|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma gli Acer sono davvero così scarsi ?
Scusate, ho letto diversi posts nei quali si esprimono giudizi davvero poco incoraggianti sugli Acer. In particolare per quanto riguarda la qualità del monitor. Ma sono davvero così scarsi in questa componente ? e per il resto ? l'assistenza com'è ? ho dato un'occhiata in giro e ho visto che hanno delle buone configurazioni e prezzi non esagerati e anche se sono sempre più orientato verso Asus vorrei capire meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Secondo me, se vai sulla serie travelmate hai un notebook molto resistente ed affidabile, la luminosita non è quella di un X-black, ma io li ho trovati molto riposanti per la vista, l'assistenza è pessima, ma fatta eccezione per dell ed Ibm, lavorano tutti allo stesso modo!
CIao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per vedere la qualità dei monitor vai in qualche grosso centro commerciale e spera di beccare il modello a cui sei interessato.
Cosi puoi confrontare il monitor con quello di molti altri notebook. A me non piaceva tanto il monitor dell'acer 8003lmi ma se leggi i vari messaggi su questo forum vedrai che certe persone dicono che vada piu che bene per le loro esigenze, quindi il miglior consiglio è di andarlo a vedere dal vivo (io l'8003 non l'ho trovato in esposizione però). L'assistenza Acer non l'ho mai provata di persona, ma visto come sono stato trattato PRESUMO che non sia tanto buona, sicuramente l'assistenza per alcune altre marche di notebook è molto migliore (es. Dell). Con Acer e Asus devi beccare il notebook "fortunato", io ho degli amici che con asus e acer si sono trovati benissimo, usano il notebook tutto il giorno e non sono mai finiti in assistenza. Invece un mio amico aveva un notebook asus e andando in garanzia gli venne cambiato monitor e hd in sole 2 settimane, ne fu molto contento anche se dovette pagare l'assicurazione sul trasporto. Invece quando presi l'8003 vidi una persona che aveva un asus e che poichè il notebook era in assistenza da 2-3 mesi dovette fare (o minacciare di fare) una lettera con l'avvocato. Acer e asus non hanno una buona reputazione per quel che riguarda l'assistenza, ma non avendole provate personalmente, posso solo raccontarti quello che ho sentito dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Gli Acer hanno un monitor tra i peggiori...
però il resto mi pare buono...certo che a volte i prezzi sono troppo alti! Assistenza poco valida.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho un acer Travelmate 8006lmi: è stupendo fatta eccezione per l'hd da 4200rpm, che sostituirò presto.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
...ho un travelmate 4001 wlmi e il monitor fa veramente schifo...ma tutto il resto funziona da dio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Non mi dire cosi... l'ho confermato un'ora fa al mio negoziante ![]() Per favore spiegami esattamente quali sono i problemi e come va sto notebook.. almeno mi preparo...
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Piuttosto, i colori sono sbiaditi? Il contrasto è basso? Gli angoli di visuale sono ridotti? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
Beh a te frankie è andata bene, a me ne sono capitati 3 difettosi appena accesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
il mi fratello ha appena preso dalla UNIEURO ( gianni,sono ottimista ) un ACER TRAVELMATE 2303WLMI a 899 eurozzi..
speriamo che gli vada tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Io ho preso questo:
Travelmate 4001wlci Centrino m715 (1.50mhz. 2mb cache) Ati9700 64mb 15.4wide 1280x800 Ram 512mb DDR Hdd 40gb Dvd-cdrw XP Home € 1.250,00
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ovunque
|
ah beh ditemi che questo acer sia male
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=1659903982 e i prezzi non mi sembrano nemmeno cosi' eccessivi come dite a 2000 euro e anche meno si trova a portare a casa :|
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Compaq 2500 da 2 anni: 4 volte in riparazione = un cesso. L'assistenza è in olanda ma in 5 giorni lavorativi ti vengono a prendere il portatile e te lo riportano a casa riparato. Questa è efficienza. Acer 1513: comprato 45 giorni fa: masterizzatore rotto (arrivato rotto). Spedito all'assistenza il giorno 10 Novembre. Oggi, 9 Dicembre, non sono ancora riuscito a riavere il mio notebook. Al centro assistenza ripetono: "è in riparazione". Spero e mi auguro che falliscano ... non meritano di gestire un simile marchio. Un vecchio Acer (tre anni fa quando ero in misione in germania) mi è stato riparato in 3 giorni e distavo 400 km dal centro assistenza. Un giorno per il viaggio di andata, uno per la riparazione ed uno per il ritorno. Conclusioni: assistenza Acer Italia = .... insomma, fate un pò voi Ultima modifica di sergio952 : 09-12-2004 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.