Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 10:24   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Per mamme e papà

riuscite a far studiare i vostri bambini oppure avete qualche problema di svogliatezza ?

ovviamente mi riferisco alla loro svogliatezza!

la mia ad esempio, fa sì i compiti ma a patto che qualcuno gli stia col fiato sul collo, che faticaccia
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 10:25   #2
Harvester

Re: Per mamme e papà

Quote:
Originariamente inviato da misterx
riuscite a far studiare i vostri bambini oppure avete qualche problema di svogliatezza ?

la mia ad esempio, fa sì i compiti ma a patto che qualcuno gli stia col fiato sul collo, che faticaccia
quanti anni ha?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 10:26   #3
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
hai provato con delle scosse elettriche?
sensori di movimento che fanno fare contatto e una scossa elettrica percorre il corpo dello studente...
Old 05-12-2004, 10:50   #4
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Mio nipote (prima elementare) li fa senza che nessuno glielo dica, anzi a volte si mette a far anche quelli per i giorni successivi.

Mi ricorda un po' me da piccino: speriamo non faccia la stessa fine!
Old 05-12-2004, 11:01   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
io posso parlare di me e la mia famiglia

in ordine mia mamma e mio papà hanno fatto

mia sorella: un genio, ma anche una che studia tantissimo e le piace studiare, un po' meno al liceo, ma ora in medicina si sta laureando a pieni voti

io: non ho mai fatto un granchè ma ho cazzeggiato tanto, soprattutto al liceo dove alla fine ho avuto un voto alto, ma alla fine sono qui che ogni tanto studiacchio e faccio ingegneria, e quando decido di studiare studio seriamente

mio fratello: voglia di studare pari a zero, ma tanta voglia di cazzeggio, moto, fidanzata, suonare la batteria e tutto ciò che non riguarda la scuola. inoltre non ha neanche voglia di apprendere qualsiasi altra cosa che non sia quelle spracitate. si connette ad internet solo per scaricare video di batteristi. quando vede un nuovo programma se non si sta lì a spiegarglielo non ha voglia di imparare ad usarlo da solo, questo come qualsiasi altra cosa
mia mamma deve costringerlo a stare a casa almeno fino alle cinque e mezza per farlo sudiare altrimenti scappa prima, e a tempo di pagelle lo deve fare anche ripetere, perché ogni anno se la vede brutta, anche se finora è riuscito sempre a scansare in corner la bocciatura
inoltre non ha mai letto un libro in vita sua, tranne uno di giobbe covatta e uno dei pali e dispari
il suo obiettivo nella vita è solo quello di diventare un famoso batterista e vivere di rendita in questo modo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:47   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ma infatti non credo che si possa instillare la voglia di studiare a forza...al massimo, il senso del dovere, in modo che uno non stia a farsi mantenere fino a 45 anni fingendo di studiare.

Quello che io non farò mai con i miei figli sarà costringerli a studiare a ogni costo all'università nel caso in cui avessero intenzione di prendersi una pausa lavorando perché non sono sicuri se continuare o meno...i genitori del mio ex (il ragazzo con cui sono stata dal liceo all'università) hanno preso come un'immane disgrazia il fatto che lui, al momento di iscriversi al terzo anno, non avesse più le idee chiare e desiderasse lasciare gli studi almeno per quell'anno andando a lavorare presso una piccola azienda di certi conoscenti più grandi. Lo hanno fatto uscire matto tartassandolo ogni volta che lo vedevano in casa con il risultato che lui non aveva nemmeno più voglia di andare a mangiare a casa per non sentirli... Così ha perso anni preziosi continuando a iscriversi al politecnico a vuoto e adesso lavora come proggettista di siti web presso gli stessi ragazzi per i quali voleva andare a lavorare da subito...inoltre la nostra storia era stata in parte avvelenata da questi genitori troppo opprimenti che si erano messi in testa che lui non studiava a causa mia...

Per quanto riguarda gli studi superiori, credo che insisterò fortemente affinché i miei figli frequentino un liceo: so che sembrerà una prevaricazione, ma sono convinta che quel tipo di studio a quell'età apra di più la mente e sviluppi a 360° le capacità logiche. Le materie tecniche si possono imparare anche dopo. Se poi i miei figli non avranno intenzione di ascoltarmi, amen, cercherò almeno di insegnar loro ad apprezzare la lettura.

In ogni caso, dalle elementari fino alle superiori, non starò a pretendere il massimo dei voti a costo di costringere i miei figli a lunghi pomeriggi di solo studio. Se passeranno dei periodi in cui non avranno voglia di applicarsi insisterò semplicemente perché non perdano anni di scuola e ottengano la sufficienza in tutte le materie. Io stessa mi sono divertita tranquillamente fino al liceo senza strafare e senza tuttavia compromettere il proseguimento degli studi...in ogni caso penso di poter offrire ripetizioni delle materie liceali ai miei figli senza problemi anche nel caso in cui si rendesse necessario un recupero del tempo perso...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:59   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
C'è da precisare che molti hanno tanta voglia di studiare...perchè non hanno voglia di lavorare...infatti è strà pieno di universitari che continurebbero a studiare fino a 60 anni.... , tanto paga "papà"
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:03   #8
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Re: Per mamme e papà

Quote:
Originariamente inviato da misterx

nn stargli col fiato sul collo e falla pentire amaramente di non averli fatti quando verrà sgammata a scuola
Old 05-12-2004, 14:06   #9
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
C'è da precisare che molti hanno tanta voglia di studiare...perchè non hanno voglia di lavorare...infatti è strà pieno di universitari che continurebbero a studiare fino a 60 anni.... , tanto paga "papà"

Old 05-12-2004, 14:12   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

beh grazie ar cazzo, quel tipo di persona non fa nulla nemmeno all'università, anzi, frequenta sempre i campus più pieni di tope e chissà come mai...
Old 05-12-2004, 14:15   #11
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
beh grazie ar cazzo, quel tipo di persona non fa nulla nemmeno all'università, anzi, frequenta sempre i campus più pieni di tope e chissà come mai...

muahahahah

magari
Old 05-12-2004, 14:17   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikbond

magari

dai che scienze delle comunicazioni ti aspetta... ma va bene anche pissicologia, lettere, filosofia....
Old 05-12-2004, 14:17   #13
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Bisogna vedere se cuccano un bel giorno potrebbero trovarsi col culo a terra senza soldi...tanta cultura e voglia nulla di lavorare come detto...e in più smanettano guardando gli altri che si fanno le fighe.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:20   #14
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
dai che scienze delle comunicazioni ti aspetta... ma va bene anche pissicologia, lettere, filosofia....

ankora spero di riuscire a fare fisica...
in ogni caso nn mi lamento per ora..ma solo perkè tutti i matematici sono ragazze...

in ogni caso andrei volentieri in cattolica oppure a fare pissicologia
Old 05-12-2004, 14:21   #15
fabio80
Senior Member

Quote:
Bisogna vedere se cuccano un bel giorno potrebbero trovarsi col culo a terra senza soldi...tanta cultura e voglia nulla di lavorare come detto...e in più smanettano guardando gli altri che si fanno le fighe.

ma ti dirò, la legge dei grandi numeri funziona alla grande.. nel senso che provandoci con mezzo campus prima o poi qualcosa raccatti... di sicuro non ci sono da me dove le donne sono poche e contese

e comuqnue uno z4 è un incentivo irresistibile per la topa....
Old 05-12-2004, 14:22   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ankora spero di riuscire a fare fisica...
in ogni caso nn mi lamento per ora..ma solo perkè tutti i matematici sono ragazze...

in ogni caso andrei volentieri in cattolica oppure a fare pissicologia

evita le studentesse di legge, per esperienza personale, evitale
Old 05-12-2004, 14:24   #17
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
evita le studentesse di legge, per esperienza personale, evitale

ma come???
ne conosco solo una con cui ho ballato iera sera e devo dire che merita...è pure simpatica..
Old 05-12-2004, 17:30   #18
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

In ogni caso, dalle elementari fino alle superiori, non starò a pretendere il massimo dei voti a costo di costringere i miei figli a lunghi pomeriggi di solo studio.

non lo facciamo nemmeno noi

però credo sia anche giusto un pizzico di disciplina e che vengano spronati nello studio in quanto per loro natura tendono a fare il meno possibile
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 17:36   #19
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
per ora, per fortuna, no
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian