|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mandrake 10 problema installazione
Salve a tutti, ho già precedentemente segnalato questo problema durante il tentativo di installare Mandrake 10 l'ultima versione.
Ora però ho dettagliatamente le informazioni che vi servivano. Partendo da zero, il programma di installazione parte, quindi mi parte il boot che mi avverte di premere <Enter> per partire, poi, mi fa la scansione delle periferiche, e mi si blocca proprio sulla periferica del lettore CD con questa digitura: Please wait... Trying to access a CDROM disc (drive CRD-8400M). Dopo un bel po di minuti mi compare un'altra maschera, che mi indica: Please answer... I can't access a MandrakeLinux Installation disc in your CDROM drive (CRD-8400M). Mi compaiono tre pulsanti, ma non serve premerli visto che comunque non mi andare avanti con l'installazione. Il programma è stato scaricato da internet e masterizzato da Nero. Cosa succede? Dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ti hanno già suggerito di partire con acpi=off, noapic e simili?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Risposta
Non ricordo, comunque non li ho provati questi comandi perchè non so neanche quando impostarli.
Se mi puoi aiutare a capire meglio ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quando ti compare la schermata iniziale (quella dove premi "enter"), premi f1. Passerai a un menu dove potrai fare alcune cose; semplicemente, scrivi
linux noapic nolapic acpi=off e fammi sapere se hai maggior fortuna...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.