|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: torino
|
condivisione connessione ad internet da windows
ciao a tutti, ho un piccolo problema: mi collego ad internet tramite fastweb, che assegna un massimo di 3 indirizzi ip a utente. io in casa ho più di tre pc, e spesso ci troviamo ad aver bisogno di utilizzare internet da più pc (windows o linux). Ho un pc acceso, che mi fa da server dati, 24 ore su 24, e vorrei utilizzarlo per condividere la connessione con tutta la lan. mi spiego meglio: montando due schede di rete su questo pc devo fare in modo che dalla scheda 1 lui si colleghi alla rete fastweb (dall'hag fornito dalla società), e tramite la scheda 2 questo pc condivida la connessione con il resto della lan, infatti è collegato ad un hub.
come posso fare per far ciò? devo installare un proxy server su questo pc? i pc della lan usano diversi sistemi operativi, per quello penso che il proxy sarebbe la cosa + facile, ma con che software (per windows xp) lo posso fare? vorrei far le cose in "sicurezza", ovvero potendo installare questo proxy che condivida la connessione alla lan, ma non viceversa (in parole povere dovrebbe essere un proxy che da l'accesso solo ad un certo range di ip, tipo 192.168.0.*) grazie delle risposte Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.