|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Per mamme e papà
riuscite a far studiare i vostri bambini oppure avete qualche problema di svogliatezza ?
ovviamente mi riferisco alla loro svogliatezza! ![]() la mia ad esempio, fa sì i compiti ma a patto che qualcuno gli stia col fiato sul collo, che faticaccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Re: Per mamme e papà
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
hai provato con delle scosse elettriche?
sensori di movimento che fanno fare contatto e una scossa elettrica percorre il corpo dello studente... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Mio nipote (prima elementare) li fa senza che nessuno glielo dica, anzi a volte si mette a far anche quelli per i giorni successivi.
Mi ricorda un po' me da piccino: speriamo non faccia la stessa fine!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io posso parlare di me e la mia famiglia
in ordine mia mamma e mio papà hanno fatto mia sorella: un genio, ma anche una che studia tantissimo e le piace studiare, un po' meno al liceo, ma ora in medicina si sta laureando a pieni voti io: non ho mai fatto un granchè ma ho cazzeggiato tanto, soprattutto al liceo dove alla fine ho avuto un voto alto, ma alla fine sono qui che ogni tanto studiacchio e faccio ingegneria, e quando decido di studiare studio seriamente mio fratello: voglia di studare pari a zero, ma tanta voglia di cazzeggio, moto, fidanzata, suonare la batteria e tutto ciò che non riguarda la scuola. inoltre non ha neanche voglia di apprendere qualsiasi altra cosa che non sia quelle spracitate. si connette ad internet solo per scaricare video di batteristi. quando vede un nuovo programma se non si sta lì a spiegarglielo non ha voglia di imparare ad usarlo da solo, questo come qualsiasi altra cosa mia mamma deve costringerlo a stare a casa almeno fino alle cinque e mezza per farlo sudiare altrimenti scappa prima, e a tempo di pagelle lo deve fare anche ripetere, perché ogni anno se la vede brutta, anche se finora è riuscito sempre a scansare in corner la bocciatura inoltre non ha mai letto un libro in vita sua, tranne uno di giobbe covatta e uno dei pali e dispari il suo obiettivo nella vita è solo quello di diventare un famoso batterista e vivere di rendita in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ma infatti non credo che si possa instillare la voglia di studiare a forza...al massimo, il senso del dovere, in modo che uno non stia a farsi mantenere fino a 45 anni fingendo di studiare.
![]() Quello che io non farò mai con i miei figli sarà costringerli a studiare a ogni costo all'università nel caso in cui avessero intenzione di prendersi una pausa lavorando perché non sono sicuri se continuare o meno...i genitori del mio ex (il ragazzo con cui sono stata dal liceo all'università) hanno preso come un'immane disgrazia il fatto che lui, al momento di iscriversi al terzo anno, non avesse più le idee chiare e desiderasse lasciare gli studi almeno per quell'anno andando a lavorare presso una piccola azienda di certi conoscenti più grandi. Lo hanno fatto uscire matto tartassandolo ogni volta che lo vedevano in casa con il risultato che lui non aveva nemmeno più voglia di andare a mangiare a casa per non sentirli... Così ha perso anni preziosi continuando a iscriversi al politecnico a vuoto e adesso lavora come proggettista di siti web presso gli stessi ragazzi per i quali voleva andare a lavorare da subito...inoltre la nostra storia era stata in parte avvelenata da questi genitori troppo opprimenti che si erano messi in testa che lui non studiava a causa mia... ![]() Per quanto riguarda gli studi superiori, credo che insisterò fortemente affinché i miei figli frequentino un liceo: so che sembrerà una prevaricazione, ma sono convinta che quel tipo di studio a quell'età apra di più la mente e sviluppi a 360° le capacità logiche. Le materie tecniche si possono imparare anche dopo. Se poi i miei figli non avranno intenzione di ascoltarmi, amen, cercherò almeno di insegnar loro ad apprezzare la lettura. In ogni caso, dalle elementari fino alle superiori, non starò a pretendere il massimo dei voti a costo di costringere i miei figli a lunghi pomeriggi di solo studio. Se passeranno dei periodi in cui non avranno voglia di applicarsi insisterò semplicemente perché non perdano anni di scuola e ottengano la sufficienza in tutte le materie. Io stessa mi sono divertita tranquillamente fino al liceo senza strafare e senza tuttavia compromettere il proseguimento degli studi...in ogni caso penso di poter offrire ripetizioni delle materie liceali ai miei figli senza problemi anche nel caso in cui si rendesse necessario un recupero del tempo perso... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
C'è da precisare che molti hanno tanta voglia di studiare...perchè non hanno voglia di lavorare...infatti è strà pieno di universitari che continurebbero a studiare fino a 60 anni.... , tanto paga "papà"
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
Re: Per mamme e papà
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
beh grazie ar cazzo, quel tipo di persona non fa nulla nemmeno all'università, anzi, frequenta sempre i campus più pieni di tope e chissà come mai... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
muahahahah magari ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dai che scienze delle comunicazioni ti aspetta... ma va bene anche pissicologia, lettere, filosofia.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ankora spero di riuscire a fare fisica... in ogni caso nn mi lamento per ora..ma solo perkè tutti i matematici sono ragazze... ![]() in ogni caso andrei volentieri in cattolica oppure a fare pissicologia ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti dirò, la legge dei grandi numeri funziona alla grande.. nel senso che provandoci con mezzo campus prima o poi qualcosa raccatti... di sicuro non ci sono da me dove le donne sono poche e contese ![]() e comuqnue uno z4 è un incentivo irresistibile per la topa.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
evita le studentesse di legge, per esperienza personale, evitale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come??? ne conosco solo una con cui ho ballato iera sera e devo dire che merita...è pure simpatica.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non lo facciamo nemmeno noi ![]() però credo sia anche giusto un pizzico di disciplina e che vengano spronati nello studio in quanto per loro natura tendono a fare il meno possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
per ora, per fortuna, no
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.