|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Problemone con x800pro
Ho portato a casa da poche ore una Sapphire X800pro e ho il seguente problema.
In 2d tutto ok ... ma appena vado in 3d (con un qualsiasi 3dmark ad esempio) ho vistosi artefatti in alcune scene. Soprattutto nel 2003 ci sono poligoni che se ne vanno a spasso per lo schermo nei test "battle of proxycon e nel test con gli orchi (mi sfugge il nome), mentre tutto ok nel primo test e nel nature. Vistose impefezioni (soprattutto nelle ombre) anche in doom3. Non ho per ora provato altri applicativi, ma direi che il problema c'è ed è ben visibile. Ho provato, senza successo, le seguenti modifiche al sistema: 1) cambio del molex di alimentazione (sempre cmq su un cavo direttamente collegato all'alimentatore e senza altre periferiche connesse) 2) cambio dei driver nforce (dai 5.10 ai 4.27) 3) cambio dei catalyst (4.12beta, 4.11 ufficiali, 4.12 mod 1.7ultra e 4.10 omega) 4) vagp portato a 1.7v 5) spray pulisci contatti sull'agp. Il s.o. su cui è stata installata la scheda era fresco fresco (formattato nei giorni scorsi in previsione dell'arrivo della scheda nuova e mai usato con altre schede) Il resto del sistema è: Chaintech VNF3-250 bios 0729, Athlon64 3200+, 1Gb Vitesta pc4000 alimentatore Chieftec 420w Credo farò richiesta di RMA ... l'accendiamo? p.s. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Ciao
Io la ho da una settimana e devo dire che è una bomba ma le frequenze a quanto sono???? l'hai overcloccata per caso??? comunque non sembrerebbe un problema di driver... forse ti conviene mandarla in RMA speriamo che non sia niente di grave... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
Circuiteria danneggiata sulla scheda o RAM fallate
Io ho 4 (quattro) piste interrotte: nel 2D metà icona è scolorita, nel 3D, naturalmente, caos più completo, texture corrottissime e a volte assenti solo per quattro fottxxxxxime piste!!! E pensare che ne avranno qualche migliaio in totale! Contatta RMA
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
L'ho già rimandata indietro.
Incrociando le dita dovrei avere la sostituta per martedì. Per quanto riguarda le frequenze erano @default (infatti la prima cosa che mi ha insospettito è stata l'overclock dinamico di atitool ... invece di salire di core scendeva rispetto ai 475MHz standard di core) Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.