|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Memorie e OC (P4 NW SL6WJ)
Ho un Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz... ho delle memorie pattonissime... delle elixir con CL3... il punto è questo: io pensavo che essendo le memorie non oltre specifiche (la frequenza è attorno ai 190 MHz DDR, quindi al di sotto dei 200 MHz DDR oltre i quali delle memorie così economiche potrebbero dare problemi) non influenzassero negativamente l'OC più di tanto, ma ho notato che mettendole in single channel riesco a essere più stabile con qualche MHz in più... purtroppo proprio pochi, però c'è un piccolo miglioramento...
... ...secondo voi se passassi a delle memorie migliori e più adatte a stare in dual channel riesco a guadagnare qualcosa in OC?? Mi secca perchè ho un ottimo ali e un ottimo dissi e altri proci con la stessa sigla rullano non poco... secondo voi è colpa delle memorie?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Col dual channel migliori, ma nei benchmark!
Per l'uso reale del PC non ti dà molte prestazioni in più, perciò meglio in single con più overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, non hai capito bene la mia domanda... lo so a cosa serve e che migliorie da il dual channel.. ho già delle memorie in dual channel!! Non voglio sapere se usare o meno il dual channel..
...voglio sapere se avrei più opportunità in OC con delle memorie migliori di marca...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
...voglio sapere se avrei più opportunità in OC con delle memorie migliori di marca... [/quote]
Prova! Metti le memorie più lente e sali col procio, se il processore si overclocca più di adesso allora ti conviene comprare RAM di marca, se non ti sale anche se compri nuove RAM l'overclock non migliora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
A mio avviso su P4 il dual channel aiuta molto comunque, non solo nei benchmark !
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ho sempre sentito dire anch'io... il punto è che le mie elixir per andare VANNO in dual channel... il punto è che non vorrei che limitassero in OC... quindi dite che secondo voi vale la pena comprare tipo delle A-Data Vitesta? (non ho intenzione di svenarmi per comprare delle Corsair)? Oppure che modelli mi consigliate?
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94 Ultima modifica di Cecco BS : 07-12-2004 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up! dite che con memorie più fiche avrò un migliore margine di oc?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ovvio. Vai di Adata e vedrai
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io sono dubbioso perchè anche in single channel con le elixir non è che salgano molto di più che in dual channel, anche tenendole a frequenze bassine... con le a-data andrà meglio? PC4000?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
sicuramente si!!! tipo vitesta?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
su TC trovi le vitesta 566 a 15 euro in + delle vitesta 500 ( 98 vs 113 mi pare )
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cecco, vedo che hai una P4C800...
Le schede basate su Intel i875 sono tristemente famose per lamentarsi in modo assurdo con certi tipi di memorie. Con chip CH-5 anche se mantenuti sotto ai 200MHz con i divisori raramente le schede salgono oltre i 250 di bus. Tutto ciò è dovuto a dei conflitti a FSB alti. Per rispondere chiaramente alla tua domanda: Si, cambiando memorie con altre migliori (ti consiglio Vitesta DDR566 con chip TCCD) sicuramente avrai un miglioramento del massimo OC raggiungibile. Ah, fammi indovinare... Ad una frequenza sei stabile con l'OC, e solo un paio di MHz sopra non funziona più nulla... E' così vero? ![]() P.S. NON prendere le vitesta DDR500, ma solo le DDR566. Montano chip diversi, e non c'è paragone.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmhhh... veramente non è come dici tu... a freq elevate e voltaggi elevati o si riavvia misteriosamente, o si blocca a fare il prime95 o addirittura subisce dei rallentamenti mostruosi perchè explorer.exe continua a lavorare occupando il 70% delle risosrse..!!!
Allora Vitesta 566 da TC?? Ne prenderei 2 da 256 MB... sarebbero non più di 120 € circa... mi sembnra conveniente...
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94 Ultima modifica di Cecco BS : 11-12-2004 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up! Che ne dite? Faccio così?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uppete!!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.