|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Condivisione connessione senza fili tra 2 notebook!
Possiedo due portatili centrino dotati quindi di scheda direte 802.11.
Sono riuscito a far condividere tramite il protocoloo wi-fi le cartelle e la stampante, ma non riesco a condividere la connessione ad internet! In particolare uno dei 2 è connesso tramite modem e mi piacerebbe che l'altro potesse collegarsi utilizzando come ponte la rete senza fili, quindi il modem dell'altro computer. Io sono andato sul computer connesso tramite modem, ho cliccato sulla connessione attiva ed ho selezionato la condivisione di quest'ultima. Tuttavia non so come procedere sull'altro notebook per fargli capire che deve connettersi ad Internet tramite la connessione dell'altro a cui è collegato in WI-FI. Non so se sono stato troppo chiaro, ma spero che qualcuno possa aiutarmi. GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Condivisione connessione senza fili tra 2 notebook!
Quote:
IP: 192.168.0.1 Subnet mask: 255.255.255.0 gateway internet: [dinamico, impostato automaticamente al momento della connessione] server DNS: [statico, impostato automaticamente al momento della connessione] PC client IP: 192.168.0.x con 1<x<x255 a tua scelta Subnet mask: 255.255.255.0 gateway internet: 192.168.0.1 server DNS: 192.168.0.1 oppure uno degli IP dei server DNS del tuo ISP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.