|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
HWUPGuitar Corner "Autumn Leaves" Version
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
X CYRANO
Quote:
Un pedale che ha fatto storia, ma non è certo il solito distorsore, o lo ami o lo odi, da provare di persona assolutamente ![]() p.s. versione russa in che senso? credo sia uguale ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
La versione russa ha una pasta sonora lievemente più metallica e tagliente rispetto alla americana.
Ho sentito tempo dei sample, non li ho provati di persona. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
ecchime qua!
![]() per ascoltare alcuni samples degli effetti electro harmonix andate qui : http://www.ehx.com/ehx2/Default.asp?q=f&f=%2FCatalog
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Curioso non lo sapevo. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si però onestamente non rendono granchè il suono originale del muff. Ah il big Muff ha sicuramente il pregio di poter regolare il sustain che può diventare molto molto lungo ![]() Ci sarebbero anche i fulltone che sono ottimissimi ma anche lì il costo è esagerato. Ultima modifica di BadMirror : 21-10-2004 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me onestamente non piace proprio come effetto... troppo compresso, zanzaroso....
avete sentito per curiosità i suoni dei pedalini con valvolina integrata? mi son dovuto munire di una bomboletta Raid.... ![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Uhm insomma non ne siete molto entusiasti
![]() provo ad ascoltare sti sample... ![]() Ciaozzz
#9 |
Senior Member
|
datemi il vostro parere sui pedalini della serie Tone Core della Line6
http://www.line6.com/tonecore//
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè il Muff io l'ho sempre visto più tendente al fuzz (difatti lo usava anche Hendrix...). Per quanto riguarda i pedali con valvola c'è da distinguere: ce ne sono molti in commercio con una valvolina da pre che è una mezza sega che fa solo luce e sul suono non interviene praticamente per nulla, in pratica hai un pedalino valvestate indi per cui le zanzare abbondano. Poi ci sono invece dei pedali realmente valvolari, con valvola PRE e FINALI (!!!), io per ora ne ho visti solo artigianali quali la brillance unit di Orlando e l'overdrive del Pistolesi ma so che ce n'è qualcuno anche di marche più commerciali. Il secondo l'ho visto aperto e dentro ci sono tre valvolozze belle inkazzose scelte con criterio, il tutto è cablato point to point (!!!). E lì allora se uno ci spende 400 euro non si deve vergognare, perchè i soldi sono ben spesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Carini: echo crunch (anche se si sente parecchio che è digitale) non mi piace: metal (zanzaroni e piatto) Gli altri mi sembrano in linea con boss e simili. Anche se son pur sempre samples ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A me il metal , nella versione insane è piaciuto
![]() Ciaozzz
#13 |
Senior Member
|
me lo aspettavo!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ce l'ha un sito sto Pistolesi? una pagina web dove vedere un pò di sue cose?
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Peppe Orlando (che è stato "allievo" del Pistolesi) invece ha il sito www.nocivelab.com dove puoi vedere il bellissimo brillance unit (oltre che sbavare sugli ampli da sogno). ![]() Ultima modifica di BadMirror : 21-10-2004 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusate altre 2 domandine stupide
![]() domani se go bae :d cambio le corde della chitarra , mi chiedevo : 1) volevo pulire un po' la tastiera ed il manico in generale. che prodotto posso usare? posso magari usare dell'alcol , oppure devo per forza andare in un negozio di strumenti musicali a chiedere prodotti specifici? 2) le corde vecchie che fine fanno? le arrotolo , le metto nelle buste delle nuove e le butto nel secchio? voi come agite? grassie ![]() Ciaozzz
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1) la tastiera va pulita e trattata per bene diciamo 2/3 volte l'anno al massimo (io di solito mi baso sul cambio di stagione primavera/estate e autunno/inverno). Levi tutte le corde e pulisci bene con un panno di cotone, poi ci passi sopra un pò di crema di carnauba (la trovi nei negozi di strumenti), la lasci stare 5 minuti poi ci ripassi col panno in modo che si assorba e non ne resti. A questo punto però lascia ancora stare 10 min, di solito una patina leggerissima ritorna a galla così levi anche quella col solito panno. Dopo rimonti le corde. Questo però ripeto non ogni cambio corde, basta poche volte durante l'anno, i cambi corde normali per evitare stress al manico devono essere effettuati cambiando una corda per volta. Ricordati che rimontando le corde ogni volta che accordi la devi tirare su e giù, ti accorgerai che si scorda, indi riaccordala e fai così finchè tirandola la corda non si scorda più. E' palloso ma bisogna che la corda si assesti per bene o avrai problemi di accordatura in seguito. Altra cosa ogni volta che finisci di suonare pulisci le corde sopra e sotto con un panno di cotone, dureranno il triplo. Per pulire invece le altri parti della chitarra, cioè il retro del manico e il body, imho la crema di carnauba è inutile perchè non si può certo nutrire un legno che cmq è rivestito con vernici e finitura, alcuni usano uno spray io sinceramente ce l'ho ma non lo uso quasi mai (giusto se proprio c'è un punto di sporco ostinato), il buon vecchio panno è sempre il migliore. Di cotone perchè la lana lascia peli e altri graffiano. 2) io delle corde vecchie a volte conservo i cantini, quelli che si spezzano a volte e magari possono far comodo se non si ha una muta nuova a disposizione. Ma di norma puoi cestinarle tranquillamente. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 21-10-2004 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ah! grazie per i consigli.
Stavolta penso che daro' una pulitina veloce e cambiero' le corde 1 ad 1... poi andando avanti faro' come hai scritto! Ciauzzz
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Se hai il ponte mobile ti conviene cambiarle ad una ad una. Risparmi tempo per riaccordare ed intonare oltre alla seccatura di dove mettere qualcosa fra il ponte e la cassa per evitare che "collassi"...
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
io ho pulito il manico della mia kramer con l'olio di lino cotto
magari ho fatto una cagata ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.