|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
acer 4000 wlmi
cosa ne pensate di questo acer 4000wlmi con centrino 1400 visibile solo nel listino dell' acer? gli acer travel sono cosi delicati come gli aspire? e la qualità del monitor è cosi scadente come molti qui dicono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Uppo, perchè lo avrei trovato a 1250€.
Caratteristiche: Processore Mobile Intel Centrino con Intel Pentium M-710 1,4GHz Memoria 512Mb DDR Hard disk 60Gb Dimensioni monitor 15,4" Tipo video TFT WXGA Risoluzione 1.280 x 800 Masterizzatore DVD-Dual (+-RW) Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 64mb Scheda di rete 10/100 LAN Adapter - Wireless LAN 802.11g Come'è questo note? Sono indeciso con l'amilo 1630, è tanto inferiori questo come prestazioni? Il fatto è che questo centrino ha molta più autonomia, è più leggero e sicuramente scalda molto meno.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 25-11-2004 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
io l'ho preso sabato da Trony, va da Dio e si vede benissimo, sto digitando proprio dal mio Acer qua al lavoro, per ora i soli "difetti" sono l'hard disk da 4200 giri, il tasto SHIFT destro posto troppo lateralmente, il s.o. Home Edition che ho già spianato e sostituito con la Professional (mi mancano però alcune utility della config. originale, devo cercare se c'è qualcosa tra i cd in dotazione...), l'ingombro non troppo ridotto (ma il display è una meraviglia, e pensare che sono abituato ai miei Hitachi e Sony da 19").
Un vero spettacolo, speriamo sia anche resistente, per ora la qualità costruttiva sembra adeguata... qualcuno si è lamentato della tastiera qua sul forum, io a parte il difetto già detto mi trovo benissimo digitando con 10 dita. Non lo cambierei assolutamente. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
E che mi dite del funzionamento togliendo la batteria? Il 4000 dovrebbe avere la stessa scocca dei 2300, mio zio se toglie la batteria e lavora a corrente non ha il piano d'appoggio stabile.
In pratica rimane una parte rialzata solo da un lato che fa traballare il note. Non avviene a batteria inserita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
Quote:
e le partizioni le hai ranzate pure? ![]() ciao grazie! ce l`ho anche io... cmq ottimo portatile ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
la batteria sembra davvero ok.... la tastiera,invece,no!!! ![]() anche io volevo mettere il pro,ma per le utility che si fa? sono nei cd ripristino?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Raga, lo dovrei prendere a giorni....allora tutto ok???
A quanto ho capito è un buon prodotto ![]() buono schermo 60 Gb di HDD 512 di Ram Centrino scheda video dedicata...che vogliamo di più?? Mi chiarite sto fatto che senza batteria traballa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi... che mi dite dell'ACER ASPIRE 1682LMICD???
Vi prego datemi buone notizie... è l'unico in cui riesco a rientrare economicamente e mi da buone prestazioni: Intel Centrino 1.6GHz 2MB cache 512MB DDR 60GB hd MAST DVD +- dual layer 8.5GB Ati mobility radeon 9700 64MB dedicati Autonomia 2 ore (in condizioni di max utilizzo) Altrimenti dovrei spendere 200E in più e andare sull'AMILO A1630 AMD Athlon64 3200+ 512MB DDR 60GB hd MAST DVD +- dual layer 8.5GB Ati mobility radeon 9700 128MB dedicati Autonomia 3 ore Ragazzi... leggendo su questi forum mi sono davvero abbattuto...ero deciso con l'Acer ma qui hanno fatto gli acer come portatili che non servono a nulla! Sono indecisissimo e devo prendere una decisione a breve! ciaoo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
n°1 non vedere solo chi ha postato negativamente, ci sono anche commenti positivi n°2 sicuro che i valori di durata delle batterie siano corretti?? Penso sia davvero difficile che la seconda configurazione abbia un'autonomia maggiore della prima (...e poi, un centrino 1,4 con solo 2 ore non penso proprio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Chi lo possiede ammette che è un pò cheap come notebook (parlo di forum esteri, come notebookreview.com e notebookforums.com), si riferiscono alla qualità della tastiera, a qualche scelta progettuale discutibile (gli infrarossi e l'usb sul frontale) e sulle plastiche. Alcuni dicono che lo schermo è ottimo, altri che è sbiadito e poco contrastato, non saprei a chi credere perchè non l'ho mai visto dal vivo anche se conto di farlo. Per 1250 euro è davvero un portatile dalla caratteristiche hardware senza paragone a quel prezzo, peccato che l'assistenza in Italia pare abbia tempi di riparazione molto lunghi. Io dovendo prenderlo sarei (poco) indeciso se spendere 125 euro in più per un Toshiba m30-113.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
L'autonomia del centrino è testata in condizioni di max utilizzo mentre l'autonomia dell'AMILO non lo so... ma penso sia in stand by...
voi che mi consigliate???
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
quale 4001?? spiegami meglio...è un acer???
![]() |
#15 |
Member
|
l'ho appena visto questo 4001 su eprice... ma non mi piace ha la memoria video condivisa e comunque l'ACER ASPIRE 1682LMICD mi sembra migliore e costa anche meno...1199.00E da Computer Discount.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io parlavo di questo 4000wlmi ricordavo fosse un 1,5 ma è un 1,4. Non fa molta differenza, all'atto pratico. Cmq ricordo di averlo visto in config leggermente migliori ad un prezzo di poco più alto, ma non ricordo dove..
Ultima modifica di Para Noir : 07-12-2004 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
adesso basta!
ragà...io comprando questo portatile ho capito solo una cosa!!
Dipende da come ti va l'acquisto... tutto l'altro è relativo!! Chi dice che Acer è un cuoppo... chi dice che fujitsu siemens non è buono... chi dice che entrambi sono buoni... sono pareri personali che dipendono dalle esperienze personali e variano quindi di persona in persona! Quindi adesso vado la e compro la prima cosa che mi viene in mente... quella che penso faccio più al caso mio... senza stare a badare a troppe chiacchiere perchè davvero adesso ne ho abbastanza...sono 5 giorni che ci sto pensando e ripensando... ho visto 3000 schede tecniche e ho girato 400 negozi... adesso basta!! Scusate lo sfogo... Ciaoo
![]() |
#18 |
Member
|
sisi grazie paranoir... è quello che avevo visto!! molto gentile!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Paranoir... mi sei molto simpatico... grazie della disponibilità!! di conseguenza voglio fidarmi di te e farti una domanda!!
Io tendo a prendere un Centrino anche se non ho particolari esigenze di autonomia... penso che avrò sempre una presa dove collegare il mio notebook... almeno per i prossimi due o tre anni perchè sarò ancora uno studente! Allora tu mi dici di andare comunque su un centrino perchè può sempre essere utile e quindi di scegliere l'ACER ASPIRE 1682LMICD oppure di andare su un AMD64 e prendere quindi un FUJITSU SIEMENS A1630CD??? Adesso devo uscire... tornerò dopo e leggerò la risposta... fammi sapere mi raccomando!! Ciaoo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.