Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2004, 10:31   #1
silver632
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
acer 4000 wlmi

cosa ne pensate di questo acer 4000wlmi con centrino 1400 visibile solo nel listino dell' acer? gli acer travel sono cosi delicati come gli aspire? e la qualità del monitor è cosi scadente come molti qui dicono?
silver632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 12:35   #2
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Uppo, perchè lo avrei trovato a 1250€.

Caratteristiche:

Processore Mobile Intel Centrino con Intel Pentium M-710 1,4GHz
Memoria 512Mb DDR
Hard disk 60Gb
Dimensioni monitor 15,4"
Tipo video TFT WXGA
Risoluzione 1.280 x 800
Masterizzatore DVD-Dual (+-RW)
Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 64mb
Scheda di rete 10/100 LAN Adapter - Wireless LAN 802.11g

Come'è questo note?

Sono indeciso con l'amilo 1630, è tanto inferiori questo come prestazioni? Il fatto è che questo centrino ha molta più autonomia, è più leggero e sicuramente scalda molto meno.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 25-11-2004 alle 12:42.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:39   #3
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
io l'ho preso sabato da Trony, va da Dio e si vede benissimo, sto digitando proprio dal mio Acer qua al lavoro, per ora i soli "difetti" sono l'hard disk da 4200 giri, il tasto SHIFT destro posto troppo lateralmente, il s.o. Home Edition che ho già spianato e sostituito con la Professional (mi mancano però alcune utility della config. originale, devo cercare se c'è qualcosa tra i cd in dotazione...), l'ingombro non troppo ridotto (ma il display è una meraviglia, e pensare che sono abituato ai miei Hitachi e Sony da 19").

Un vero spettacolo, speriamo sia anche resistente, per ora la qualità costruttiva sembra adeguata... qualcuno si è lamentato della tastiera qua sul forum, io a parte il difetto già detto mi trovo benissimo digitando con 10 dita.

Non lo cambierei assolutamente.

Ciao
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:04   #4
ilreds
Member

Iscritto dal: Sep 2000
E che mi dite del funzionamento togliendo la batteria? Il 4000 dovrebbe avere la stessa scocca dei 2300, mio zio se toglie la batteria e lavora a corrente non ha il piano d'appoggio stabile.

In pratica rimane una parte rialzata solo da un lato che fa traballare il note. Non avviene a batteria inserita.
ilreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:19   #5
Sephirot
Senior Member

L'Avatar di Sephirot

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
il s.o. Home Edition che ho già spianato e sostituito con la Professional
scusa mi dici come hai fatto? che cd di xpPro hai usato, va bene anche quello che uso per il mio desktop?
e le partizioni le hai ranzate pure?

ciao grazie!

ce l`ho anche io... cmq ottimo portatile
Old 25-11-2004, 18:15   #6
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da ilreds
E che mi dite del funzionamento togliendo la batteria? Il 4000 dovrebbe avere la stessa scocca dei 2300, mio zio se toglie la batteria e lavora a corrente non ha il piano d'appoggio stabile.

In pratica rimane una parte rialzata solo da un lato che fa traballare il note. Non avviene a batteria inserita.
tappi di sughero...
Old 25-11-2004, 18:18   #7
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
io l'ho preso sabato da Trony, va da Dio e si vede benissimo, sto digitando proprio dal mio Acer qua al lavoro, per ora i soli "difetti" sono l'hard disk da 4200 giri, il tasto SHIFT destro posto troppo lateralmente, il s.o. Home Edition che ho già spianato e sostituito con la Professional (mi mancano però alcune utility della config. originale, devo cercare se c'è qualcosa tra i cd in dotazione...), l'ingombro non troppo ridotto (ma il display è una meraviglia, e pensare che sono abituato ai miei Hitachi e Sony da 19").

Un vero spettacolo, speriamo sia anche resistente, per ora la qualità costruttiva sembra adeguata... qualcuno si è lamentato della tastiera qua sul forum, io a parte il difetto già detto mi trovo benissimo digitando con 10 dita.

Non lo cambierei assolutamente.

Ciao
io ho il lci,e mi trovo bene.
la batteria sembra davvero ok....
la tastiera,invece,no!!!

anche io volevo mettere il pro,ma per le utility che si fa?
sono nei cd ripristino?
Old 07-12-2004, 15:07   #8
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Raga, lo dovrei prendere a giorni....allora tutto ok???
A quanto ho capito è un buon prodotto

buono schermo
60 Gb di HDD
512 di Ram
Centrino
scheda video dedicata...che vogliamo di più??

Mi chiarite sto fatto che senza batteria traballa???
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 16:49   #9
luc8
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi... che mi dite dell'ACER ASPIRE 1682LMICD???

Vi prego datemi buone notizie... è l'unico in cui riesco a rientrare economicamente e mi da buone prestazioni:

Intel Centrino 1.6GHz
2MB cache
512MB DDR
60GB hd
MAST DVD +- dual layer 8.5GB
Ati mobility radeon 9700 64MB dedicati
Autonomia 2 ore (in condizioni di max utilizzo)

Altrimenti dovrei spendere 200E in più e andare sull'AMILO A1630

AMD Athlon64 3200+
512MB DDR
60GB hd
Ati mobility radeon 9700 128MB dedicati
Autonomia 3 ore

Ragazzi... leggendo su questi forum mi sono davvero abbattuto...ero deciso con l'Acer ma qui hanno fatto gli acer come portatili che non servono a nulla! Sono indecisissimo e devo prendere una decisione a breve!

ciaoo
Old 07-12-2004, 17:02   #10
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da luc8
ragazzi... che mi dite dell'ACER ASPIRE 1682LMICD???

Vi prego datemi buone notizie... è l'unico in cui riesco a rientrare economicamente e mi da buone prestazioni:

Intel Centrino 1.6GHz
2MB cache
512MB DDR
60GB hd
Ati mobility radeon 9700 64MB dedicati
Autonomia 2 ore (in condizioni di max utilizzo)

Altrimenti dovrei spendere 200E in più e andare sull'AMILO A1630

AMD Athlon64 3200+
512MB DDR
60GB hd
Ati mobility radeon 9700 128MB dedicati
Autonomia 3 ore

Ragazzi... leggendo su questi forum mi sono davvero abbattuto...ero deciso con l'Acer ma qui hanno fatto gli acer come portatili che non servono a nulla! Sono indecisissimo e devo prendere una decisione a breve!

ciaoo

n°1 non vedere solo chi ha postato negativamente, ci sono anche commenti positivi
n°2 sicuro che i valori di durata delle batterie siano corretti?? Penso sia davvero difficile che la seconda configurazione abbia un'autonomia maggiore della prima (...e poi, un centrino 1,4 con solo 2 ore non penso proprio)
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:07   #11
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Chi lo possiede ammette che è un pò cheap come notebook (parlo di forum esteri, come notebookreview.com e notebookforums.com), si riferiscono alla qualità della tastiera, a qualche scelta progettuale discutibile (gli infrarossi e l'usb sul frontale) e sulle plastiche. Alcuni dicono che lo schermo è ottimo, altri che è sbiadito e poco contrastato, non saprei a chi credere perchè non l'ho mai visto dal vivo anche se conto di farlo. Per 1250 euro è davvero un portatile dalla caratteristiche hardware senza paragone a quel prezzo, peccato che l'assistenza in Italia pare abbia tempi di riparazione molto lunghi. Io dovendo prenderlo sarei (poco) indeciso se spendere 125 euro in più per un Toshiba m30-113.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 17:08   #12
luc8
Member

L'autonomia del centrino è testata in condizioni di max utilizzo mentre l'autonomia dell'AMILO non lo so... ma penso sia in stand by...

voi che mi consigliate???
Old 07-12-2004, 17:10   #13
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
L'autonomia del centrino è testata in condizioni di max utilizzo mentre l'autonomia dell'AMILO non lo so... ma penso sia in stand by...

voi che mi consigliate???
l'amilo durerà un 2 ore 2 ore e mezza, l'acer se hanno messo una batteria piccola è possibile che duri davvero solo 2 ore. L'amilo 1425 ha un centrino ed anche lui ha una batteria a poche celle che gli fa fare solo 2 ore... proprio non ci arrivi ai 1250 del 4001 su eprice?
Old 07-12-2004, 17:20   #14
luc8
Member

quale 4001?? spiegami meglio...è un acer???
Old 07-12-2004, 17:27   #15
luc8
Member

l'ho appena visto questo 4001 su eprice... ma non mi piace ha la memoria video condivisa e comunque l'ACER ASPIRE 1682LMICD mi sembra migliore e costa anche meno...1199.00E da Computer Discount.
Old 07-12-2004, 17:42   #16
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Io parlavo di questo 4000wlmi ricordavo fosse un 1,5 ma è un 1,4. Non fa molta differenza, all'atto pratico. Cmq ricordo di averlo visto in config leggermente migliori ad un prezzo di poco più alto, ma non ricordo dove..

Ultima modifica di Para Noir : 07-12-2004 alle 17:50.
Old 07-12-2004, 17:43   #17
luc8
Member

adesso basta!

ragà...io comprando questo portatile ho capito solo una cosa!!
Dipende da come ti va l'acquisto... tutto l'altro è relativo!!
Chi dice che Acer è un cuoppo... chi dice che fujitsu siemens non è buono... chi dice che entrambi sono buoni... sono pareri personali che dipendono dalle esperienze personali e variano quindi di persona in persona!
Quindi adesso vado la e compro la prima cosa che mi viene in mente... quella che penso faccio più al caso mio... senza stare a badare a troppe chiacchiere perchè davvero adesso ne ho abbastanza...sono 5 giorni che ci sto pensando e ripensando... ho visto 3000 schede tecniche e ho girato 400 negozi... adesso basta!!
Scusate lo sfogo...
Ciaoo
Old 07-12-2004, 17:44   #18
luc8
Member

sisi grazie paranoir... è quello che avevo visto!! molto gentile!!
Old 07-12-2004, 17:54   #19
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
sisi grazie paranoir... è quello che avevo visto!! molto gentile!!
Di niente Per quanto riguarda i pareri..hai ragione, ognuno parla delle sue esperienze personali e ci sarà sempre qualcuno che dice bene e qualcuno che dice male. Io cerco di prendere più opinioni possibili, e se la maggioranza dice male allora inizio a mettermi un pò sulla difensiva. Io devo prendere un portatile e ci sto pensando da ben più di 5 giorni... ma devo anche definire bene ciò che voglio e mi serve, e valutare vantaggi e svantaggi del quando e dove prenderlo, alla fine sempre di spendere dai 1200 ai 1500 euro, nel mio caso... ok cmq, buon acquisto, buona scelta e mi raccomando, comunque vada torna qua e facci sapere, ciao
Old 07-12-2004, 18:06   #20
luc8
Member

Paranoir... mi sei molto simpatico... grazie della disponibilità!! di conseguenza voglio fidarmi di te e farti una domanda!!
Io tendo a prendere un Centrino anche se non ho particolari esigenze di autonomia... penso che avrò sempre una presa dove collegare il mio notebook... almeno per i prossimi due o tre anni perchè sarò ancora uno studente!
Allora tu mi dici di andare comunque su un centrino perchè può sempre essere utile e quindi di scegliere l'ACER ASPIRE 1682LMICD oppure di andare su un AMD64 e prendere quindi un FUJITSU SIEMENS A1630CD???
Adesso devo uscire... tornerò dopo e leggerò la risposta... fammi sapere mi raccomando!!
Ciaoo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian