|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ammutire un po il sistema!
Avevo una ventola cooler master a 12 V molto piccola che rullava di brutto sotto l'hd! Risultato garantito ma gran rumore!
Allora che ho fatto , ho preso un 8x8 a 12 V, ho inverito i pin del molex e l'ho collegata al molex dell'Hd! Rumore minimo, risultato uguale alla cooler master! Ora la domanda che mi pongo è la seguente: Avendo invertito i pin del molex della ventola non posso utilizzarla più come prolunga per nessuno dispositivo neanche per gli ottici! Ora per problemi di lunghezza dei cavi, avendo piazzato con un sistema di staffe l'hd molto in basso, l' hd posso alimetarlo solo con il molex finale dell'alimentatore e quindi devo utilizzare quello centrale per la ventola a 5Volt! Ora non è che questa cosa può in qualche modo compromettere l'hd! Se non è molto chiaro mi spiego in parole povere, l'alimentazione prima di arrivare all' Hd incontra la ventola! E' questo un progblema! Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In linea di massima non è un problema, fino al momento in cui la ventola non faccia scherzi strani e se i connettori sono ben serrati
Il fatto che la ventola sia prima o dopo il disco, cambia poco o nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
Mi sa che non rischio!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io ti consiglio di non rischiare, uno sdoppiatore per molex costa 3€, un disco molto di più. Metti lo sdoppiatore su un'altra uscita e lascia il disco solo soletto.
Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oppure collego i fili della ventola nel molex del Floppy degli ottici!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.