Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 15:03   #1
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Faccio la guerra con un HD

Come da titolo, ho un HD IBM da 41 GB che diventa illeggibile, l'ho formattato a basso livello con l'utility ibm, ripartizionato e formattato, fin qui tutto ok.
Quando ho reistallato win98 é andato tutto bene fino a quando, dopo alcuni riavvii, installa i driver delle periferiche e a quel punto é tornato ad essere illeggibile.
Tutto questo mi é successo x ben 3 volte, l'ultima volta ho partizionato la primaria in ntfs e istallato winxp, senza installare nient'altro ho iniziato ad accenderlo e lasciarlo un po' acceso, a intervalli.
Quando mi ero convinto che era ok ed a reistallare programmi e roba varia nn é + partito, pur vedendo l'hd, al boot dà la scritta "errore nella lettura del disco".
Cosa posso fare? E' recuperabile? Oppure é decisamente da buttare?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 16:39   #2
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
io ne ho cambiati 3 di quegli HD.

se è ancora in garanzia sbrigati a farlo cambiare direttamente dall'IBM, se sei fortunato te ne arriverà uno da 60GB
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:14   #3
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
io ne ho cambiati 3 di quegli HD.

se è ancora in garanzia sbrigati a farlo cambiare direttamente dall'IBM, se sei fortunato te ne arriverà uno da 60GB

Sfortunatamente nn é + in garanzia, quindi é da buttare?

CIAUZ
Old 28-11-2004, 18:25   #4
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da isomen
Sfortunatamente nn é + in garanzia, quindi é da buttare?

CIAUZ

guarda, io parto dal presupposto che un HD è utilizzabile, solo se è abbastanza affidabile da poterci mettere anche i file che utilizzo meno.

se non è per niente affidabile, come quel modello di HD, allora lo considero inutile.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:27   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Verifica l'alimentazione: connettore e alimentatore
Eventualmente se sullo stesso cavo del disco hai qualche altra periferica o ventole, staccale ed attaccale da un'altra parte
Gli sbalzi di tensione sono la causa più frequente di perdita delle partizioni
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:23   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da MM
Verifica l'alimentazione: connettore e alimentatore
Eventualmente se sullo stesso cavo del disco hai qualche altra periferica o ventole, staccale ed attaccale da un'altra parte
Gli sbalzi di tensione sono la causa più frequente di perdita delle partizioni
Grazie MM,
ma l'hd é il solo pezzo collegato al canale primario in un pc con il minimo indispensabile x funzionare ed ho anche provato a cambiare cavo ide e molex, avevo solo sperato di poterlo recuperare perchè dopo il llf sembrava integro.

CIAUZ
Old 29-11-2004, 00:07   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Parlavo comunque di cavo di alimentazione e non di cavo IDE
Con un alimentatore magari non eccellente o con voltaggi un po' bassi, un masterizzatore in funzione potrebbe creare scompensi sull'alimentazione, tanto per fare un esempio
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 21:53   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

X MM

Ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato senza successo, sono riuscito a riutilizzare l'hd (almeno x il momento) nel seguente modo (anche se nn sò se quello che ho fatto é giusto):

dopo l'ennesima llf ho creato nella parte iniziale (quella con + settori danneggiati) una partizione logica seguita da 2 primarie, tutte formattate ntfs, quindi in una delle primarie ho istallato xp.

Approfitto troppo della tua pazienza se ti chiedo un giudizio su ciò che ho fatto e il nome di un programma (se c'é) x leggere le ntfs da dos, x recupero dati o x il ghost?

CIAUZ
Old 05-12-2004, 12:47   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da isomen
X MM

Ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato senza successo, sono riuscito a riutilizzare l'hd (almeno x il momento) nel seguente modo (anche se nn sò se quello che ho fatto é giusto):

dopo l'ennesima llf ho creato nella parte iniziale (quella con + settori danneggiati) una partizione logica seguita da 2 primarie, tutte formattate ntfs, quindi in una delle primarie ho istallato xp.

Approfitto troppo della tua pazienza se ti chiedo un giudizio su ciò che ho fatto e il nome di un programma (se c'é) x leggere le ntfs da dos, x recupero dati o x il ghost?

CIAUZ
Mi sono espresso male, quindi é giusto che mi corregga,
se oltre a MM (che é sempre ben accetto) ci sono altri che vogliono consigliarmi, sono i benvenuti.

CIAUZ
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian