|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Consiglio: quale gioco per PC?
Ciao a tutti!
![]() Premetto che non uso videogiochi da qualche anno... Ho giocato Crysis giusto un paio di anni fa... però ora mi è venuta voglia di sfruttare la potenza della mia VGA con un BEL gioco! Non conosco dei titoli da provare e quindi volevo chiedere consiglio a voi... quale gioco devo assolutamente giocare? Però ho qualche vincolo: ![]() - Deve essere un gioco d'azione tipo sparatutto - Non deve essere troppo complesso (in linea con Crysis per intenderci) - Grafica assolutamente di altissimo livello e se c'è anche la fisica tanto meglio ![]() - Niente giochi online - ODIO i personaggi fiabeschi, magie ecc... ![]() - Storia decente - No call of duty perchè non mi piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mi spiace davvero ma attualmente l' FPS con la grafica piu' bella di tutti rimane ancora Crysis, dato che attualmente ogni FPs e dico "OGNI" fps e' stato consolarizzato Consolarizzato dal verbo consolarizzare= Rendere un FPS giocabile su un joypad e su una console pari all' Hardware di un pc di 5 anni fa Se cerchi un FPs dalla fisica innovativa ma neanche troppo se parliamo sempre di Crysis c'e' Battlefiel Bad Company 2, se cerchi un FPS diverso dalla storia carina e da numerosi elementi e spunti nuovi Singularity, il resto monezza da consolari appunto. Mi spiace ma ultimamente c'e' davvero molta molta magra.... Ciau
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Prova le campagne single player di medal of honor e cod black ops... potrebbero piacerti (ma occhio che durano molto poco...).
Se no come tps ti direi mafia II: grafica mozzafiato e fisica di altissimo livello se hai nvidia (e una scheda dedicata, o una sola scheda video ma molto potente),
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Metro 2033
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
be aspetta bulletstorm, oppure prova STALKER, ma è impegnativo...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come ti hanno già suggerito io ti consiglio Battlefield Bad company 2, a me è piaciuto molto di + di call of duty black ops...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Bioshock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ad un mio amico e piaciuto dead space
oppure gears of war
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Bioshock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
direi Stalker come già detto da qualcuno, ma credo sia troppo complesso per i tuoi gusti, perciò il suggerimento è sicuramente Metro2033, l'ambientazione però non è realistica, se vuoi ambientazione modern warfare senza mostri, il consiglio è sicuramente Bad Company 2, ad oggi, secondo me, miglior sparatutto sulla piazza.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
resident evil 5 che secondo me graficamente arriva quasi ai livelli di crysis, e poi silent hill 2 graficamente vecchiotto (anche se secondo me ancora decoroso) che ha una storia paurosa
![]() Ultima modifica di total9999 : 06-12-2010 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
santo cielo, occhio a quel che dici, soprattutto quando sei in un forum di informatica. Vabbe che hai detto "secondo me" però è oggettivamente sbagliato quello che hai detto.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poichè, imho, "grafica" comprende molti fattori, sopra esposti e, non ultimo, il fattore pesantezza/leggerezza del motore grafico. Anche una grafica con texture meno definite, modelli con meno poligoni, ma magari con un uso sapiente di HDR, Postprocessing, DoF e tanti altri effetti, può piacermi più di Crysis, e di gran lunga... Faccio una serie di esempio di giochi la cui grafica mi piace più di Crysis: Metro2033 Mass Effect2 Batman AA Resident Evil 5 Assassin's Creed 2 ...e tutti per un motivo diverso, per un elemento diverso, nonostante ognuno di essi abbia uno o più elementi nettamente inferiori rispetto a Crysis (AC2 i volti dei pg e molte texture slavate, ME2 tutto tranne i volti e l'atmosfera...)
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Crysis ha semplicemente la grafica che più si avvicina alla "realtà"... diciamo che è più fotorealistica, definita e dettagliata. Per dire, quando ti trovi nella giungla... ti sembra davvero una giungla, sulla carta la grafica è di un altro pianeta.
Detto ciò, la grafica di Crysis è piatta, monotona, prima di spunti artistici. Per fare un esempio, la grafica di Bioshock, seppur tecnicamente inferiore anni luce, la preferisco di gran lunga, perchè ti fa immedesimare come non mai nell'ambiente e nella storia. Lo stesso AC2 già nominato, pur avendo texture (diciamolo) alquanto penose ed una grafica poco rifinita, riesce con i suoi ambienti a darti la vera sensazione di stare in una città del '500; alcune vedute dall'alto sono mozzafiato. Tra l'altro anche sul lato tecnico il motore grafico di Crysis lo reputo molto scarso... seppur al top per quanto riguarda il fotorealismo in un videogioco, ha una pesantezza sul sistema che non è giustificata a mio avviso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
In questi giorni ho iniziato Mass Effect 2 e lo consiglio vivamente a chiunque!!! Tanta roba, molta azione, storia intrigante, molte scelte da fare, longevità ottima, graficamente se la gioca con tutti! Insomma a mio avviso un ottimo gioco da godersi al massimo del dettaglio possibile!
Poi ovvio oltre al solito Crysis secondo me Resident Evil 5 ha toccato vette tecniche che in questa gen in pochi hanno fatto...poi, de gustibus... ![]()
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tra tutti i titoli non posso che quotare chi dice Stalker sebbene non rispetti il punto "- Non deve essere troppo complesso (in linea con Crysis per intenderci)". ma gli altri si. Anche se richiede più impegno questo sarà ripagato. Oltretutto l'illuminazione è davvero bella (anche se certi difettucci grafici ce li ha tipo il popup dell'erba in COP
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Guardando due anni fa le features dell'engine ero rimasto impressionato dall'ìmmenso lavoro svolto dalla crytek.. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 07-12-2010 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
verissimo. ci ho rigiocato un pochino ieri, facendo i primi e gli ultimi 3 capitoli. Personalmente, la mascella me la sono spaccata con Batman Arkham Asylum, Metro 2033 e Mass Effect 2, in cui la grafica si combina perfettamente con l'aspetto narrativo del gioco. Crysis lo considero fondamentalmente un enorme benchmark con un gioco intorno, per cui non mi impressiona piu' di tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.