|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Curiosità musicale
ma perche quello che ascolta il metal è sempre il piu esperto di musica??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
non è vero
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ma quando mai
![]() Conosco certe bestie io che ascoltano SOLO metal e hanno una testa talmente chiusa che serve il cric... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non è vero e riconosco (essendoci passato) che a volte c'è effettivamente questo senso di "superiorità" inguistificato. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, anche chi ascolta rap o addirittura i tunzettari sono sempre convinti che tutto il resto faccia schifo.
Io sono neutro e vivo in pace ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io non sono convinto di sapere di più di tutti, però della media sì
![]() Uno che ascolta metal, ma anche generi diversi ma ugualmente bistrattati, tipo hardcore, rock serio, musical folk, classica, e quello che vuoi, deve andare a cercarsela la musica, in negozio o in intenrnet, e diventa automaticamente più esperto perchè a forza di cercare informazioni fra amici e siti sa parecchio di musica, delle sue connessioni e dei vari lavori degli artisti. Le competenze musicali nel vero senso della parola (pentagramma, suonare qualcosa, etc....) non sono tanto diverse, l'unica cosa che ho notato è che i metallari sono quelli che tendono a fare tante band da garage, che si sciolgono dopo 1 anno, ma intanto cazzeggiano e provano a suonare. Poi esistono i metallari convinti e intransigenti, che se sentono una chitarra classica per più di 30 secondi dicono che la canzone fa schifo, che risultano più incompetenti e ridicoli della ragazzina che conosce solo Britni.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: Curiosità musicale
Quote:
per autoconvincimento sono esperti tutti...poi magari vai a vedere la loro collezione di dischi ed hanno 500cd di metal e 24 per coprire il resto della musica bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
ma dico la mia riguardo il topic: in generale quello che ascolta metal è quello che ne ha le palle piene di quanto passa al televisore, lo percepisce falso e banale e quindi cerca qualcosa di diametralmente opposto. normale, e ovvio, che quando approda al rock suonato con veemenza ci si affeziona spasmodicamente. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
beh quello che dite è vero...d'altra parte l'unica gente che conosco che ascolta cose un po' più elitarie tipo prog., musica classica, jazz...diciamo una musica superiore a livello compositivo (sono dell'idea che la musica classica resti tutt'ora la forma più evoluta di musica) alla fine ascolta anche dream theater, rhapsody e via dicendo...boh, parlerò per esperienza personale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
bhe ragazzi nn sono che dire, vi ringrazio per le risposte ora prorpio quello che volevo sentire, cioè la pensate come penso io, ora farò leggere questo 3ad ad un amico metallaro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
ma... enzomma...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Re: Curiosità musicale
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Chi è per voi un esperto di musica? Uno che ascolta generi diversi, che conosce fatti e informazioni su vita e opere dei musicisti, che sa riconoscere a quale genere iscrivere un brano?
Oppure un esperto di musica è colui che la musica la conosce per averla studiata e che magari sa suonare uno strumento? E' una semplice domanda, non vuol essere una nota polemica ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Scherzo,per me l'esperto di musica è colui che sa tutto di tutti ma che sa anche suonarla. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() Personalmente, se posso essere onesta, credo che non esistano gli esperti di musica, con la E maiuscola. Al massimo c'è chi avendo studiato ha un ottima conoscenza tecnica e chi ha un ottima cultura musicale poichè ama spaziare molto....uno che "se ne intende" è chi riesce a mettere insieme questi due aspetti, bilanciandoli Il bello della musica [e io ritengo che valga per tutte le arti] è l'impatto diversificato che essa ha su ogni individuo...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però ora che ci penso è anche vero che in media(!!) il rock 30 anni fa è ad un livello superiore, poi ovvio che anche oggi ci sono grandissimi artisti e nel rock e nell'hard-rock e nell'AOR (che a me personalmente piace molto)...però oggi ci sono milioni di miliardi in più di quei gruppetti davvero scialbi, il che fa abbassare la media ![]() anche perchè i gusti erano diversi...prima la massa (che è quella che fa media) ascoltava led zeppelin, pink floyd, aerosmith, guns 'n roses, queen....ora ascolta roba decisamente sotto (mtv docet) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di BadMirror : 22-11-2004 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.