|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
[OT] Piccola idea per migliorare il mercatino
Questa sezione del mercatino (componenti) è di gran lunga la più affollata del forum di HwUpgrade, tanto che ogni giorno vengono riempite circa 15 pagine forum!
Per una migliore consultazione io proporrei di dividerla in alcune sezioni: - schede video - ram - hard disk e masterizzatori - altri componenti Cosa ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
il prob è che molti vendono più di un componente. e non credo abbiano voglia di fare 2-3 3d separati nelle apposite sezioni.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi vende pc completi smembrabili potrebbe scegliere di postare separatamente oppure nella sezione "Pc completi" ![]() Anche la sezione "schede video" è stata suddivisa in più sezioni, dopo un primo periodo di confusione adesso tutti postano nel luogo giusto... ![]() onestamente trovo molto fastidiosi post del tipo "blocco hardware ,ecc": se io cerco una ram sono costretto a spulciare tutti i post "generici" per vedere se c'è qualcosa... mah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
io dico cmq che un cambiamento in meglio sarebbe ben accetto. solo che per quanto mi sforzi non riesco a trovare un'organizzazione migliore di come è adesso, purtroppo.
una cosa è certa: non mi piace la sezione spedizioni come sottosezione della componenti ![]() ![]() per il fatto della pigrizia direi che è una cosa generazionale ormai ![]() io dovrei fare 5 3d.... al posto di 1... non so se sarebbe meglio, anche per chi acquista. Anche contando che qualcuno potrebbe voler acquistare in blocco ( e le code ? le precedenze ? e come lo vendono che ho altri 3d se il crossing post è vietato ? ) ciao Ultima modifica di luxo : 10-12-2004 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me un altro problema del mercatino è la diffusa abitudine di mettere in vendita i prodotti ad un prezzo troppo alto, spesso fuori regolamento. Tempo fa era molto + conveniente comprare e vendere qui.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
|
Io sono d'accordissimo con pipposuperpippa...
Secondo me ci sarebbe molto più ordine all'iterno del forum e uno andando nelle varie sezioni sa cosa cercare... Poi ognuno quando si crea un post con le proprie cose da vendere puo' inserire a fondo pagina il link alle altre sue vendite, spedificando ove necessario che chi vuole comprare più cose su più thread diversi puo' farlo... In effetti ci sarebbe più ordine e a parer mio si venderebbe molta più roba, attualmente uno deve fare un "UP" al proprio post anche solo dopo un'oretta altrimenti è gia bell'è che finito in seconda se non terza pagina ![]() Poi fate vobis, ho solo detto la mia ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Magari posto un bel sondaggio.... poi vi indico qui il link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Direi che è un'ottima idea
![]() Così si vede subito la maggioranza degli utenti come la pensa
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì ma come si posta un sondaggio??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fivizzano
|
Quote:
Concordo con quanto dici e appoggio l'idea delle sottosezioni almeno come tentativo di mettere un po d'ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Te le fa creare una volta che invii il thread ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao alibibi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Io invece non capisco perchè quelli di HWUpgrade, Corsini in particolare, non abbia ancora visto il guadagno che può fare con questo forum.
Perchè non trasformarlo in un piccolo Ebay? Dico piccolo nel senso che bisognerebbe prendere il meglio da ogni sistema di vendita. Su ebay impazzano i truffatori. Io creerei una sezione mercatino, con tanto di tassa d'iscrizione annuale, con code nelle quali una volta accodato, non puoi lasciare... così di impedire a quel 60-70% delle persone di questo forum, di far perdere tempo. L'iscrizione obbligherebbe l'utente a dare dati reali confutabili. La base "utenza" è indiscutibilmente già ampia. Non vedo xkè non farlo, visto ke io stesso preferirei un sito affidabile, con un sistema affidabile, x fare il mio compravendita... Insomma, questa è una idea buttata li... ma se si facesse un planning delle idee, si potrebbe buttare giù un sistema veramente valido e remunerativo anche per chi offre questo spazio in maniera free.
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se imponi la registrazione tutti alla fine vanno su Ebay.... il successo di questo mercatino è dato dalla gratuità.
Al 99% un utente veterano non sarà mai un truffatore, perchè ha già avuto altre compravendite. Basterebbe solo ordinare le sezioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
io odio ebay. cmq anche qui i truffatori non mancano l'unica cosa bella di sto forum è che è a gratis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.