|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
AIUTO non funziona il lettore DVD
Salve a tutti,
ieri sera ho acquistato il mio primo portatile e potete immaginare l'emozione, ho preso un Asus a4759guh con p4 3.2 512 DDR... etc Il punto è che il lettore e masterizzatore DVD ( dual layer ) non funziona correttamente cioè vi spiego meglio quando uso il NB normalmente con windows e inserisco un cd oppure DVD non lo sente proprio, mentre se lo mando in standbye ibernazione oppure appena accendo windows lo vede vi prego aiutatemi ieri sera ho fatto le 4 ho le occhiaie e sto male ![]() ![]() Ringrazio tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Semplice,
restituiscilo e fattene dare uno nuovo! |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oggi è Sabato e sono chiusi solo che prima di restituirlo volevo sapere se c'era qualche modo per risolvere questo inconveniente se qualche anima pia può dare qualche consiglio pregherò per lui ogni sera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma nessuno sa risolvere questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ma scusa,per legge lo porti e te ne danno uno nuovo!meglio di cosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie intanto per le risposte, ma sapete indicarmi la legge che dice ciò almeno se mi dovessero rompere i ........ gli faccio vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se l'hai comprato via internet o via telefono hai il diritto di recesso, altrimenti devi andare in assistenza.
Alcuni venditori seri invece ti cambiano direttamente tutto il notebook ma in realtà non sono tenuti a farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi dipende dal venditore?? Speriamo bene ma secondo voi da cosa puo essere dato questo problema?
Driver Bios ho qualche impostazione. Vi ringrazio di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Guarda, al mediaworld mi hanno detto, se il note nn va entro 10 gorni riportamelo e lo cambiamo!Quindi penso facciano anke gli altri cosi....Se tu nn lhai acceso alla consegna potresti sempre e cmq appellarti al diritto di recesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok ho capito quindi devo proprio portarlo indietro ma quindi secondo voi non è un problema software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il diritto di recesso se l'hai preso in un negozio non ce l'hai.
Solo alcune grosse catene come mediaworld ti offrono una sorta di diritto di recesso, mentre quasi la totalità dei negozi non offre il diritto di recesso ma ti dice di andare in assistenza. A me è successo che aperto il computer non bootava e aveva un pixel bruciato e mi hanno risposto di mandarlo in assistenza (era già il secondo notebook difettoso), e solo una pesante incazzatura e la minaccia di ricorrere per vie legali mi ha permesso di avere il terzo notebook e ..... suspance .... arrivato il terzo era rotto pure quello !!!!! La soluzione è stata rimetterci dei soldi e tempo e andare a comprare dove avevo il diritto di recesso (che ritengo debba essere esteso anche agli acquisti nei negozi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ODDIO MIO
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se asus ha la stessa politica di acer allora se ne sbatte le palle e tidice che lo devi mandare in assistenza.
Comunque se è un tuo amico allora vai tranquillo e probabilmente il suo fornitore lo riprende indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok ringrazio tutti domani vi farò sapere come è andata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.