato male creare comunque due partizioni una per il SO e i programmi e una per i dati, anche un in HD così piccolo perchè non si sa mai....specie con winMe. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho trovato la soluzione (ora ho winme installato)
Semplicemente ho scaricato da un sito il floppy di boot di win me e ho formattato la partizione .ora tutto ok . Ma come al solito : i driver ... Ho solo il pc .No manuali, niente ... X cui (meno male che è di marca), sto vedendo sul sito del hp come recuperarli ... Auguratemi buona fortuna? (ma xkè la knoppix mi ha riconosciuto tutto senza problemi e il maledetto no?) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
per i driver la soluzione + semplice /per me) è il cacciavite, apri il pc e identifichi
- chipset - chip video - chip audio - altre cose come modem e c. poi ti scarichi i driver più adatti se no ci sono utility come everest che lo fanno da win ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Potenza del pinguino!
Prova ad usare sandra e magari qualche sigla di chip riesci a recuperarla. Poi fai una ricerca nella sezione gruppi di google, probabilmente trovi qualcuno che chiede i driver del tuo portatile.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh fortunatamente molti produttori sui loro siti ti mettono i link per il download dei driver portatile per portatile. Quindi ti basta solo sapere esattamente che notebook possiedi per scaricarmi tutti i driver corretti ed aggiornati.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho trovato un bel full set di driver sul sito dell' hp ..
9 mega di robba .... Mizzega ..... E poi : mi manca da installare : firewall e antivirus , antispyware ed il fantomatico office 2003 (ma girerà su win me con solo 128 di ram?) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vai sul leggero e free come antivirus e firewall, tipo avg e sygate.
Non riesci a trovare un office più leggero del 2003?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
Cmq concordo con ingpeo forse un office meno recente è più adatto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ci sono antivirus open o free?
bene, qualche link ... (uff dovro cercare su gooooogle) Cmq grazie , ora spero che i driver vadino bene ..... Potrei optare x openoffice (il problema sono i documenti di publisher) .. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
firewall: http://www.sygate.com/firewall/
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok ma a parte la limitazione che nn li posso usare x fini commerciali, non hanno nessuna altra limitation?
Mi posso fidare ? e come anti spyware che posso usare (tanto siamo fra amici) .... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non hanno limitazioni consistenti per un utilizzo soho.
Sono molto buoni e gareggiano anche contro programmi a pagamento. Per l'antispyware cerca spybot.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.