|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
ESERCIZIO DI CALCOLO PROBABILITA' E STATISTICA!AIUTO!
Ragazzi devo fare questo esercizio ed onestamente nn so da dove iniziare,mi potreste dare una mano?
Due produttori di pile affermano che il loro prodotto abbia una durata media di 50 ore di uso continuato (Durata nominale). Comunque,si è osservato che il 20% delle pile del primo produttore ha una durata inferiore a 49 ore ed il 10% più di 52 ore;mentre il 10% delle pile del secondo produttore ha una durata inferiore allle 48 ore ed il 13% superiore alle 53 ore. Considerando solo il fattore durata: dire quale dei due produttori è da preferirsi per durata. Aiutoooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ho presso mazzate a hokcey, sono stanco per cui fidati fino a un certo punto... cmq credo che applicando il teo delle probabilità totali e la probabilità condizionata tu riesca a fare tutto...
io poi ho sempre odiato probabilita, molto meglio statistica
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
uPppPpppPPpp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
uella mazzate ste cose le ho fatte ma non mi ricordo come diavolo andavano risolte
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Re: ESERCIZIO DI CALCOLO PROBABILITA' E STATISTICA!AIUTO!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: ESERCIZIO DI CALCOLO PROBABILITA' E STATISTICA!AIUTO!
Quote:
ma questo è cdp, io sto dando un esame che si basa su statistica ma di ste cose specifiche non ricordo granchè... e le ho anche trovate abbastanza idiote: sti giochetti delle palline estratte reimmesse e cancellate, delle carte che vengono mischiate.. bah... preferisco cose più concrete che non gli enigmi da settimana enigmistica
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn metto in dubbio, ma io sonoo allergico alla statistica, quindi dopo ogni esame faccio piazza paluta. Al momento quindi nn avrei la + pallida idea, ma dovendo cominciare a stud la 3 mi dovrò rivedere il tutto al + presto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in doe me la ritrovo in quantità industriali
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se mi dici cosa di preciso stai studiando forse posso aiutarti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.