|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
C++ aiutino proprio basilare
Ho cominciato praticamente ieri a programmare ( se posso scrivere programmare...) e stavo facendo un programma stupidissimo con i pochi rudimenti che ho imparato all'università..
#include <iostream> #include <iomanip> #include <cstdlib> using namespace std; int main() { const double PI = 3.14159; double raggio, circonferenza, area; cout <<"Immettere il raggio del cerchio"; cin >> raggio; circonferenza = 2 * PI * raggio; area = PI * raggio * raggio; cout << setiosflags(ios::fixed | ios::showpoint) << setprecision (4); cout << "La circonferenza è:" << circonferenza << endl; cout << "L'area è:" << area << endl; } il problema è che dopo che ho compilato ( sto usando devcpp) eseguo e la schermata del programma si apre e si chiude automaticamente... senza neanche che io abbia inserito ad esempio il dato del raggio... che posso fare? mi sembrava poi ci fosse un modo per far sì che nella schermata, eseguite tutte le operazioni comparisse la frase Premere un tasto per continuare... e premuto sichiudesse l'applicazione.. grazie per l'aiuto, immagino siano comandi praticamente di base che purtroppo ancora non conosco.. ![]() Ultima modifica di yssj485 : 18-12-2004 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Re: C++ aiutino proprio basilare
Quote:
Sono anche io noob nella programmazione (faccio la 3^info ad un itis) Comunque prova a includere conio.h e mettere alla fine un getch(); EDIT: ho visto solo ora che ti "scompare" la schermata ancora prima di inserire i dati... comunque per fare comparire la frase "Premere un tasto per continuare basta che metti system("pause");
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 18-12-2004 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio più tardi proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah ecco grazie usando il system("pause") il programma sembra anare bene
![]() grazie ancora non lo ricordavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non so se è una cazzata....
ma non da errore se non metti ".h" in include<iostream.h> e negli altri header???? o lo prende da solo? nei compilatori ke usavo io dava sempre errore.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
iostream.h è obsoleto e va usato iostream;
se vuoi evitare di mettere system("pause") alla fine, che funziona solo su windows, usa MinGWDeveloperStudio come editor, ha lo stesso compilatore di Devcpp, e quando apre la console la ferma dopo che il programma e finito.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Usa: cin.get()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Infatti...niente conio.h e getch che non sono standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.