Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2004, 18:42   #1
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sfida tra compatte di qualità

salve sto per comprare una compatta solo che tra quelle appena uscite e altre lleggendo sul forum sembra che solo alcune siano buone e convincano molti utenti ad acquistarle.
ELENCO MACCHINE E DIFETTI IN INGLESE PRESI DA UN BUON SITO

________PANASONIC FX7___________

Redeye
No optical viewfinder
LCD resolution isn't great; screen can be hard to see in low light
Flimsy plastic door over battery/memory card slot
A VGA movie mode would've been nice
Below average battery life
Small memory card included

_________Casio QV-R51_______________

No AF illuminator (but we have a image slot machine?)
Redeye
Even with improvements, movie mode still very outdated
Sluggish zoom and scroll feature in playback mode
9.7MB of onboard memory isn't much
No video out port
Bundled software not Mac OS X native
Manual on CD

___________Nikon Coolpix 5200________________
Images are soft and somewhat noisy; some corner blurriness as well
Redeye reduction feature didn't seem to help much
Menu and camera settings inaccessible while camera saves photos to memory
Aside from white balance, no manual controls
No real exposure information in playback mode
Skimpy 12MB of on-board memory
Can use Duracell's CP1 battery, but good luck finding one

____________Casio Exilim EX-Z55_________________
non ho trovato alcuna recensione in giro quindi ne pregi ne difetti.

____________Sony Cyber-shot DSC-P100_____________
idem come sopra

__________canon indeciso tra 80/85/95
è inutile elencare i difetti di tutte e tre se non so la differenza di qualità.

spero mi darete un consiglio o ne aggiungerete qualcun'altra che ho dimenticato,io ho una canon eos 300d solo che quando vado in giro mi scoccia portarmela quindi cercerei una compatta di qualità.con almeno 4/5megapixel.per il prezzo poi mi regolero'.

grazi eper i consigli
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 21:49   #2
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Non so consigliarti tra quelle macchine ma ti posso dare il link delle prove che ti mancano:

ez-z55

Dsc p100

Ciao
Old 08-11-2004, 00:16   #3
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
tra quelle che hai elencato direi Sony P100 per una serie di particolare che ha in piu' delle altre: CCD piu' grande, ottica zeiss, illuminatore ausiliario, possibilità di obiettivi aggiuntivi, video 640x320 a 30 fot/sec. E costa un po' meno.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 08:14   #4
gigio28
Senior Member

quindi tra tutte queste nessuno me ne consiglia un'altra anzi qualcuno mi dice meglio la sony???
non credevo fra tutte queste fosse la migliore????
continuate a consigliarmi cmq.

grazie
Old 08-11-2004, 08:16   #5
gigio28
Senior Member

ah,dimenticavo grazie per i link.
cmq ho elencato solo quelle che mi sembravano migliori e piu belline guardando nelle riviste e leggendo post qui ma se conoscete un ottima compatta consigliatemi ed inserite i difetti cosi per paragonarli.

grazie
Old 08-11-2004, 08:39   #6
gigio28
Senior Member

la p100 sony ha problemi di auto white balance.
che ne pensate della p150??su pixmania la dano a 425€ differisce solo per i megapixel dalla p100???
cmq un ragazzo mi ha sconsigliato marche come la sony o panasonic che non vivono nel campo della fotografia ma chissa se è vero......
Old 09-11-2004, 20:37   #7
gigio28
Senior Member

sony p150
su pixmania € 425 + spese
su nomatica € 429 +spese
pixass € 379 + spese

sonyp100
pixmania € 320+spese
nomatica 318 + spese
pixass 294 + spese

allora non ho deciso se prendere la sony p100 o p150 che sia ma vorrei valutare i prezzi in giro.
ho trovato questi tra i piu bassi ma non conosco i siti in questioni ne le spese varie e se c'è iva od altro da pagare e se conviene risparmiare e poi???cioe il gioco vale la candela???
cmq se conoscete altri siti fatemi sapere.

se mi consigliate per la fotocamera da prendere tra quelle elencate e non ve ne sarei grato, vedo che nessuno mi consiglia.
grazie
Old 13-11-2004, 12:37   #8
gigio28
Senior Member

Pentax Optio SV

me l'hanno consigliata
Old 13-11-2004, 16:41   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Perché non la Sony DSC-V1, ora costa 375€..... credo che sia ancora una delle migliori compatte, di certo è superiore alla P100, alla P150 (impasta un po' le foto) e alle altre che avete elencato e ha qualche funzione in più.... oltre ad essere una macchina di una categoria superiore (prosumer) e ad avere il rumore digitale più basso oltre a tempi di esposizione da 1/2000 a 30 sec, il nightshot, il nightframing, e l'hologramAF che è il miglior sistema autofocus per ambienti in scarsa luce.
Ciao
Old 13-11-2004, 18:18   #10
sans_souci
Member

L'Avatar di sans_souci

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Su steves digicam danno come buona la panasonic fx7, molto buona la ixus 40 e eccellente la casio exilim ex z55.

a questo punto nn so più che pensare.

a me interessa più di tutto la qualità di immagine e la compattezza. qualcuno mi dice che dovrei scegliere e perchè?

(escludo a priori quelle che non usano SD card o CF visto che ho un palmare che usa le suddette memorie)

Ultima modifica di sans_souci : 13-11-2004 alle 20:26.
sans_souci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 22:04   #11
robyy
Senior Member

Teod, peccato che non hanno fatto una sorta di V2 senza passare direttamente alla V3. Se avessero migliorato alcune piccole cose nella V1 come lcd piccolo, batterie, e compattezza, sarebbe di certo la macchina da tenere una vita.
Su un forum americano ho letto che forse a Febbraio quando le case presentano i nuovi prodotti forse questo ...V2, potrebbe uscire. In effetti la V3 non si puo' dire che sia la sostituta della V1
Old 13-11-2004, 23:55   #12
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Roby ma sei un concessionario sony per caso?Dai tuoi interventi ho visto che stravedi per le fotocamere sony.Ma sono così superiori rispetto alle altre?Per esempio una dsc-100 di cui ne parli benissimo è realmente superiore a una canon ixus 500 o a una casio exlim 55 o a una panasonic fx7?
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 01:07   #13
robyy
Senior Member

no assolutamente, come ho detto piu' sopra, viste le caratteristiche delle macchine elencate quella che sembra avere piu' funzionalità è la Sony.
Non ho la certezza di dirti quale sia migliore anche perchè cerco anche io una compatta tascabile da portarmi sempre dietro e un'altra piu' sofisticata per foto piu' elaborate.
Old 14-11-2004, 01:40   #14
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Bhè penso che la canon a95 si mangi una dsc-p100 a colazione pranzo e cena e aggiungiamoci pure l'aperitivo...E penso che pure la ixus 500 faccia altrettanto.La sony p100 non sembrerebbe recensita benissimo però per chi come mè è interessato ai filmati può risultare una scelta valida.Ma credo che opterò per la ixus 40 che fa filmati eccezzionali è minuscola e usa securdigital...La p150 mi sa tanto di buffonata per fare il figo con gli amici x via dei 7 mpixel accettò smentite categoriche comunque perchè non nascondo che la p150 mi attiri...
Old 14-11-2004, 01:43   #15
sans_souci
Member

L'Avatar di sans_souci

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
ma è meglio la canon a 95 o la ixus 500?
sans_souci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 13:53   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Bhè penso che la canon a95 si mangi una dsc-p100 a colazione pranzo e cena e aggiungiamoci pure l'aperitivo...E penso che pure la ixus 500 faccia altrettanto.La sony p100 non sembrerebbe recensita benissimo però per chi come mè è interessato ai filmati può risultare una scelta valida.Ma credo che opterò per la ixus 40 che fa filmati eccezzionali è minuscola e usa securdigital...La p150 mi sa tanto di buffonata per fare il figo con gli amici x via dei 7 mpixel accettò smentite categoriche comunque perchè non nascondo che la p150 mi attiri...
Se tieni in considerazione il rumore prodotto a parità di iso, la P100 non sfigura affatto rispetto alla canon.
Ciao
Old 14-11-2004, 14:43   #17
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da teod Se tieni in considerazione il rumore prodotto a parità di iso, la P100 non sfigura affatto rispetto alla canon. Ciao
Scusa l'ignoranza ma cos'è il rumore?
Old 14-11-2004, 14:50   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Scusa l'ignoranza ma cos'è il rumore?
In pratica è la grana che si nota nelle fotografie e aumenta con l'aumentare della sensibilità iso e con l'aumentare dei tempi di esposizione; è dovuto all'interferenza elettrica tra i singoli fotoricettori (più è piccolo il sensore e più sono piccoli e vicini e più c'è il rischio che si generi interferenza).
Ciao
Old 14-11-2004, 16:12   #19
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

quindi sui 400 euro 415 per l'esattezza la sony dsc-150 è il miglior acquisto??Nettamente superiore alle altre?
Old 14-11-2004, 17:28   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
quindi sui 400 euro 415 per l'esattezza la sony dsc-150 è il miglior acquisto??Nettamente superiore alle altre?
No, per 375€ la V1 è nettamente il migliore acquisto perché sta una spanna sopra alle altre... i 7.2Mpixel della P150 a mio parere sono abbastanza inutili dato che impasta un po' le foto.
Ciao

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Coca-Cola lancia un nuovo spot natalizio...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Le vendite di Tesla sono crollate quasi ...
Waymo porta i suoi taxi autonomi a San D...
L'auto-consapevolezza dell'IA nel nuovo ...
Google potenzia l'autocompletamento di C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian