Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2004, 12:50   #1
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
HWUPGuitar Corner "Autumn Leaves" Version

Nuovo 3d, continua da

http://forum.hwupgrade.it/showthread...16#post6184216

BadMirror è offline  
Old 21-10-2004, 12:52   #2
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

X CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Scusate , e del Big Muff della Electro Harmonyx , versione russa che mi potete dire?

Ciaozzz

Un pedale che ha fatto storia, ma non è certo il solito distorsore, o lo ami o lo odi, da provare di persona assolutamente

p.s. versione russa in che senso? credo sia uguale
BadMirror è offline  
Old 21-10-2004, 12:57   #3
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
La versione russa ha una pasta sonora lievemente più metallica e tagliente rispetto alla americana.
Ho sentito tempo dei sample, non li ho provati di persona.
Old 21-10-2004, 13:09   #4
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
ecchime qua!

per ascoltare alcuni samples degli effetti electro harmonix andate qui : http://www.ehx.com/ehx2/Default.asp?q=f&f=%2FCatalog
The Clansman è offline  
Old 21-10-2004, 13:10   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
La versione russa ha una pasta sonora lievemente più metallica e tagliente rispetto alla americana.
Ho sentito tempo dei sample, non li ho provati di persona.

Curioso non lo sapevo. Sarà più tagliente a causa del freddo siberiano
BadMirror è offline  
Old 21-10-2004, 13:13   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
ecchime qua!

per ascoltare alcuni samples degli effetti electro harmonix andate qui : http://www.ehx.com/ehx2/Default.asp?q=f&f=%2FCatalog

Si però onestamente non rendono granchè il suono originale del muff.

Ah il big Muff ha sicuramente il pregio di poter regolare il sustain che può diventare molto molto lungo

Ci sarebbero anche i fulltone che sono ottimissimi ma anche lì il costo è esagerato.

Ultima modifica di BadMirror : 21-10-2004 alle 13:16.
BadMirror è offline  
Old 21-10-2004, 13:16   #7
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

a me onestamente non piace proprio come effetto... troppo compresso, zanzaroso....

avete sentito per curiosità i suoni dei pedalini con valvolina integrata? mi son dovuto munire di una bomboletta Raid....
The Clansman è offline  
Old 21-10-2004, 13:20   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Uhm insomma non ne siete molto entusiasti

provo ad ascoltare sti sample...

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 13:20   #9
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

datemi il vostro parere sui pedalini della serie Tone Core della Line6

http://www.line6.com/tonecore//
The Clansman è offline  
Old 21-10-2004, 13:27   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
a me onestamente non piace proprio come effetto... troppo compresso, zanzaroso....

avete sentito per curiosità i suoni dei pedalini con valvolina integrata? mi son dovuto munire di una bomboletta Raid....

Bè il Muff io l'ho sempre visto più tendente al fuzz (difatti lo usava anche Hendrix...).

Per quanto riguarda i pedali con valvola c'è da distinguere: ce ne sono molti in commercio con una valvolina da pre che è una mezza sega che fa solo luce e sul suono non interviene praticamente per nulla, in pratica hai un pedalino valvestate indi per cui le zanzare abbondano. Poi ci sono invece dei pedali realmente valvolari, con valvola PRE e FINALI (!!!), io per ora ne ho visti solo artigianali quali la brillance unit di Orlando e l'overdrive del Pistolesi ma so che ce n'è qualcuno anche di marche più commerciali. Il secondo l'ho visto aperto e dentro ci sono tre valvolozze belle inkazzose scelte con criterio, il tutto è cablato point to point (!!!).
E lì allora se uno ci spende 400 euro non si deve vergognare, perchè i soldi sono ben spesi
BadMirror è offline  
Old 21-10-2004, 13:34   #11
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
datemi il vostro parere sui pedalini della serie Tone Core della Line6

http://www.line6.com/tonecore//

Carini:

echo
crunch (anche se si sente parecchio che è digitale)

non mi piace:

metal (zanzaroni e piatto)

Gli altri mi sembrano in linea con boss e simili.

Anche se son pur sempre samples
BadMirror è offline  
Old 21-10-2004, 13:38   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

A me il metal , nella versione insane è piaciuto

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 14:09   #13
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

me lo aspettavo!
The Clansman è offline  
Old 21-10-2004, 14:31   #14
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Bla Bla Bla

ma ce l'ha un sito sto Pistolesi? una pagina web dove vedere un pò di sue cose?
The Clansman è offline  
Old 21-10-2004, 19:09   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
ma ce l'ha un sito sto Pistolesi? una pagina web dove vedere un pò di sue cose?
Il sito www.robertopistolesi.com è in costruzione (luuuuuunga costruzione conoscendolo), le uniche (molte) cose credo siano su accordo.it se fai una ricerca col nome pistolesi.

Peppe Orlando (che è stato "allievo" del Pistolesi) invece ha il sito www.nocivelab.com dove puoi vedere il bellissimo brillance unit (oltre che sbavare sugli ampli da sogno).

Ultima modifica di BadMirror : 21-10-2004 alle 19:17.
BadMirror è offline  
Old 21-10-2004, 22:11   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Scusate altre 2 domandine stupide
domani se go bae :d cambio le corde della chitarra , mi chiedevo :

1) volevo pulire un po' la tastiera ed il manico in generale. che prodotto posso usare? posso magari usare dell'alcol , oppure devo per forza andare in un negozio di strumenti musicali a chiedere prodotti specifici?

2) le corde vecchie che fine fanno? le arrotolo , le metto nelle buste delle nuove e le butto nel secchio? voi come agite?

grassie

Ciaozzz
Old 21-10-2004, 23:54   #17
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Scusate altre 2 domandine stupide
domani se go bae :d cambio le corde della chitarra , mi chiedevo :

1) volevo pulire un po' la tastiera ed il manico in generale. che prodotto posso usare? posso magari usare dell'alcol , oppure devo per forza andare in un negozio di strumenti musicali a chiedere prodotti specifici?

2) le corde vecchie che fine fanno? le arrotolo , le metto nelle buste delle nuove e le butto nel secchio? voi come agite?

grassie
Ciaozzz

1) la tastiera va pulita e trattata per bene diciamo 2/3 volte l'anno al massimo (io di solito mi baso sul cambio di stagione primavera/estate e autunno/inverno). Levi tutte le corde e pulisci bene con un panno di cotone, poi ci passi sopra un pò di crema di carnauba (la trovi nei negozi di strumenti), la lasci stare 5 minuti poi ci ripassi col panno in modo che si assorba e non ne resti. A questo punto però lascia ancora stare 10 min, di solito una patina leggerissima ritorna a galla così levi anche quella col solito panno. Dopo rimonti le corde.
Questo però ripeto non ogni cambio corde, basta poche volte durante l'anno, i cambi corde normali per evitare stress al manico devono essere effettuati cambiando una corda per volta.
Ricordati che rimontando le corde ogni volta che accordi la devi tirare su e giù, ti accorgerai che si scorda, indi riaccordala e fai così finchè tirandola la corda non si scorda più. E' palloso ma bisogna che la corda si assesti per bene o avrai problemi di accordatura in seguito.
Altra cosa ogni volta che finisci di suonare pulisci le corde sopra e sotto con un panno di cotone, dureranno il triplo.

Per pulire invece le altri parti della chitarra, cioè il retro del manico e il body, imho la crema di carnauba è inutile perchè non si può certo nutrire un legno che cmq è rivestito con vernici e finitura, alcuni usano uno spray io sinceramente ce l'ho ma non lo uso quasi mai (giusto se proprio c'è un punto di sporco ostinato), il buon vecchio panno è sempre il migliore. Di cotone perchè la lana lascia peli e altri graffiano.

2) io delle corde vecchie a volte conservo i cantini, quelli che si spezzano a volte e magari possono far comodo se non si ha una muta nuova a disposizione. Ma di norma puoi cestinarle tranquillamente.

Ultima modifica di BadMirror : 21-10-2004 alle 23:59.
BadMirror è offline  
Old 22-10-2004, 00:09   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ah! grazie per i consigli.
Stavolta penso che daro' una pulitina veloce e cambiero' le corde 1 ad 1... poi andando avanti faro' come hai scritto!

Ciauzzz
Old 22-10-2004, 11:51   #19
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Se hai il ponte mobile ti conviene cambiarle ad una ad una. Risparmi tempo per riaccordare ed intonare oltre alla seccatura di dove mettere qualcosa fra il ponte e la cassa per evitare che "collassi"...
Old 22-10-2004, 12:11   #20
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
io ho pulito il manico della mia kramer con l'olio di lino cotto
magari ho fatto una cagata
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian