Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2004, 08:52   #1
auction
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
assistenza toshiba-

Ho appena ritirato un vecchio modello (3 anni di vita) di toshiba notebook dalla assistenza. Era in garanzia perche avevo l'estensione
Il problema era che nella lettura dei DVD l'immagine procedeva a scatti. Tutto il resto (audio, filmati Mpeg) andava benissimo.

Al momento del ritiro mi hanno detto che hanno dovuto cambiare l' hard disk.
A patto che mi pare strano che problemi nel dvd abbiano a che fare con l'hard disk, comunque adesso mi ritrovo con un hard disk vuoto! Nemmeno il S.O.

E' normale questa procedura? Ho diritto a protestare e farmi adre indietro almeno il mio HD vecchio(che a me funzionva!)?

Per piacere consigliatemi qualcosa in fretta!

Grazie

Eleonora
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 16:42   #2
Lutra
 
Messaggi: n/a
Re: assistenza toshiba-

Quote:
Originariamente inviato da auction
Ho appena ritirato un vecchio modello (3 anni di vita) di toshiba notebook dalla assistenza. Era in garanzia perche avevo l'estensione
Il problema era che nella lettura dei DVD l'immagine procedeva a scatti. Tutto il resto (audio, filmati Mpeg) andava benissimo.

Al momento del ritiro mi hanno detto che hanno dovuto cambiare l' hard disk.
A patto che mi pare strano che problemi nel dvd abbiano a che fare con l'hard disk, comunque adesso mi ritrovo con un hard disk vuoto! Nemmeno il S.O.

E' normale questa procedura? Ho diritto a protestare e farmi adre indietro almeno il mio HD vecchio(che a me funzionva!)?

Per piacere consigliatemi qualcosa in fretta!

Grazie

Eleonora

Ma scusa, a parte la questione dei dati personali, non hai il cd di ripristino?

Perché se nel cambio tu non avessi perso dati privati, con il cd di ripristino e ti avessero montato un HD nuovo (e quindi sicuramente piú grande e piú performante) secondo me é ok, e tutto grazie all'estensione!

Il discordo cambia se hanno preso l'iniziativa di far sparire dati privati.

Non vorrei dire una vaccata, ma secondo me il pezzo "rotto" é tuo di diritto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 17:37   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Re: Re: assistenza toshiba-

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Non vorrei dire una vaccata, ma secondo me il pezzo "rotto" é tuo di diritto...
io ho capito che non è così
se ti cambiano qualche componente in ogni caso non ti viene restituito nulla di più del tuo portatile

quando si manda il pc in assistenza il backup è essenziale, anzi direi obbligatorio. a me hanno formattato il disco (tanto non c'era più nulla) solo per cambiare le cerniere e la montatura del display...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:18   #4
auction
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Re: Re: assistenza toshiba-

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Ma scusa, a parte la questione dei dati personali, non hai il cd di ripristino?

Perché se nel cambio tu non avessi perso dati privati, con il cd di ripristino e ti avessero montato un HD nuovo (e quindi sicuramente piú grande e piú performante) secondo me é ok, e tutto grazie all'estensione!

Il discordo cambia se hanno preso l'iniziativa di far sparire dati privati.

Non vorrei dire una vaccata, ma secondo me il pezzo "rotto" é tuo di diritto...

fortunatamente avevo fatto il backup della maggior aprte dei dati, ma rimane il fatto che ho dovuto perdere un pomeriggio a reistallare tutto per chè m ihanno cambiato un hard disk che a me funzionava (tra l'altro rimontandome uno di uguale capacita -sarà forse uno vecchio sostituito a qualche altro utente?- e non penso più veloce).

Continuo a pensare che avrebbero dovuto avvisarmi prima, voi che dite?

Cmq il pezzo vecchio non me lo ridanno perchè lo hanno già restituito alla toshiba. Ancge questo non mi pare corretto perchè quel disco era funzionante e conteneva un sacco di miei dati personali....con la privacy come la mettiamo?
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:34   #5
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Prova a lamentarti direttamente con la toshiba...
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 10:36   #6
delfinista
Senior Member
 
L'Avatar di delfinista
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
Messaggi: 818
in quale centro SOS lo hai portato?
__________________
Blog antiCapello - Ho cocluso affari in modo serio e corretto con Raziel1984
Autore del topic sulla gufata antimilan..forza liverpool
delfinista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 10:39   #7
dragonw
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 232
se vuoi la mia personale opinione non ti hanno sostituito niente....
hanno formattato il pc fregandosene dei dati (sbagliatissima azione da parte di un tecnico ... ci tengo a precisare).

Come tu dicevi in alto funzionava tutto benissimo solo i dvd che scattavano.... loro hanno fatto un bel format pulendo (per modo di dire... dato che reinstallano tutto con il solito cd di ripristino che fa schifo)...

Pensaci bene... per un unità cd che non legge bene i dvd ti cambiano il disco??? un bel LOL ci sta tutto... potevano trovare almeno una scusa un po + consona al caso.
__________________
FISSO: DELL XPS 420 - Portatile lavoro: Dell Vostro 3500 I7 - Mobile: Iphone 4s
dragonw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 10:40   #8
Pontiac69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 25
Secondo me non c'è niente da fare: i centri assistenza non garantiscono la restituzione dei dati...
Per la privacy, cosa c'entra??? I tuoi dati potevano essere visti e ricoppiati anche se l'HD non fosse stato cambiato...
__________________
Toshiba M30X - 108
> Recensione in francese
Pontiac69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:00   #9
jafet
Senior Member
 
L'Avatar di jafet
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Messaggi: 596
la privacy non c'entra neinte. Comunque una persona che non si fa un backup prima di portare il computer in assistenza...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:42   #10
auction
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da jafet
la privacy non c'entra neinte. Comunque una persona che non si fa un backup prima di portare il computer in assistenza...

difatti il backup lo avevo fatto...
in ogni caso rimane il fatto che se io porto un pc il cui hard disk funziona correttamente e me lo restituiscono con uno diverso (spero) completamente vuoto (sottolineo il vuoto:nemmeno il S.O.)non mi pare mi abbiano reso un grande servizio.

La cosa bella è che hanno testato che il dvd funzionava bene provandolo assieme ad un altro hard disk (immagino abbiano smontato il mio dvd e montato su un altro pc). Da questo hanno dedotto che il guasto fosse nel mio hard disk:
Mi chiedo quale certezza potessero avere dall'intervento che hanno eseguito (e se il problema non fosse stato nè nel dvd nè nell' HD? io a questo punto mi ritroverei senza aver risolto un bel niente ma con la scocciatura di un disco vuoto")
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:47   #11
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da auction
difatti il backup lo avevo fatto...
in ogni caso rimane il fatto che se io porto un pc il cui hard disk funziona correttamente e me lo restituiscono con uno diverso (spero) completamente vuoto (sottolineo il vuoto:nemmeno il S.O.)non mi pare mi abbiano reso un grande servizio.

La cosa bella è che hanno testato che il dvd funzionava bene provandolo assieme ad un altro hard disk (immagino abbiano smontato il mio dvd e montato su un altro pc). Da questo hanno dedotto che il guasto fosse nel mio hard disk:
Mi chiedo quale certezza potessero avere dall'intervento che hanno eseguito (e se il problema non fosse stato nè nel dvd nè nell' HD? io a questo punto mi ritroverei senza aver risolto un bel niente ma con la scocciatura di un disco vuoto")

Effettivamente nel tuo caso non mi pare abbiano reso un gran servizio, ma sulla questione dei dati hanno "ragione"; ho appena verificato il manuale Toshiba e lo dice chiaro e tondo... fare backup prima di lasciare il notebook in assitenza.

Per il fatto di averti lasciato il disco vuoto... beh é vero che forse é anomalo, ma é anche vero che con il cd di rispristino in 10 minuti hai tutto bello che installato come se avessi appena comprato il computer.

Mi pare di capire cmq che il problema si sia risolto, o no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v