Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 11:23   #1
zephirot
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
COSA NE PENSATE DELLA NUOVA PANDA 4x4??

Mi serverebbe una grossa e professionale opinione su un acquisto che sto x fare....La mia prima macchina .....!! comprata con i miei primi soldi guadagnati......COSA NE PENSATE DELLA PANDA 4x4''??
Old 03-01-2005, 11:44   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
mi hanno detto che il 4x4 non sia sto granchè (essendo a giunto viscoso e non inseribile manualmente come nella vecchia, che tra l'altro possiedo).... i motori son buoni e dentro è ben rifinita.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:48   #3
zephirot
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Anch io ho già la vecchia panda 4x4....sul prezzo??
Old 03-01-2005, 12:24   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
in questi giorni in edicola c'è un giornale di macchine che paragona la vecchia con la nuova.. 'ho sfogliato al supermercato ma non ricordo il titolo..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:44   #5
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
mi pare di aver sentito che ha 50cv
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 13:06   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Per ora il motore a benzina che ha (1.2 60cv) è un po' piccolo per la massa della vettura, l'altra si muoveva bene perchè era leggera e bastavano piccole potenze, quì secondo me è meglio optare o per il naftone o aspettare almeno una versione da 75 cavalli o giu di li
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 15:25   #7
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Per ora il motore a benzina che ha (1.2 60cv) è un po' piccolo per la massa della vettura, l'altra si muoveva bene perchè era leggera e bastavano piccole potenze, quì secondo me è meglio optare o per il naftone o aspettare almeno una versione da 75 cavalli o giu di li
quoto. un 4x4 da 60cv al giorno d'oggi è un pò limitato.....
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 17:52   #8
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
prezzo assurdo se ti serve un 4x4 di fai una vitara usata no la panda....io ho avuto la panda 4x4 nn si puo confrontare con un vero 4x4
Old 03-01-2005, 18:02   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ricordatevi...

Che in offroad la nuova pandina 4x4 fa mangiare la polvere all'X5 e di brutto pure
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 18:09   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
prezzo assurdo se ti serve un 4x4 di fai una vitara usata no la panda....io ho avuto la panda 4x4 nn si puo confrontare con un vero 4x4
cosa????????????????????????????

La pandina (vecchia) le dà a molti 4x4.... e con molti altri combatte ad armi pari

La trazione Steyr-puch su quel pandino è un qualcosa di miracoloso
Old 03-01-2005, 19:17   #11
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
La nuova panda ha anche il motore 13 mjet da 70 cv, che ha tutta la coppia che serve per muoverla anche in offroad. Onestamente non ricordo se è già uscita questa versione, date un'occhiata ai listini....
Cmq imho il 1.2 da 60cv non è un buon motore per quel genere di macchina, meglio evitarlo
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:40   #12
LM.V12
Bannato

L'Avatar di LM.V12

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sinceramente dissero che nella sincerità il sincero potevo non esser tale.
Re: COSA NE PENSATE DELLA NUOVA PANDA 4x4??

Quote:
Originariamente inviato da zephirot
Mi serverebbe una grossa e professionale opinione su un acquisto che sto x fare....La mia prima macchina .....!! comprata con i miei primi soldi guadagnati......COSA NE PENSATE DELLA PANDA 4x4''??
troppo costosa per la dotazione.

edit:
o meglio:troppo poca dotazione per il prezzo.

Ultima modifica di LM.V12 : 04-01-2005 alle 00:06.
LM.V12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:54   #13
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Re: Ricordatevi...

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Che in offroad la nuova pandina 4x4 fa mangiare la polvere all'X5 e di brutto pure

perchè l'X5 secondo te è un fuoristrada?

Anzi riformulo: secondo te quelli con l'X5 fanno fuoristrada?
Old 03-01-2005, 23:01   #14
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
http://www.repubblica.it/2004/i/moto...chiapanda.html

Old 04-01-2005, 00:05   #15
LM.V12
Bannato

L'Avatar di LM.V12

Città: Sinceramente dissero che nella sincerità il sincero potevo non esser tale.
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
La nuova panda ha anche il motore 13 mjet da 70 cv, che ha tutta la coppia che serve per muoverla anche in offroad. Onestamente non ricordo se è già uscita questa versione, date un'occhiata ai listini....
Cmq imho il 1.2 da 60cv non è un buon motore per quel genere di macchina, meglio evitarlo

per ora c'è solo in 2 versioni con lo stesso motore 1.2
Old 04-01-2005, 00:10   #16
LM.V12
Bannato

L'Avatar di LM.V12

Re: Re: Ricordatevi...

Quote:
Originariamente inviato da Viking
perchè l'X5 secondo te è un fuoristrada?

Anzi riformulo: secondo te quelli con l'X5 fanno fuoristrada?

già già..inutili suv..auto con la forma di un fuoristrada per cagoni del cavolo che vogliono fare i fighi con il macchinone,ma con solo la forma appunto della jeep.
Old 04-01-2005, 08:11   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Viking
http://www.repubblica.it/2004/i/moto...chiapanda.html

articolo bellissimo
Old 04-01-2005, 09:28   #18
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
La nuova Panda 4x4 ha mantenuto tutte le doti di arrampicatrice della sua progenitrice!!! Tutti quelli che l'hanno provata(compreso io ) ve lo possono comfermare!!
Non e' vero che il giunto viscoso va male...anzi sulla Panda(grazie al peso contenuto) rende benissimo!!
Il passaggio alla trazione posteriore avviene in modo inavvertibile....c'e' un abisso rispetto ai primi sistemi di trazione basati sul giunto viscoso!! ....inoltre rispetto alla vecchia Panda e' nettamente piu' guidabile su strade "normali"!!

Solo il motore non e' il max...se si effettuano percorsi in pendenza bisogna tenere il 1.2 8 valvole un po' su di giri!!! Ricordatevi cmq che nel fuoristrada quello che conta non e' la potenza ma la coppia ...e questo 1.2 essendo 8 valvole eroga 10.4 kgm a soli 2500 RPM(non male quindi)...si il multijet con i suoi 14.8 kgm a 1500 RPM sara' un altra cosa !!
Il 1.4 16v da 95 cv e 13.0 kgm di coppia era il motore ideale....solo che da quanto ne so, non era possibile installarlo causa ingombro con la trasmissione!!!
Old 04-01-2005, 12:09   #19
LM.V12
Bannato

L'Avatar di LM.V12

Quote:
Originariamente inviato da Bedo
La nuova Panda 4x4 ha mantenuto tutte le doti di arrampicatrice della sua progenitrice!!! Tutti quelli che l'hanno provata(compreso io ) ve lo possono comfermare!!
Non e' vero che il giunto viscoso va male...anzi sulla Panda(grazie al peso contenuto) rende benissimo!!
Il passaggio alla trazione posteriore avviene in modo inavvertibile....c'e' un abisso rispetto ai primi sistemi di trazione basati sul giunto viscoso!! ....inoltre rispetto alla vecchia Panda e' nettamente piu' guidabile su strade "normali"!!

Solo il motore non e' il max...se si effettuano percorsi in pendenza bisogna tenere il 1.2 8 valvole un po' su di giri!!! Ricordatevi cmq che nel fuoristrada quello che conta non e' la potenza ma la coppia ...e questo 1.2 essendo 8 valvole eroga 10.4 kgm a soli 2500 RPM(non male quindi)...si il multijet con i suoi 14.8 kgm a 1500 RPM sara' un altra cosa !!
Il 1.4 16v da 95 cv e 13.0 kgm di coppia era il motore ideale....solo che da quanto ne so, non era possibile installarlo causa ingombro con la trasmissione!!!
ma va sempre a 4x4 non si inserisce quella posteriore
cmq io ho letto la prova su alvolante e non sembra aver queste gran doti di fuoristrada..ed è poco rialzata da terra si rischia di rimanere incastrati in certi casi.
Old 04-01-2005, 12:47   #20
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
la trazione posteriore entra in gioco solo quando vi è una differenza di velocità significativa tra assale anteriore e posteriore. Infatti il giunto viscoso è costituito da una scatola riempita con uno speciale liquido siliconico che ha la proprietà di diventare gelatinoso e sempre più denso man mano che la sua temperatura aumenta. Le due serie di dischi metallici che si fronteggiano a brevissima distanza sono collegati alternativamente all'albero di entrata(trazione anteriore) e a quello di uscita(trazione posteriore)...quando la differenza fra input ed output(slittamento delle ruote anteriori su fondo sdrucciolevole, curve a bassa velocità, etc...) rende lo slittamento fra le due serie di dischi significativa, l'auto diventa 4X4!!

Quindi per riassumere la Panda 4x4 in condizioni normali è una Trazione Anteriore! Con tutti i benefici del caso(soprattutto in frenata)
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian